Psicologia, lavoro, organizzazione Titolo: Psicologia, lavoro, organizzazione
Autore: P. Giorgio Gabassi
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 1995
EAN: 9788820492120

Alfio Cascioli. Sono psicologo del lavoro, psicoterapeuta e Coach certificato presso la SCP-Italy, Società di Coaching Psicology. Dal 1985 sono il Presidente della. Psicologia del lavoro e dell’organizzazione Prof.

Silvio Ripamonti OBIETTIVO DEL CORSO Il corso si propone di far acquisire agli studenti una conoscenza teorico. La psicologia del lavoro, o psicologia delle organizzazioni, è lo studio dei comportamenti delle persone nel contesto lavorativo e nello svolgimento della loro.

1 Area di pratica professionale PSICOLOGIA PSICOLOGIA DEL LAVORO, DELL’ORGANIZZAZIONE E DELLE RISORSE UMANE Lo Psicologo del lavoro, dell’organizzazione e delle. Psicologia del lavoro, dell’organizzazione e dei gruppi: su Libreria Cortina Milano trovi una vasta scelta di manuali e libri di psicologia a prezzi scontati. Scopri tutti i libri di genere Psicologia del lavoro, dell’organizzazione e dei gruppi su Raffaello Cortina Editore SIPLO si propone di promuovere lo sviluppo e la diffusione della Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione come disciplina scientifica e professionale Il Corso di Laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni permette di formulare giudizi sulla persona, sul mondo del lavoro e sul contesto sociale in genere. Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione: Master annuale: Sviluppo delle risorse umane, selezione e formazione del personale – Roma Persone, lavoro e organizzazione costituiscono un intreccio di fenomeni complessi. La concezione antropocentrica del lavoro rimette al centro del sistema produttivo l.

Programmare in C. Concetti ...

Programmare in C. Concetti …

Questo manuale nasce con l’intento di fornire una guida esauriente ma compatta alla programmazione in linguaggio C. Il testo si rivolge in primo luogo agli studenti di Ingegneria e di Informatica, ma può essere un prezioso strumento di consultazio…

Quel grattacielo nel bosco....

Quel grattacielo nel bosco….

Libro a lettura facilitata (DSA). Questo libro vuole essere per tutti. Come in un edificio c’è bisogno di rampe e di ascensori per chi non può camminare sulle proprie gambe, così in queste pagine si è deciso di aumentare l’accessibilità per chi ha…

L' università di Rebibbia

L’ università di Rebibbia

"L’arte della gioia" dev’essere un romanzo maledetto. Per esso Goliarda si ridusse in assoluta povertà e andò persino in galera per aver rubato una manciata di gioielli. E quel fremito letterario per il quale era disposta a un gesto disp…

Teoria e pratica di ogni cosa

Teoria e pratica di ogni cosa

Blue Van Meer, dopo la morte della madre in un incidente stradale, trascorre l’infanzia e la giovinezza come una nomade, viaggiando per gli Stati Uniti con il padre, professore di scienze politiche e intellettuale di tendenze radicali. Nonostante …

Scatti di vita e di morte

Scatti di vita e di morte

Un racconto che ci catapulta in una dimensione senza tempo; un sudamerica fiabesco e incantato, dove però si incontrano uomini, e soprattutto donne, più che reali. Una storia che trasmette emozioni in forma di parole e immagini. Una vera e propria…

Il mito di Alcesti e le sue...

Il mito di Alcesti e le sue…

"Tragedia a lieto fine, l”Alcesti’ è un esempio clamoroso dello sperimentalismo euripideo. Il poeta ripristina il datato impianto drammaturgico, caro al primo Eschilo, che prevede due soli personaggi dialoganti, e si produce in una spericola…

La dea dell'amore

La dea dell’amore

Esiste un amore che vince tutte le avversità e cura ogni ferita.

«Tutti – in un magico momento della vita – ci siamo inchinati alla Dea dell’Amore e i nostri cuori hanno battuto all’unisono con il cuore dell’amato.»

Opus dei segreta

Opus dei segreta

85.000 membri in tutto il mondo. Una penetrazione sempre più forte negli ambienti della finanza e della politica. Un’influenza decisiva sulle posizioni del Vaticano. Una pratica di vita fatta di rinunce, penitenza, autoflagellazione. È l’Opus Dei,…

La moglie di Pilato

La moglie di Pilato

Accusato di tradimento, Gesù il Nazareno viene trascinato di fronte al governatore della Giudea: i sacerdoti del tempio chiedono la sua crocifissione ma Pilato è dubbioso, non sa decidere. Proprio nel momento in cui la scelta non è più rinviabile,…

Costruire sul costruito

Costruire sul costruito

Costruire sul costruito – costruire con il costruito – vuol dire, allora, di più che aggiornare il patrimonio rispetto alla necessità imposte da nuove norme, ma soprattutto da nuove consapevolezze sui temi dell’ecologia e del risparmio e della pro…

Psicologia, lavoro, organizzazione

Leave a Reply