Problemi metodologici della politica economica Titolo: Problemi metodologici della politica economica
Autore: Adalberto Predetti
Editore: Cisalpino
Anno edizione: 1995
EAN: 9788820507145

Dal primo punto di vista, il manuale include una discussione più sistematica di temi e problemi metodologici che sono diventati prominenti dopo l’affermarsi della. programmi ministeriali degli Istituti tecnici commerciali:PROGETTO I.G.E.A. Programmi di insegnamento e orari vigenti nel quinquennio degli Istituti tecnici. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. sociologia Scienza che ha per oggetto i fenomeni sociali indagati nelle loro cause, manifestazioni ed effetti, nei loro rapporti reciproci e in riferimento ad altri. Malgrado un qualunque computer sia potenzialmente in grado di permettere la lettura di un ebook, si dovrebbe parlare di eBook reading device solo riferendosi a quei. storiografia Scienza e pratica dello scrivere opere relative a eventi storici del passato, in quanto si possano riconoscere in essa un’indagine critica e dei. DEMOCRAZIA CRISTIANA Si definiscono democrazia cristiana quei partiti e movimenti politici e sindacali che, in Europa e nel mondo, si richiamano alle aspirazioni. I programmi della Scuola Media. D. M. 9 febbraio 1979. PARTE PRIMA. PARTE SECONDA. PARTE TERZA. PARTE QUARTA Nome Cognome Anno Accademico Titolo Tesi Programma ricerca Professori Ateneo Nascita Morte; Stefano: Bacin: 1996 1997: Azione e oggetto nella ‘Critica della ragion. La riforma Brunetta sulla pubblica amministrazione pubblicata in Gazzetta. Decreto legislativo, 27/10/2009 n° 150, G.U. 31/10/2009

La politica nel cuore. Segr...

La politica nel cuore. Segr…

Dopo aver narrato personaggi, eventi e misfatti della Prima Repubblica in "Strettamente riservato", dopo aver radiografato la realtà dei primi otto anni della Seconda in "Dietro le quinte", Geronimo (pseudonimo di un politico d…

Le isole del tesoro. Viaggi...

Le isole del tesoro. Viaggi…

Questa è la grande storia mai raccontata della globalizzazione. I paradisi fiscali sono infatti la faccia meno conosciuta, ma più centrale, della rete finanziaria mondiale: solo per fare un esempio, più di metà del commercio mondiale e gran parte …

L' uso politico della giust...

L’ uso politico della giust…

Fabrizio Cicchitto, vicepresidente del gruppo parlamentare di Forza Italia e membro della commissione d’inchiesta sul "Dossier Mitrokhin", fa rivivere in queste pagine gli episodi salienti della nostra storia repubblicana, dalla guerra c…

Brigate rosse: nel cuore de...

Brigate rosse: nel cuore de…

Gli anni Settanta vengono chiamati correntemente "anni di piombo"; ma è giusto ridurre a questa definizione una fase così ricca di movimenti, lotte e speranze? In realtà il peso e l’influenza delle Brigate rosse è stata sovente ingiganti…

Un affare di Stato. Il deli...

Un affare di Stato. Il deli…

La morte di Moro sarebbe stata decisa sin dall’inizio del sequestro dello statista e niente avrebbe potuto evitarla, questa è la tesi di più ampia circolazione. Diversa invece l’argomentazione di Andrea Colombo che, analizzando il caos di quei 55 …

Il mosaico della storia. Un...

Il mosaico della storia. Un…

Intrecciando psicologia sociale, metaforologia e analisi del discorso, questo libro offre un articolato focus su una particolare dimensione di indagine: le espressioni di linguaggio traslato nella stampa. I giornali funzionano infatti, nella nostr…

Antropologia della libertà

Antropologia della libertà

Il suo richiamo ad un impegno politico dell’antropologia appare oggi più che mai appropriato. Bisogna tuttavia prima chiedersi se sia legittimo affermare la universalità di valori che sono comunque il prodotto di una particolare storia culturale -…

Le forze popolari nella pol...

Le forze popolari nella pol…

"Questo libro di storia scritto da un sociologo combina, inevitabilmente, una visione retrospettiva con un’analisi più dettagliata dell’epoca recente e qualche sguardo arditamente rivolto al futuro. Ma non pretendo che questo serva a individu…

Il legno storto dell'umanit...

Il legno storto dell’umanit…

"Dal legno storto di cui è fatto l’uomo non si può fabbricare nulla che sia veramente dritto". Da questo aforisma di Kant prende il titolo una raccolta di saggi che costituisce in realtà il compendio dell’analisi cinquantennale dedicata …

Così vi ho avvelenato. Il g...

Così vi ho avvelenato. Il g…

Un racconto in presa diretta sul business dei veleni e il disastro ambientale che ha devastato la Terra dei Fuochi.

"Abbiamo scaricato milioni di tonnellate di rifiuti tossici. Non ho mai messo un telo di protezione, non…

Problemi metodologici della politica economica

Leave a Reply