Rabbia. L'emozione che non sappiamo controllare Titolo: Rabbia. L’emozione che non sappiamo controllare
Autore: Rosario Sorrentino,Cinzia Tani
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
EAN: 9788804594703

LIBRI SU COME GESTIRE LA RABBIA: I NOSTRI SUGGERIMENTI C’è chi esplode violentemente e chi cerca di soffocare lo scatto d’ira. Ma a tutti, almeno una volta, è. Sarà più facile di quanto non pensiamo! Cosa fare. Manteniamo la calma. In pratica contieni il bambino in un luogo sicuro mentre sfoga la rabbia, senza. FOR MOTHER EARTH® “glossario” Glossario:! Daniel Goleman 1. COS’È L’INTELLIGENZA EMOTIVA Nel 1995 Daniel Goleman rese popolare il concetto di Intelligenza. Abstract: Le emozioni sono state a lungo trascurate per il perpetuarsi del famoso “errore di Cartesio”: il filosofo francese riteneva situate, infatti. Le emozioni sono una delle realtà più belle ed importanti della vita, esse determinano il nostro modo di sentire, di percepire e di conoscere a livello empatico le. LM: Sicuramente, ci sono molti luoghi comuni. Mi rendo conto rispetto al discorso che fai che noi siamo abituati a sentire di pancia le emozioni che viviamo, che è.

Il governo della subpersonalità diventa quindi un polo attrattore delle energie dell’io, come un buco nero. Se l’io è molto contaminato, il caso diventa di stretta. In questo Report Speciale ti guiderò attraverso il percorso per riconoscere e misurare la tua energia personale.

Ti mostrerò anche il potenziale insito nell. Frequenza cardiaca e stress: il legame tra cuore e cervello. Vivere significa affrontare e risolvere problemi; essenzialmente la vita è una continua sfida, potremmo. Pubblico un estratto di questo libro del dottor Enrico Maria Secci che consiglio vivamente a tutte le donne innamorate di uomini che amano poco e male

Il bambino ansioso. Un perc...

Il bambino ansioso. Un perc…

I disturbi d’ansia non colpiscono solo gli adulti: molto spesso, nella società attuale, anche bambini e adolescenti possono esserne soggetti. Questo volume, basato sul programma COPE, propone di stimolare, con semplici esercizi fisici e mentali, l…

L' invenzione del giardino ...

L’ invenzione del giardino …

Dalle lontane origini mesopotamiche alla rinnovata coscienza attuale della necessità di pensare il mondo come un giardino affidato alla responsabilità di tutti, si svolge l’avventura di pensiero e di vita sociale che questo libro presenta. Attrave…

Profilo linguistico della C...

Profilo linguistico della C…

La storia e la geografia della Campania linguistica, i fenomeni dialettali comuni a gran parte del territorio, le caratteristiche specifiche delle diverse zone, i contatti tra dialetto e lingua che danno luogo a una varietà regionale di italiano (…

Freud e Severino

Freud e Severino

Per Freud l’inconscio è "soprattutto fuori del tempo". Emanuele Severino definisce la propria filosofia come "la ricerca di quell’essere che è fuori del tempo". Freud ritiene che una riflessione sulla a-temporalità dell’inconsc…

Caramelle

Caramelle

L’autrice è una poetessa che non indulge mai al sentimentalismo: i suoi versi "petrosi" tendono ad esorcizzare, senza corteggiamenti, il dolore esistenziale (quasi sempre presente nei suoi testi).

La grande rivelazione. Scie...

La grande rivelazione. Scie…

L’autore, eclettico uomo di scienza, getta una nuova luce sui misteri della vita e dell’universo. Chi ha una cultura scientifica e metafisica anche elementare resterà affascinato da questa opera che segna un punto di svolta nella ricerca spiritual…

Salina. La sabbia che resta

Salina. La sabbia che resta

A Salina, il magistrato Ottavio Lodato viene ucciso nella sua villa. Lì lo aspettava Sofia, la sua amante minorenne dalla quale ora tutti pretendono risposte. Di colpo, un’estate come le altre diventa diversa. I primi a rendersene conto sono il co…

Tra psicoanalisi e psicoter...

Tra psicoanalisi e psicoter…

Come può la psicoanalisi contemporanea essere un punto di riferimento per la persona che soffre oggi? Come presentare in modo convincente l’enorme potenziale che possiede, per una cura efficace? Il libro tenta di individuare quei passaggi sottili …

Temi di diritto dell'Unione...

Temi di diritto dell’Unione…

Il processo di integrazione europea, le dinamiche dell’assetto istituzionale dell’Unione Europea, la tutela dell’individuo all’interno dell’ordinamento europeo sono temi che, oltre a trovare quotidiana traccia nei mass-media e nel dibattito politi…

Dizionario di albanese. Alb...

Dizionario di albanese. Alb…

L’edizione tascabile del Dizionario di albanese, con gli oltre 23.000 lemmi su 496 pagine impostate graficamente in modo chiaro e immediato, si caratterizza per la ricchezza, l’aggiornamento e la qualità dei contenuti, tutti elementi che lo pongon…

Rabbia. L’emozione che non sappiamo controllare

Leave a Reply