Qualità della vita urbana e approccio delle capacità. Perché e come promuovere le «capacità urbane» degli abitanti più svantaggiati Titolo: Qualità della vita urbana e approccio delle capacità. Perché e come promuovere le «capacità urbane» degli abitanti più svantaggiati
Autore: Valentina Talu
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788891706447

Pag. 1. PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE LUIGI DI MAIO La seduta comincia alle 9. PRESIDENTE. La seduta è aperta. Invito il deputato segretario a dare. Nuos Plus 250 SYS è uno degli articoli top di gamma nel catalogo degli scaldacqua a pompa di calore Ariston. Tutti gli scaldacqua della linea NUOS Plus utilizzano il. DONNE, UOMINI E VIOLENZA: "Parliamo di FEMMINICIDIO". Dalla democrazia della "volontà generale" alla democrazia della "volontà di genere". L’importanza della. 15-05-2017 Elezioni Amministrative 2017. Lista n. 1 – Pitigliano Progetto Comune Candidato a Sindaco:GHERARDINI GIOVANNI Nato a Pitigliano il 18.07.1952 . la capacità di reprimere gli. a migliorare la qualità della vita. l’imperatore cercò ed ottenne quello della borghesia urbana, del mondo degli.

Introduzione all'archeologi...

Introduzione all’archeologi…

Un’indispensabile guida introduttiva agli studi archeologici attraverso una trattazione sistematica (Winckelmann – L’archeologia filologica – Le fonti letterarie – Le scoperte e le grandi imprese di scavo – Ricerche teoriche e storicismo agli albo…

Alla corte di Valentino. L'...

Alla corte di Valentino. L’…

La passione per la moda di Sebastiano Di Rienzo ha scandito tutte le tappe della sua vita. È poco più che adolescente, quando inizia a lavorare per l’atelier Valentino a Roma, esperienza che ha deciso di condividere con tutti raccontandola in ques…

La piazza delle piazze

La piazza delle piazze

Il libro nasce in occasione dell’omonima mostra-convegno organizzata dal comune di Quarrata (Pistoia) a conclusione di un ciclo di iniziative avviato nell’autunno del 2007 con il compimento della riqualificazione della centrale piazza Risorgimento…

L' idea di architettura. St...

L’ idea di architettura. St…

L’opera può essere considerata la prima storia della moderna critica architettonica pubblicata in Italia. A Renato De Fusco bisogna riconoscere il merito di aver formalizzato per primo una esplicita e sistematica trattazione delle teorie critiche …

Forme e funzioni degli elem...

Forme e funzioni degli elem…

Uno degli aspetti più interessanti delle architetture contemporanee consiste nel carattere sperimentale che molte di esse possiedono, soprattutto in rapporto alle soluzioni tecniche adottate per la realizzazione degli elementi che ne costituiscono…

Design sul filo della tradi...

Design sul filo della tradi…

A causa dei fenomeni di globalizzazione dei mercati e di delocalizzazione produttiva, l’Italia si trova a dover affrontare un momento di forte omologazione delle identità regionali e di spersonalizzazione delle attività. Un appiattimento di quelle…

Catalogo generale delle ope...

Catalogo generale delle ope…

La fantasia di Antonio Nunziante attiva un pensiero pittorico e romantico, che sa indagare e mettere in luce il meccanismo misterioso del sogno, attraverso immagini fuori contesto. Egli è figlio della pittura Metafisica e, forse, l’ultimo dei gran…

Opera d'arte, sì o no ? Art...

Opera d’arte, sì o no ? Art…

C’è oggi la possibilità di riconoscere un’opera d’arte? Quante volte, visitando un museo, si sente qualcuno bisbigliare: "cos’è questa roba? Lo potrei fare anch’io!". Il volume intende dare chiarimenti e risposte a tali interrogativi, co…

In un'altra parte della cit...

In un’altra parte della cit…

Cosa ci aspettiamo da una cartolina postale? Partendo da questa domanda, Paolo Caredda traccia la storia di un oggetto che, nato per celebrare le vedute approvate dall’autorità, a partire dagli anni cinquanta ha preso strade inesplorate, raccontan…

La forma della sostenibilità

La forma della sostenibilità

"La forma della sostenibilità" è il risultato di uno studio, condotto in un arco temporale che spazia dall’antichità al contemporaneo, volto ad indagare l’evoluzione morfologica conseguente all’introduzione di tecnologie per il risparmio…

Qualità della vita urbana e approccio delle capacità. Perché e come promuovere le «capacità urbane» degli abitanti più svantaggiati

Leave a Reply