Parole e tempo (2012). Vol. 11: Il dono del Concilio Vaticano. Tra parola e tradizione. Titolo: Parole e tempo (2012). Vol. 11: Il dono del Concilio Vaticano. Tra parola e tradizione.
Autore: Natalino Valentini
Editore: Pazzini
Anno edizione: 2012
EAN: 9788862570121

Etimologia del termine.

La parola italiana libro deriva dal latino liber.

Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. COMMISSIONE TEOLOGICA INTERNAZIONALE. LA TEOLOGIA OGGI: PROSPETTIVE, PRINCÌPI E CRITERI * 1. Gli anni successivi al Concilio Vaticano II sono stati estremamente.

Il cristianesimo riconosce Gesù come il Cristo (Messia) attestato dalla Torah e dalla tradizione ebraica e, nella quasi totalità delle sue denominazioni, come Dio. Oggi si è aperta la causa di beatificazione e canonizzazione di Padre Candido Amantini, sacerdote passionista e per 36 anni esorcista di Roma, alla Scala Santa. Voglio approfondire il discorso sul linguaggio usato dai Massoni mostrandovi alcuni segnali di riconoscimento che vengono usati dai massoni facendo uso del corpo. CARTA DELL’ IDENTITA’ CARISMATICA DELLA FAMIGLIA SALESIANA di DON BOSCO PRESENTAZIONE Ai Responsabili centrali dei Gruppi della Famiglia Salesiana Fin dall’eternità il Padre ama il mondo, anche se il mondo non lo ricambia e segue sue vie che sono totalmente all’opposto. Egli però non è un giudice terribile. GESU il NAZARENO era VEGETARIANO ed ESSENO? Dal Vangelo della Pace (pergamena ritrovata in Medio Oriente, sulle pendici del Mar Morto nella. Figlia di Silvestro Spada. Durante il regno di Luigi XIV Gabriella, nata a Luneville nel 1713, donna di grande prestigio intellettuale e morale, fu nominata abbadessa. ALIGHIERI, Dante. – Nacque a Firenze nel 1265, entro il periodo in cui il sole è nella costellazione zodiacale dei Gemelli – come egli stesso ci fa sapere (Par.

Quando la parola prende fuo...

Quando la parola prende fuo…

Ci sono giorni in cui la Parola di Dio è come un fuoco interiore che brucia, e altri giorni in cui la Parola non sembra dire nulla. La relazione fra Parola e fuoco è spesso ribadita dai profeti, ma è anche una caratteristica comune a tutta la Bibb…

Il pensiero ebraico contemp...

Il pensiero ebraico contemp…

L’autore offre con questo libro una presentazione del pensiero ebraico contemporaneo, attraverso una panoramica dei pensatori ebrei (filosofi, teologi e rabbini) che hanno studiato e analizzato la realtà di Israele, la sua storia, la sua religione…

I personaggi biblici del te...

I personaggi biblici del te…

Nel Tempo liturgico di Pasqua i cristiani celebrano la memoria della risurrezione di Gesù. Riscoprono così il loro essere redenti: fanno esperienza della forza dello Spirito, conformano il loro essere e il loro operare alle "cose di lassù&quo…

Manuale del lettore. Procla...

Manuale del lettore. Procla…

Suggerimenti per i lettori che vogliono svolgere nel modo migliore il loro ministero: come rendersi padroni del brano da leggere, come educare la propria voce, come comportarsi all’ambone (sguardo, respirazione, corretto uso del microfono…).

Parola azzima. Vol. 4

Parola azzima. Vol. 4

"Parola azzima" dimostra, sulla indistruttibile pietra angolare della santa scrittura, cioè su Gesù stesso, parola di Dio, unico sommo sacerdote e re della sua chiesa fedele, che il cristianesimo di Cristo non è il cattolicesimo dei papi…

Maestro e discepolo. Vol. 1

Maestro e discepolo. Vol. 1

Nichiren spiega più volte nel Gosho che possiamo far fiorire pienamente la nostra umanità solo grazie a un maestro. Questa profonda relazione, chiamata nel suo insegnamento "non dualità di maestro e discepolo", mira a trasformare dei cuc…

Breve presentazione del Vat...

Breve presentazione del Vat…

Tutti noi, più o meno, abbiamo sentito parlare dell’ultimo concilio, in tutte le salse. Ma che cosa ha fatto quel concilio? Si può riassumere in breve e in modo comprensibile, pur senza semplificare troppo, che cosa è successo al Vaticano II, come…

Il mistero della morte. Vol. 3

Il mistero della morte. Vol. 3

"Se è vero che dal dolore e dalla sofferenza tante cose devono essere generate, se è vero che la scienza dello spirito ci insegna appunto che tante cose devono essere generate dal dolore e dalla sofferenza, allora le nostre considerazioni sci…

Paolo VI e il Concilio Vati...

Paolo VI e il Concilio Vati…

La presente raccolta di saggi di monsignor Giuseppe Colombo (1923-2005) si propone di porre l’accento sull’ultima fase della sua produzione teologica, più precisamente sui due luoghi da lui indagati con il rigore e la competenza di sempre, unitame…

Il mistero della morte. Vol. 3

Il mistero della morte. Vol. 3

"Se è vero che dal dolore e dalla sofferenza tante cose devono essere generate, se è vero che la scienza dello spirito ci insegna appunto che tante cose devono essere generate dal dolore e dalla sofferenza, allora le nostre considerazioni sci…

Parole e tempo (2012). Vol. 11: Il dono del Concilio Vaticano. Tra parola e tradizione.

Leave a Reply