Per vizio. Poesie, frammenti, disegni Titolo: Per vizio. Poesie, frammenti, disegni
Autore: Giambattista Marchesi
Editore: Lubrina-LEB
Anno edizione: 1998
EAN: 9788877661890

Partecipiamo.it : Gilberto Antonioli : La ricerca dell’infinito nei frammenti lirici di: "Clemente Rebora" INDICE. INTRODUZIONE. PREFAZIONE: Lo sfondo storico letterario L’Elogio della Poesia è un’associazione che si batte per la difesa e la diffusione della poesia, delle arti e del libero pensiero. L’Associazione si propone. Santoro Salvatore Armando è nato a Reggio Calabria il 16 Marzo 1938, da madre reggina e padre salentino (terra alla quale si sente particolarmente legato) ed è. Etimologia del termine.

La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Agenda: Presentazioni e appuntamenti 17.06.2017 Sabato Ore 17,30 Museo d’Arte Sacra Via IV Novembre Camaiore Viene presentato il romanzo La storia di. teatrali, racconti e soprattutto come illustratore e disegnatore. Nel 1933 esce il suo primo romanzo, «Bàrnabo delle montagne» e, due anni dopo, pubblica «Il segreto Amici pedanti Nome assunto da G. Carducci, G. Chiarini, G.

T. Gargani e O. Targioni Tozzetti quando nel 1856, traendo pretesto da un libretto di versi pubblicato da B. BIBLIOGRAFIA ESSENZIALE Alla deriva (1920) Primavera senza sole (1920) La casa nel vicolo (1921) Un fiore che non fiorì (1923) di Gianfranco Contini Filologia sommario: 1. La filologia nella storia della cultura. 2. Critica testuale. Bibliografia. 1. La filologia nella storia della cultura INTRODUZIONE. Medium e medianità: sono termini intimamente legati tra di loro: così come lo è il contenitore con il suo contenuto (medium=strumento e.

Guido Gonella. Giornalista ...

Guido Gonella. Giornalista …

Queste pagine presentano il profilo intellettuale e professionale di Guido Gonella, soffermandosi sulle sue esperienze più significative – soprattutto sull’uomo che ispirò la Costituzione e promosse l’istituzione dell’Ordine dei Giornalisti. In ap…

La cucina a sei zampe. Piat...

La cucina a sei zampe. Piat…

Molti amanti degli animali farebbero di tutto per i propri cani, ma spesso sottovalutano un aspetto importante della loro salute: l’alimentazione. Ci sono molte scuole di pensiero su cosa un cane possa o non possa mangiare, ma alla fine chi li ama…

Una nonna tutta nuova

Una nonna tutta nuova

La nonna di Chicca è davvero buffa: si addormenta sotto il tavolo, accende i fornelli per scaldarsi le mani, e al parco si mangia il pane secco delle anatre. Non è sempre stata così: prima viaggiava tantissimo, e aveva spesso da ridire sui capelli…

Università e internazionali...

Università e internazionali…

La promozione della dimensione internazionale a livello europeo dell’istruzione superiore costituisce, oggi, uno dei principali obiettivi delle politiche di tutti i governi nazionali. Nell’era della globalizzazione e dell’interdipendenza, la rispo…

Figure e ombre

Figure e ombre

Un grande romanzo della solitudine, questo insieme di cartoni narrativi che il poeta bolognese Giovanni Maurizi ha concertato come una suite musicale. Solitudini sentimentali, intellettuali, sociali si alternano nelle diverse parti del libro, mant…

Problematiche generali su o...

Problematiche generali su o…

Attraverso la lettura di 33 passi delle fonti giuridiche giustinianee, in cui sono rappresentati vari rapporti e relazioni negoziali intercorsi fra gli antichi abitanti dei territori di Roma, il "Quadernone" n. 1 ("Problematiche gen…

Un uomo vero

Un uomo vero

Dieci anni fa "Il falò delle vanità" contribuì a definire un’epoca, facendo di Tom Wolfe il grande romanziere che aveva colto l’America degli anni Ottanta nei suoi aspetti più profondi e inquietanti. Questo libro racconta ancora l’Americ…

Tra di noi

Tra di noi

Max, scrittore di thriller alle soglie della quarantina, incontra la giovane e inquieta Lexy. La ragazza è incuriosita e affascinata da lui, almeno all’inizio. Max dice di amarla. Lei non dice niente. Passano mesi di incontri e, secondo l’uomo, di…

Edith Stein o dell'armonia....

Edith Stein o dell’armonia….

La lettura delle opere di Edith Stein suscita stupore e ammirazione per la capacità da lei dimostrata di spaziare in molti campi del sapere, ma, soprattutto, per la sensibilità che le consente di esaminare tutti i "fenomeni" con occhi di…

La carezza dell'uomo nero

La carezza dell’uomo nero

Berlino, 1986. Benny non ha il coraggio di far firmare due brutti voti alla mamma e marina la scuola. Sa che non deve dar retta agli sconosciuti, ma quando Alfred lo soccorre da due ragazzi che vogliono derubarlo si fida istintivamente di lui. Dop…

Per vizio. Poesie, frammenti, disegni

Leave a Reply