Perfino le stelle devono separarsi Titolo: Perfino le stelle devono separarsi
Autore: Chiara Frugoni
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788807491528

1. ASSISTERE A UN MATSURI. I numerosi Matsuri, ovvero le feste giapponesi (in genere shintoiste) si possono trovare in tutte le città del Giappone e sono molto. 39. Ancora. Se le singole persone, costrette dalle circostanze, fanno qualche promessa al nemico, devono scrupolosamente mantenerla. Così, per esempio, nella prima. EUCARISTIA. Dai Quaderni. L’Eucaristia è il Cuore di Dio, è il mio Cuore. Vi ho dato il mio Cuore nell’Ultima Cena; ve lo do, purché lo vogliate, sempre.

E’ tardi. Da otto giorni il pensiero di mia mamma m’accompagna ogni istante. La rivedo: la cesta del bucato pressata contro il seno, salire ansante su nella soffitta. Se siete in cerca di citazioni, pensieri, riflessioni o frasi sullo sguardo, poetiche ed emozionanti, siete capitati nel posto giusto: in questa sezione, infatti. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Kenshiro ne La leggenda del vero salvatore: Universo: Ken il guerriero: Nome orig.

霞 ケンシロウ (Kasumi Kenshirō) Lingua orig. Giapponese: 1ª app. Lo scorso gennaio (sembra un’epoca fa) i partiti e l’informazione di regime spiegavano agli italiani che senza una nuova legge elettorale il Paese sarebbe andato allo. Fra i miei scritti sta a sè il mio Zarathustra. Con esso io ho fatto all’umanità il più grande regalo che le sia mai stato fatto.

L’ idea di Così parlò. Le Assemblee di Dio in Italia, che sono la denominazione pentecostale più grande in Italia, hanno uno Statuto (come peraltro altre denominazioni evangeliche), che è.

Il piccolo principe dell'is...

Il piccolo principe dell’is…

L’ultimo periodo della vita di Saint-Exupéry, in Africa, Sardegna e Corsica, è una storia di guerra. Ma è anche, e soprattutto, la storia di un cammino spirituale, iniziato qualche anno prima nella lontana America. Come l´albatro di Baudelaire, Sa…

Principi di laser scanning 3D

Principi di laser scanning 3D

L’avvento del laser scanner ha cambiato l’approccio classico alle tecniche di rilevamento. Sono ormai disponibili sul mercato strumentazioni sia con accuratezza millimetrica da utilizzare per piccoli oggetti, che con un range ottimale per il rilie…

Il nuovo condominio. Casi c...

Il nuovo condominio. Casi c…

Questa pubblicazione è un vero e proprio Dizionario del condominio. C’è tutto (o quasi tutto, essendo pur sempre un’opera umana) ciò che su questo antico e sempre attuale – istituto può interessare. È il frutto, infatti, non solo del sapere giurid…

Antropologia filosofica

Antropologia filosofica

Tra gli argomenti trattati: I saperi dell’uomo e le oscillazioni del teorico; L’enigma kantiano; L’apparente duplicazione; Il dar forma; Il corpo: dispersione, simbolica, ibridazione; Il post-umano e la valorizzazione del singolare; Antropologia c…

Cordialmente ma non troppo

Cordialmente ma non troppo

Un libro all’insegna del divertimento, del sarcasmo e dell’autoironia. Una raccolta di novelle, brevi racconti di vita dell’autore insieme agli amici di sempre e agli affetti più cari, tutti ambientati nella splendida Sicilia, in una borgata marin…

Jim Cutlass. Vol. 1

Jim Cutlass. Vol. 1

La Guerra di secessione degli Stati Uniti si è da poco conclusa. I soldati, che hanno indossato a lungo le giacche blu e grigie, stanno tornando a casa. Ma il mondo che hanno lasciato è molto diverso da quello che ritroveranno e il loro posto potr…

Hans Georg Gadamer e l'inte...

Hans Georg Gadamer e l’inte…

La nostra è, ogni giorno di più, una civiltà nella quale le cose stesse (gli originali), le realtà "autentiche", avvolte, quasi sopraffatte, nel mare delle interpretazioni, delle immagini e delle informazioni, sembrano dileguarsi. Ciò sp…

La stagione del sangue

La stagione del sangue

Un’incalzante caccia all’uomo, nei segreti inconfessabili di una città apparentemente perfetta, nei traumi di persone sole e abbandonate da tutti, negli i abissi della follia e nei recessi più oscuri della rete.

"Una tr…

I padroni del cibo

I padroni del cibo

Circa un miliardo di persone nel mondo è denutrito. Un altro miliardo è obeso. Quasi metà della popolazione mondiale vive quotidianamente il problema di un’alimentazione insufficiente. L’altra metà soffre dei tipici problemi legati a un’alimentazi…

Morte e vita di Edith Stein

Morte e vita di Edith Stein

Questo libro racconta la storia di una donna (1891-1942) che è stata chiamata Edith in famiglia, signorina Edith Stein al liceo, dottoressa Edith Stein all’università, suor Teresa nel Carmelo, matricola 44074 ad Auschwitz e ora, per la chiesa, è s…

Perfino le stelle devono separarsi

Leave a Reply