Riabilitazione cardiologica Titolo: Riabilitazione cardiologica
Autore: Alfonso Galati,Carlo Vigorito
Editore: Edi. Ermes
Anno edizione: 2012
EAN: 9788870513820

G Ital Cardiol, Vol 29, Settembre 1999 1057 Linee guida ANMCO-SIC-GIVFRC sulla riabilitazione cardiologica Introduzione. Perché linee guida in cardiologia riabilitativa? La UOC Cardiologia-UTIC di "Casa Sollievo della Sofferenza" afferisce al dipartimento Cardiologico-Vascolare svolgendo attività di diagnosi e cura delle malattie. Centro trentino di riabilitazione cardiologica motoria e neuromotoria. Azienda con sistema di qualitá certificato La riabilitazione cardiologica della casa di cura Villa Stuart di Roma rappresenta una valida forma di terapia: riabilitazione in acqua, riabilitazione ambulatoriale.

Centro di riabilitazione ortopedica, cardiologica e neuromotoria, poliambulatorio specialistico e casa di cura a Pianoro, Bologna Auxilium Vitae Volterra – Centro di riabilitazione neurologica, cardiologica, respiratoria e gravi cerebrolesioni Il San Raffaele gestisce centri di riabilitazione, case di cura, centri di fisioterapia e case di riposo per anziani a Roma, nel Lazio e in Puglia. La partecipazione è riservata ai soci GICR/IACPR (medici, infermieri, dietisti, psicologi, fisioterapisti), con possibilità di iscrizione in sede. Il servizio di fisioterapia e riabilitazione della clinica di Roma Villa Stuart Cyclette per il riabilitazione post-operatoria al crociato anteriore. Nell’ambito delle patologie ortopediche, i risultati migliori si ottengono utilizzando la.

Riabilitazione in acqua. Es...

Riabilitazione in acqua. Es…

Gli sviluppi nel campo della medicina fisica e riabilitativa hanno messo in evidenza il ruolo dell’idrocinesiterapia nell’approccio riabilitativo alle patologie del sistema nervoso e dell’apparato locomotore. Il volume, che tratta inizialmente del…

Riabilitazione del linguagg...

Riabilitazione del linguagg…

Riabilitazione del linguaggio nell’adulto propone un programma di rieducazione dei disturbi fonoarticolatori basato sul metodo De Filippis ed è il risultato di anni di sperimentazione con pazienti in età adulta e geriatrica affetti da disartria e …

Riabilitazione ortopedica

Riabilitazione ortopedica

I principî e le tecniche della riabilitazione ortopedica sono ricompresi in questo testo pratico e di agevole utilizzo per un approccio integrato alla clinica, alla diagnostica e alla riabilitazione dei diversi distretti articolari di arto superio…

Mai più soli! Note sulla de...

Mai più soli! Note sulla de…

Laboratori di quartiere, passeggiate con l’assessore, bilanci partecipativi, giurie di cittadini: sono alcuni degli strumenti che le amministrazioni locali possono decidere di usare per coinvolgere i cittadini in qualunque decisione difficile o im…

Punto in corsivo. Dalla pan...

Punto in corsivo. Dalla pan…

In questo libro si parla di aspirazioni e sogni, di aspettative e incanti. Qualcuno sobbalzerà dicendo: Come? Non si parla di crisi e di problemi? Certo che si parla dell’Italia di oggi, ma nel contempo si parla di come deve essere vissuta la voca…

Da fuori. Una filosofia per...

Da fuori. Una filosofia per…

Nel cuore di una devastante crisi economica due eventi tragici venuti dall’esterno, come l’ondata immigratoria e il terrorismo islamico, hanno mutato radicalmente il profilo e il significato dello spazio che chiamiamo Europa. In presenza di un sim…

Nulla di personale. Dalla c...

Nulla di personale. Dalla c…

Nell’epoca della globalizzazione, dell’individualismo e dei social network, nuovi disagi hanno preso il posto delle nevrosi conosciute dalla psicoanalisi tradizionale. Indifferenza, utilitarismo e aggressività caratterizzano i rapporti interperson…

Il professionista attestato...

Il professionista attestato…

Il professionista attestatore è divenuto, a seguito delle ultime novità normative introdotte, figura centrale nel sistema delle soluzioni concordate della crisi di impresa. Gli autori, muovendo dalla genesi ed evoluzione del ruolo di "garanzi…

Un corpo a corpo con Dio. L...

Un corpo a corpo con Dio. L…

A una persona che vuole imparare a pregare, non serve un lungo discorso, infarcito di teologia; serve piuttosto incontrare un volto trasformato dalla preghiera. Un volto che la familiarità con Dio rende bello, perché abituato a leggere in chiave p…

La fine dell'epoca moderna....

La fine dell’epoca moderna….

Libro che ha anticipato l’attuale dibattito sulla post-modernità, "La fine dell’epoca moderna" (1950) è il luogo in cui Guardini dà il meglio di sé come filosofo e teologo. Con radicalità teoretica, ma anche con sensibilità letteraria, G…

Riabilitazione cardiologica

Leave a Reply