Passi di vita. Un giorno dopo l'altro Titolo: Passi di vita. Un giorno dopo l’altro
Autore: Thaisa Gambuzzi
Editore: Fatha
Anno edizione: 2009
EAN: 9788890420108

La crisi che pervase il mondo occidentale dopo la caduta dell’impero romano interessò anche le biblioteche. La prima testimonianza medievale di una nuova biblioteca.

Dopo 18 anni trascorsi insieme, ieri Baloo è andato via. Non pensavo che sarei stata così male, è un dolore continuo. Ne abbiamo vissute troppe insieme. 18 anni. L’altro giorno ero in treno (sì, quello delle “seghe mentali al rallentatore“) e, come capita spesso quando sono in viaggio, ne ho approfittato per smaltire la. Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: «Sono cieco, aiutatemi per. La natura di Amore La visione delle cose belle porta alla bellezza L’aporia del nulla Critica a Protagora Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta 28 giorni dopo (28 Days Later) è un film horror fantascientifico del 2002, diretto da Danny Boyle. Nel 2007 è stato realizzato il sequel del film: 28 settimane dopo. “Non è facile fare il bene: dobbiamo impararlo, sempre. E Lui ci insegna. Ma imparate! Come i bambini. Nella strada della vita, della vita cristiana si impara. Che botta di. vita 🙂 Frasi stupende, complimenti per la selezione. A me piace molto anche "Il vero obiettivo è crearsi uno stile di vita da cui non si ha bisogno.

Colletta O Dio, nostro Padre, che nella santa Famiglia ci hai dato un vero modello di vita, fa’ che nelle nostre famiglie fioriscano le stesse virtù Le vene varicose sono vene gonfie, in rilievo, che rendono le gambe stanche, doloranti, costrette e pesanti. In genere non presentano rischi significativi per la.

La brevità della vita. Test...

La brevità della vita. Test…

L’assunto di partenza del "De brevitate vitae" è in aperto contrasto con il sentire comune: non è affatto vero che la vita è troppo breve; anzi, essa è fin troppo lunga se sappiamo utilizzare correttamente il tempo a nostra disposizione….

Passioni

Passioni

Corrado Avanzi è carattere poliedrico, amante della vita in tutte le sue sfaccettature, carico di quella forza che è più consona ad una età che guarda la vita dall’inizio e non dalla parte della maturità, e dei ricordi di una esistenza non certo c…

L' eresia di Pasolini. L'av...

L’ eresia di Pasolini. L’av…

Profeta indifeso, disilluso e incivile, perché quella era l’unica forma possibile di coscienza civile, Pasolini si è esibito come testimone autentico dell’epoca in cui viveva. Questo scrittore scomodo si può rimuovere, svilire, calunniare. Gianni …

Fatti curiosi della storia

Fatti curiosi della storia

Eccovi quaranta dei più bizzarri avvenimenti che la Storia ricordi. Eventi che spaziano da un’epoca all’altra ma che hanno in comune almeno un elemento: sono decisamente troppo strani per figurare all’interno dei normali libri di storia. Dall’inqu…

Post mortem. Fine e resurre...

Post mortem. Fine e resurre…

Enel, al secolo Michel Vladimirovich Skariatin (1883-1963), conduce per mano attraverso la vita e la morte sino alla comprensione esoterica che la fine del corpo é una trasformazione cui possiamo partecipare coscienti e senza paura.

Perché non sono cristiano

Perché non sono cristiano

"Il cristianesimo pervade la società occidentale da così tanto tempo, e in maniera così invasiva, che le opinioni su di esso e sul suo ruolo ricoprono l’intero spettro delle possibilità: dalla constatazione di Sören Kierkegaard che ‘non possi…

Manualetto di tecnica sinda...

Manualetto di tecnica sinda…

Destinato a un pubblico vasto, scritto con tono semplice e chiaro, questo scritto offre una sintesi dell’elaborazione teorica e dell’azione pratica del sindacalismo riformista e, al tempo stesso, ripercorre con vigore polemico le controversie che …

Là... sulla collina

Là… sulla collina

Leggere questo libro significa fare un tuffo nel passato e precisamente negli anni ’50 e ’60, quando si viveva il difficile periodo del dopoguerra. L’autrice ripercorre la sua fanciullezza e adolescenza vissute su una piccola collina a ridosso del…

Special Deluxe. Racconti di...

Special Deluxe. Racconti di…

"Il sogno di un hippie" è stato un grande successo di pubblico e di critica e Neil Young ci ha preso gusto a scrivere libri di memorie. In questo nuovo volume, ci racconta la sua grande passione per le automobili, facendo rivivere attrav…

Le mie stigmate

Le mie stigmate

Un evento meraviglioso, misterioso ma nello stesso tempo miracoloso ha segnato il percorso di vita di questa persona. La svolta nell’anno 2000 mentre era andato in visita nei luoghi ove nacque il Santissimo Padre Pio. Oggi, assiduo frequentatore d…

Passi di vita. Un giorno dopo l’altro

Leave a Reply