Quando la psicoanalisi scende dal lettino Titolo: Quando la psicoanalisi scende dal lettino
Autore: Massimo Termini
Editore: Borla
Anno edizione: 2010
EAN: 9788826317991

Nella rassegna filmografica sono inclusi film che a vario titolo possono essere considerati interessanti da un punto di vista psicologico o della salute mentale. Quando i sistemi di scrittura furono inventati furono utilizzati quei materiali che permettevano la registrazione di informazioni sotto forma scritta: pietra, argilla Attività, cultura, benessere e sport da gennaio a settembre 2017 ARCHITETTURA BENESSERE DISCIPLINE ORIENTALI ERBORISTERIA FILOSOFIA FOTOGRAFIA Introduzione. Le ostetriche della divisione di Ostetricia e ginecologia dell’Ospedale “Guglielmo da Saliceto” di Piacenza hanno avvertito il. Contrazione involontaria dei muscoli costrittori della vagina, che invece di rilassarsi, nella fase di eccitazione sessuale, si contraggono rendendo così dolorosa o. Lista libri Titolo: 6 YOGA DI NAROPA Libro intro: Secondo l’insegnamento bKa-‘brgyud-pa, dopo i 4 “preliminari ordinari”1 si praticano i 4 “preliminari. Come diceva Sigmund Freud, il fondatore della psicoanalisi, “Spesso i sogni si rivelano, senza alcuna maschera, come appagamenti di desideri; cosicché ci si può.

Politica nell'anima. Etica,...

Politica nell’anima. Etica,…

Le domande e le risposte fondamentali del pensiero politico contemporaneo, e dei relativi movimenti politici, sono qui poste a confronto con la filosofia politica, morale e religiosa nonché con la psicoanalisi dei fenomeni collettivi. Su questa ba…

Vite di confine. La psicoan...

Vite di confine. La psicoan…

Il volume propone un’analisi in chiave psicoanalitica e sociale del malessere contemporaneo che si leghi immediatamente alla pratica delle diverse figure professionali che lavorano con casi di dipendenza patologica; muovendo dagli assunti della ps…

Quando i bambini raccontano...

Quando i bambini raccontano…

Un volume in cui sono i bambini raccontare agli adulti favole, fiabe, storie cosicché questi ultimi possano capire e intuire a che momento della complessità dell’esistere si trovano quei "giovani candidati all’esperienza della vita". In …

Metodo impossibile. Vittori...

Metodo impossibile. Vittori…

Vittorio Benussi (1878-1927) attraversò la vita con incauta rapidità; stabilì, all’interno della sua riflessione, un ponte tra scienza e psicoanalisi; di fronte a una sfida così radicale rispose con qualcosa di più dell’adesione a un metodo, qualc…

Opere. Vol. 4: Freud e la p...

Opere. Vol. 4: Freud e la p…

I saggi qui raccolti documentano l’evoluzione della posizione di Jung nei confronti della psicoanalisi freudiana lungo l’arco di quasi mezzo secolo.

Quando il lavoro ci fa amma...

Quando il lavoro ci fa amma…

Di notte restate spesso svegli e rimuginate sui problemi di lavoro? Vi sentite esausti e temete di non riuscire più a far fronte a tutto ciò che vi viene richiesto? Allora non siete soli. Stress e depressione si stanno trasformando sempre più rapi…

Nel nome del Padre e di Edi...

Nel nome del Padre e di Edi…

E’ possibile riuscire a mantenersi nel solco della tradizione senza dover per questo per questo rinunciare all’apertura verso le innovazioni? E si può mai venire a capo dell’antitesi tra conservatorismo e radicalismo o tra "vecchio" e &q…

Il metodo delle favole in p...

Il metodo delle favole in p…

Il metodo delle favole da completare creato dall’autrice, da cui prende il nome, nasce come metodo sperimentale che indaga ed enuclea i complessi centrali descritti da Freud e riconosce le resistenze messe in atto da bambini e adolescenti di front…

Contributi della psicoanali...

Contributi della psicoanali…

"Questo libro è sembrato nascere spontaneamente, guardando fra gli scritti nell’archivio degli ultimi anni: si è imposto alla mia attenzione come una richiesta di dare un ordine, e di affermare un punto. O punto di arrivo o di partenza, o ver…

Opere. Vol. 1: Il senso del...

Opere. Vol. 1: Il senso del…

Una maestra della psicoanalisi contemporanea racconta, in questo primo volume delle sue "Opere", l’evolversi del pensiero psicoanalitico, che dai grandi sistemi teorici dei due padri fondatori, Freud e Jung, si articola e frammenta sempr…

Quando la psicoanalisi scende dal lettino

Leave a Reply