Ritorno a Brideshead Titolo: Ritorno a Brideshead
Autore: Evelyn Waugh
Traduttore: O. Fatica, M. Fortunato
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2015
EAN: 9788845262708

Ritorno a Brideshead (Brideshead Revisited) è un film del 2008 diretto da Julian Jarrold, basato sull’omonimo romanzo di Evelyn Waugh scritto nel 1945. Il Capitano Charles Ryder durante la Seconda Guerra Mondiale viene coinvolto nella vita dell’aristocratica famiglia Flyte presso il castello di Brideshead. Se il protagonista non fosse Leonardo DiCaprio, magari si potrebbe anche lasciar perdere Ritorno dal nulla di Scott Kalvert, americano debuttante nel cinema dopo. Scopri Gli ultimi gigolo in onda su Cielo, il canale 26 del digitale terrestre visibile anche online in diretta streaming live. Scopri XRated in onda su Cielo, il canale 26 del digitale terrestre visibile anche online in diretta streaming live. Cinema. Sogni e delitti (Cassandra’s Dream), regia di Woody Allen (2007) How About You, regia di Anthony Byrne (2007) Ritorno a Brideshead (Brideshead Revisited. AntonioGenna.net presenta: IL MONDO DEI DOPPIATORI – Schede dei doppiatori – La pagina di LUCIANO DE AMBROSIS Recensioni di tutti i film britannici (Cinema britannico / Nazione Gran Bretagna). #Horror [Sub-ITA] (2015) #ScrivimiAncora (2014) 007 – Casinò Royale; 007 – Dalla Russia con amore; 007 – Il domani non muore mai; 007 – Il Mondo non Basta (1999) ricerca film: – torna a ‘A’ Gai Waak Juk Jaap; Merci la Vie, Grazie alla Vita – (recensito)

Ritorno a casa

Ritorno a casa

Tre eventi storici (Indonesia 30 settembre 1965, Francia maggio 1968 e Indonesia maggio 1998) fanno da sfondo a un dramma familiare, di amicizia, amori e tradimenti. Maggio 1968: quando la rivoluzione studentesca infuria a Parigi, Dimas Suryo, un …

Ritorno sulla terra

Ritorno sulla terra

Donald ha solo 45 anni, ma è condannato a una morte lenta e terribile dal morbo di Gehrig. Decide così di dettare alla moglie Cynthia la storia della sua famiglia, perché i loro figli sappiano da dove vengono. Nelle sue parole rivive la figura del…

Ritorno nel South Riding

Ritorno nel South Riding

Figlia di un fabbro dedito all’alcol, Sarah Burton è riuscita a emanciparsi diventando un’insegnante a Londra e nelle scuole per missionarie del Sud Africa. Quando decide di tornare nella sua contea d’origine, il South Riding, lo fa per candidarsi…

Anima

Anima

Questo piccolo libro è una sorta di percorso romantico che l’autore inizia a partire dalle ingenuità della giovinezza e che continua nell’esperienza del diventare uomini attraverso l’amore e la morte… Un racconto e alcuni pensieri vorrebbero con…

Gli invasori. Il romanzo de...

Gli invasori. Il romanzo de…

Un romanzo scritto e ambientato durante la Seconda guerra mondiale: un panorama degli eventi bellici, i cui protagonisti sono gli ufficiali tedeschi, esecutori dei progetti nazisti di conquista e di terrore. L’evoluzione spirituale di uno dei prot…

Dalla mia finestra

Dalla mia finestra

Dalla mia finestra, con pagine interamente cartonate, racconta la magica avventura di tutti i giorni di un bambino che guarda fuori dalla propria finestra, scoprendo e immaginando il mondo e le cose che circondano lui e la sua vita. Ogni pagina un…

Cinquecento milioni di stelle

Cinquecento milioni di stelle

Rebecca lavora nella caffetteria-libreria gestita dalla madre, in una stradina del centro di Rimini. La sua vita prosegue senza emozioni, tra aperitivi con le amiche e un ragazzo che frequenta con irregolarità. Un giorno di gennaio torna però in c…

Idana. Oltre la parola

Idana. Oltre la parola

"Raccolta antologica delle poesie di ormai una assai lunga vita" di Idana Pescioli, il volume raccoglie i suoi "quasi versi" appartenenti a diverse raccolte poetiche (I quasi versi; La condizione; Storie piccolissime; Arborea; …

L' eredità dei classici nel...

L’ eredità dei classici nel…

"Perché leggere i classici?", L’interrogativo ha attraversato la riflessione estetico-critica moderna e contemporanea, da Sainte-Beuve a Croce, da Eliot a Calvino ed appare oggi più che mai attuale in tempi di indifferentismo storico, di…

Scuola di vita di un eroe s...

Scuola di vita di un eroe s…

L’ex ladro, il disoccupato, l’uomo senza donna, il furbo fesso, il cinico parassita, e ancora il difensore dei poveri, l’ultimo dei primi: sono solo alcuni dei personaggi coi quali Giannunzio Visconti ha riempito le pagine di questo saggio-guida r…

Ritorno a Brideshead

Leave a Reply