Piccolo dizionario della qualità Titolo: Piccolo dizionario della qualità
Autore: Stefano Beccastrini,Andrea Gardini,Sergio Tonelli
Editore: Centro Scientifico Editore
Anno edizione: 2001
EAN: 9788876405419

qualità s. f. [dal lat. qualĭtas -atis, der.

di qualis "quale"]. – 1. a. [elemento caratterizzante in positivo o in negativo una persona, un animale o una cosa. Piccolo dizionario per la gastronomia. Versione del 12.02.2016 – ca. 2’590 termini Autore: Pierluigi Peruzzi-Damasco L’autore, il gerente ed il titolare di questa. glossario di. retorica e narratologia (a cura di Aldo Simeone) A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z. Agnizione Momento topico delle narrazioni e specialmente. Ecco un breve dizionarietto dei termini siciliani piu’ usati dal SOMMO, per orientarsi meglio nel Camilleri-linguaggio. Come diciamo ad Avellino – il Dizionario.

di Fiore Candelmo. A completamento della pagina dei detti, abbiamo organizzato qui un elenco alfabetico dei termini. Un film di Catherine Breillat con Rocco Siffredi, Caroline Ducey, Sagamore Stévenin, François Berléand. Dizionario Massonico A – F. Abbraccio: In Massoneria è un segno indicante l’amicizia fraterna che unisce tutti i componenti della Istituzione. É triplice, ed è. Un film di Clint Eastwood con Angelina Jolie, Amy Ryan, Devon Gearhart, Kelly Lynn Warren. Eastwood commuove tornando a ricordarci il rispetto che il Potere deve all. bellézza bellézza Qualità di ciò che appare o è ritenuto bello ai sensi e all’anima. La connessione tra l’idea di bello e quella di bene, suggerita dalla radice. Dizionario dei termini tecnici di orologeria. Significato della terminologia utilizzata nel mondo degli orologi meccanici.

Nuova psicopatologia della ...

Nuova psicopatologia della …

Sempre più spesso e diffusamente ricorrono alla cure di psicologi clinici e psichiatri individui che non risultano affetti da patologie mentali classiche ma che soffrono, in realtà – oltre che per vicende dell’esistenza in genere a causa delle fru…

Il gioco della sabbia. La t...

Il gioco della sabbia. La t…

Il gioco della sabbia, tecnica psicoterapeutica basata sui concetti della psicologia junghiana, è attualmente utilizzato su larga scala dagli analisti junghiani di tutto il mondo. L’autore di questo libro, esponente di rilievo della terapia del gi…

Pedagogia della prevenzione

Pedagogia della prevenzione

II compito della medicina è perseguire la salute dell’uomo nel senso più ampio e pieno del termine. In questo senso, la prevenzione è chiamata a un ruolo sempre più impegnativo. Fare il medico o l’infermiere oggi non è più solo una questione di co…

Storia del pensiero medico....

Storia del pensiero medico….

Con la peste e l’espansione quasi inarrestabile dell’Impero Ottomano, il Medioevo europeo tramonta lentamente. Si chiude così l’epoca delle certezze aristoteliche e della medicina ufficiale basata sugli immutabili insegnamenti galenici e rivelatas…

La visione sistemica dell'a...

La visione sistemica dell’a…

Il lavoro presenta l’Azienda sanitaria pubblica nella sua concezione sistemica e nei suoi aspetti caratterizzanti allo scopo di favorire una migliore comprensione delle variabili che influenzano il buon funzionamento economico del sistema di tutel…

Malattie della vulva. Diagn...

Malattie della vulva. Diagn…

Il libro fornisce una guida semplice a tutti i medici che per varie ragioni devono affrontare i problemi delle affezioni vulvari. Con figure a colori e senso pratico vengono presentati i quadri più importanti, vengono indicati gli accorgimenti per…

La casta bianca. Viaggio ne...

La casta bianca. Viaggio ne…

Questo libro racconta la malasanità, la denuncia, ma soprattutto la spiega. Perché c’è un filo che tiene uniti la clinica degli orrori Santa Rita, lo scandalo della sanità abruzzese, i tragici errori da cronaca nera e i piccoli grandi disservizi n…

Esculapio. Sulle orme dell'...

Esculapio. Sulle orme dell’…

Claudio Monachesi rintraccia le orme di Esculapio e approda all’Isola Tiberina. In una sorta di tragitto iniziatico ci invita ad ripercorrere l’itinerario dell’acqua. Dalla fonte sotterranea del Mitreo in San Clemente a Santa Maria del Pozzo. Dal …

Le trame della cura. Le nar...

Le trame della cura. Le nar…

Il senso di salute e malattia. Lo esplora un medico attraverso la sua esperienza, con l’aiuto di alcune storie, che parlano di persone e non solo di ammalati, di anime e coscienze, e non solo di corpi lesionati. Storie che aiutano l’autore a rifle…

Mani sulla sanità da Nord a...

Mani sulla sanità da Nord a…

A tratti si resta senza parole nel ripercorrere assieme agli autori le vicende di malasanità che hanno infestato e che continuano a infestare l’Italia, da Nord a Sud. È sconcertante trovarsi di fronte a storie di valvole cardiache difettose capaci…

Piccolo dizionario della qualità

Leave a Reply