Rivolti al Signore. L'orientamento nella preghiera liturgica Titolo: Rivolti al Signore. L’orientamento nella preghiera liturgica
Autore: Uwe M. Lang
Editore: Cantagalli
Anno edizione: 2008
EAN: 9788882723743

La postura del corpo durante la messa. I riti e i gesti che si compiono durante la Messa (come in ogni altra celebrazione liturgica) ricordano. PONTIFICIA COMMISSIONE PER I BENI CULTURALI DELLA CHIESA. RELAZIONE DI S.E. MONS. MAURO PIACENZA. Il centro dello spazio liturgico e il cuore della. la vita religiosa nell’insegnamento della chiesa i suoi elementi essenziali negli istituti dediti alle opere di apostolato.

introduzione. 1.il rinnovamento della vita. Links: A.F.Ma.L – Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani – Roma Aggiunto il 17-Mar-2016 – Visite: 122. ACAD – Associazione Cattolica Amici Disabili Storia I tentativi precedenti.

Fin dalla sospensione del Concilio Vaticano I, interrotto nel 1870 a causa della presa di Roma, l’orientamento generale delle gerarchie. ankh, simbolo egizio della vita eterna): la vita eterna si ha solo nella comunità. Dice Kiko: "Tra qualche anno saremo tutti morti e.: home.: chi siamo.: testimonianze.: news. RUSSIA (A. T.

11-16, 66-74 ,84-87, 102-104). – È il nome tradizionale sotto il quale s’indica tanto la regione estrema orientale dell’Europa (o regione sarmatica.

Introduzione alla preghiera

Introduzione alla preghiera

Che significato ha la preghiera, dal punto di vista antropologico? Quale funzione esercita nel complesso della vita spirituale? Perché la sua efficacia si presenta rinnovata e accentuata per la psiche dell’uomo della nostra età? Questi sono i prim…

La preghiera ebraica del sa...

La preghiera ebraica del sa…

Questo volume contiene la traduzione dal testo originale della preghiera ebraica del sabato secondo il rito sefardita e, in appendice, i Canti per la notte del sabato.

Nostalgia delle origini. St...

Nostalgia delle origini. St…

"Questo libro mette in rilievo l’importanza culturale che la storia delle religioni può assumere in una società desacralizzata, e sviluppa un’ermeneutica sistematica del sacro e delle sue manifestazioni storiche… Il ‘sacro’ è un elemento st…

La questione del rapporto t...

La questione del rapporto t…

A fronte di un contesto culturale segnato da una evidente estraneità ed indifferenza alla visione antropologica della fede ed al suo sistema di valori, dinanzi anche all’afasia di una fede incapace di stabilire un dialogo critico con la post-moder…

La custode del silenzio. «I...

La custode del silenzio. «I…

Anche nel centro di una città è possibile vivere l’esperienza del deserto. Del silenzio. Molti anni fa Antonella Lumini ha sentito un richiamo che l’ha spinta su una via già percorsa da tanti eremiti prima di lei.

«Un libro f…

Fede nella Chiesa?

Fede nella Chiesa?

Come si declina il credere del singolo all’interno dell’istituzione Chiesa? Si cerca qui di rispondere seguendo due binari: da una parte interrogando i fondamenti stessi del cristianesimo, dunque formulando la domanda come problema teologico; dall…

Il culto privato di Roma an...

Il culto privato di Roma an…

Un saggio sulla religione romana che presenta come pregio un’analisi approfondita dei documenti. Il culto privato è il cuore della religione romana e questo volume sviluppa la modalità dei sacra privata nella gens-familia.

Santi patroni di arti e mes...

Santi patroni di arti e mes…

Lo scopo di questo libro è fornire, con taglio divulgativo e al tempo stesso preciso, un reportorio di notizie, utili sia al curioso che al credente, sulle figure umane di alcuni di quei personaggi straordinari che sono stati dichiarati santi dell…

La risurrezione di Gesù Cri...

La risurrezione di Gesù Cri…

Il volume offre al lettore una notevole panoramica sull’importanza salvifica della risurrezione di Cristo per l’antropologia.

Un uomo nella Chiesa. Don P...

Un uomo nella Chiesa. Don P…

La figura di don Primo Mazzolari (1890-1959) sta sempre più emergendo come una delle voci più significative del cattolicesimo italiano della prima metà del Novecento: i suoi scritti e le annate di "Adesso" (la rivista da lui fondata e in…

Rivolti al Signore. L’orientamento nella preghiera liturgica

Leave a Reply