Racconti del decadentismo russo Titolo: Racconti del decadentismo russo
Autore: Anatolij Kamenskij,Fëdor Sologub,Valerij Brjusov
Editore: Lubrina-LEB
Anno edizione: 1990
EAN: 9788877661043

sommario: 1. Termini del decadentismo. 2. Diverse fasi del decadentismo? 3. Estensione della parola ai tempi moderni. 4. La nevrosi. 5. Precursori. 6. Flaubert. La letteratura russa antica proviene principalmente dalla Rus’ di Kiev ed è prevalentemente rappresentata dalla traduzione in paleoslavo di letteratura bizantina. ← Vorresti condividere i tuoi racconti? Scrivi guadagnando su Infonotizia.it ← Mappe concettuali sul decadentismo – download – elenco mappe selezionate avventura in polinesia. national geographic video, la grande letteratura italiana einaudi: il secondo cinquecento. panorama, la grande letteratura italiana einaudi. Hermann Hesse. Hermann Hesse? Perché inserire in una rassegna di filosofi un autore come Hermann Hesse? Una domanda come questa è più che legittima, visto che. Prezzo: [price_with_discount] [ad_1] Francisca Lopez è un angelo nero impossibile da conquistare: nel suo passato c’è dolore, violenza subìta e inflitta, c’è. RUSSIA (A. T. 11-16, 66-74 ,84-87, 102-104). – È il nome tradizionale sotto il quale s’indica tanto la regione estrema orientale dell’Europa (o regione sarmatica. Realismo e naturalismo. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.

Se vuoi saperne di più leggi la nostra Cookie Policy. Scorrendo questa pagina o cliccando. Analisi riassuntiva di "I fiori del male" di Charles Baudelaire: "I fiori del male" (1857) è la raccolta di poesie considerata la più grande La critica in generale tende a incasellare la sua opera di volta in volta in questo o in quell’-ismo: regionalismo, verismo, decadentismo, oltre che nella letteratura.

Racconti incompiuti

Racconti incompiuti

I racconti contenuti in questa raccolta rappresentano un vasto corpus di opere che integrano e sviluppano il fantastico mondo creato dall’autore de "Il Signore degli Anelli". Impegnato nella costruzione del corpus principale della sua ar…

I demoni. Testo russo a fronte

I demoni. Testo russo a fronte

"La nostra civiltà è piena di dèmoni e di demòni. Fëdor Dostoevskij ha scelto i secondi per scrivere il suo romanzo, ma non si è dimenticato dei primi. Certo, romanzo è quasi un termine improprio per il grande russo: anche "I demoni&quot…

Racconti ritrovati

Racconti ritrovati

Universo fantastico di immagini e di personale mitologia, i "Racconti ritrovati" segnano l’inizio della creazione fiabesca di Tolkien. Vi si trovano i grandi temi narrativi del cosmo tolkieniano, che accompagneranno poi per decenni la su…

Battlefield 3. Il russo

Battlefield 3. Il russo

Per anni, Dima Mayakovsky è stato il simbolo del terrore per i nemici della grande Madre Russia. Ma da quando l’Urss non esiste più, Dima è stato dimenticato, come le forze speciali alle quali apparteneva. Adesso però c’è ancora bisogno di lui: a …

Racconti di angeli e demoni

Racconti di angeli e demoni

Dietro ad alcune vicende fiabesche tratte dal materiale chassidico, questo libro presenta sei racconti scritti da Martin Buber, filosofo e scrittore, contemporaneamente ai suoi primi libri chassidici. Angeli, demoni e spiriti si susseguono in ques…

Prima che faccia notte. Rac...

Prima che faccia notte. Rac…

Il libro raccoglie i racconti inediti in Italia e un’antologia delle lettere di Clive Staples Lewis, insigne medievista e scrittore inglese, amico e collega di Tolkien. Animatore, insieme allo stesso Tolkien e a Charles Williams, del gruppo degli …

La felicità familiare. Test...

La felicità familiare. Test…

Il romanzo, a distanza di quasi centoquarant’anni dalla sua prima pubblicazione e rispetto alle altre opere di Tolstoj, rimane la più candida e poetica rivelazione sul mondo dello scrittore poco più che trentenne. L’idea fondamentale di quest’oper…

Racconti e novelle

Racconti e novelle

Maupassant si distingue per la sua acutezza dello sguardo sul mondo, l’attenzione a un’umanità piccola e affaccendata. Narratore prolifico e vivace che dal maestro Flaubert prende avvio per una produzione novellistica vasta e polifonica. Scrittore…

Racconti

Racconti

L’animo umano è un paesaggio eterogeneo ed enigmatico. Anton Cechov è stato capace di raccontarlo in decine e decine di racconti, tra cui una parte viene presentata tra queste pagine. In ogni racconto vengono indagatati gli abissi e le increspatur…

L' idiota. Testo russo a fr...

L’ idiota. Testo russo a fr…

"Anche se il titolo ha suggerito sovente dei concetti fuorvianti, "L’Idiota" di Fëdor Dostoevskij è un’opera enigmatica, percorsa da una tensione religiosa e da domande assolute. La sua stesura si trasformò in una terribile lotta co…

Racconti del decadentismo russo

Leave a Reply