Riflessioni intorno alla finanza pubblica. Una ricognizione tra le fonti tributarie Titolo: Riflessioni intorno alla finanza pubblica. Una ricognizione tra le fonti tributarie
Autore: Franco Gaboardi
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2013
EAN: 9788814181757

>Ridurre le imposte sulle famiglie e sulla produzione per consolidare la ripresa; stabilizzare la pressione fiscale dando avvio alla riforma del fisco per accelerare. Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): "Un codex è composto da molti. L’IMU nel caso del comodato concesso ai parenti (II parte) E. Cuzzola (La Gazzetta degli Enti Locali 9/6/2017) L’IMU nel caso del comodato concesso ai parenti (prima. Napoli, 15 ottobre 2015.

di Mario Milone Coordinatore Nazionale inquilini dei "cosiddetti" immobili di pregio. Cosa rende vischioso il percorso di prosecuzione. In G.U. n. 107 del 10 maggio 2017, è pubblicata l’Ordinanza 28 aprile 2017: Assegnazione di contributi per spese di traslochi e depositi temporanei di mobili di. la Corte di Cassazione ha considerato il leasing “prassi negoziale con la quale un’impresa di leasing concede ad un operatore economico il godimento di un bene. mauro, vaglio, avvocato, avvocati, multe, patronato, forense, professione, multe, contravvenzioni, danno, esistenziale, elezioni, consiglio, ordine, roma, praticante. Su La Gazzetta degli Enti Locali di Maggioli Editore la raccolta di completa di notizie, leggi, novit normative e giurisprudenza su Segreteria e affari generali

L' esecuzione esattoriale. ...

L’ esecuzione esattoriale. …

Il volume offre una completa panoramica sull’evoluzione normativa del sistema di riscossione esattoriale, fino ai recenti Decreto del Fare, Legge Finanziaria per il 2014 e Decreto Destinazione Italia; esplora, inoltre, le teorie e gli orientamenti…

Perché l'Europa? Riflession...

Perché l’Europa? Riflession…

L’autore riconosce apertamente la crisi che aleggia sull’unificazione europea. C’è un abisso tra i discorsi burocratici della CEE e il disinteresse (se non addirittura l’avversione) nell’opinione pubblica del vecchio continente. Eppure egli vuole …

Come ottenere il massimo da...

Come ottenere il massimo da…

Mario Silvano è considerato tra i più importanti formatori e consulenti italiani di manager nell’area vendita. Questo libro contiene strumenti collaudati per ottenere il massimo dalla forza di vendita. Sarà utile a tutto il personale della Direzio…

Il whistleblowing. Nuovo st...

Il whistleblowing. Nuovo st…

Il whistleblower è chi testimonia un illecito o un’irregolarità sul luogo di lavoro, durante lo svolgimento delle proprie mansioni, e decide di segnalarlo a una persona o un’autorità che possa agire efficacemente al riguardo. Pur rischiando person…

Trading in opzioni. Dalla t...

Trading in opzioni. Dalla t…

Questo libro intende mettere in luce le potenzialità offerte dal mondo delle opzioni quotate nei mercati regolamentati partendo dai concetti basilari e approfondendo tematiche operative come la costruzione delle strategie e la gestione dei rischi …

Partecipazioni degli enti l...

Partecipazioni degli enti l…

Con la Legge di Stabilità 2014, il legislatore pare aver preso atto della sostanziale inefficacia delle molteplici norme parcellari emanate negli ultimi anni. Ha quindi ben pensato di agire non più attraverso l’imposizione puntuale e frazionata di…

Come difendersi dall'ipotec...

Come difendersi dall’ipotec…

L’opera, aggiornata alla recente giurisprudenza, affronta in modo operativo le tematiche attinenti alla difesa del contribuente dalle attività di recupero del Fisco, che utilizza strumenti sempre più mirati alla riscossione delle imposte evase. Il…

Manuale di legislazione san...

Manuale di legislazione san…

Il volume consiste in una trattazione accurata dell’assetto istituzionale, organizzativo e legislativo del sistema sanitario italiano, che tiene conto delle recenti novità legislative e regolamentari che hanno profondamente inciso nell’impianto no…

Dalla sussistenza alla scam...

Dalla sussistenza alla scam…

Gli aiuti allo sviluppo sono oggi al centro di ampie critiche. Studiosi come William Easterly, Paul Collier e Dambisa Moyo hanno pubblicato nuovi e sconvolgenti studi sul tema. Ma per lunghi anni la comunità degli studiosi critici dei meccanismi d…

Chiarezza, omogeneità e ret...

Chiarezza, omogeneità e ret…

Lo studio affronta fondamentalmente tre questioni e cioè: se esista o meno, al livello costituzionale, un principio o una norma che obblighi il legislatore ad abrogare, modificare o integrare solo "espressamente" una disciplina già conte…

Riflessioni intorno alla finanza pubblica. Una ricognizione tra le fonti tributarie

Leave a Reply