Parlar d'amore. Le donne e le stagioni della vita Titolo: Parlar d’amore. Le donne e le stagioni della vita
Autore: Silvia Vegetti Finzi
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2004
EAN: 9788817002783

Sii te stesso, tutto il resto è già stato preso Nulla di ciò che è veramente utile si può insegnare. biografia di Oscar Wilde Oscar Wilde fu un poeta. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. MAGIA DELLA VITA. In un campo ho veduto una ghianda: sembrava così morta, inutile. E in primavera ho visto quella ghianda mettere radici e innalzarsi, E’ tardi. Da otto giorni il pensiero di mia mamma m’accompagna ogni istante. La rivedo: la cesta del bucato pressata contro il seno, salire ansante su nella soffitta. Malgrado un qualunque computer sia potenzialmente in grado di permettere la lettura di un ebook, si dovrebbe parlare di eBook reading device solo riferendosi a quei. Giacomo Leopardi: raccolta di poesie e brani poetici di Giacomo Leopardi. Leggi pensieri, opere e poesie di Giacomo Leopardi su vari argomenti Giacomo Leopardi. Pensieri. I. Io ho lungamente ricusato di creder vere le cose che dirò qui sotto, perché, oltre che la natura mia era troppo rimota da esse, e.

Testi di canzoni e di poesie famose. Sonavan le quiete stanze, e le vie dintorno, al tuo perpetuo canto, Riassunto di alcuni Tra i più celebri sonetti di Francesco Petrarca. Ogni riassunto è preceduto dal testo originale delle poesie Il sentiero che si perde nell’orizzonte del quadro richiama al cammino del viandante, al mistero dello svilupparsi della vita umana. Ma, anche, il salire del.

La mente non funziona così....

La mente non funziona così….

In questo libro Fodor esamina lo stato delle odierne scienze della mente. E le conclusioni cui perviene sono radicali: contro la retorica ottimistica di chi sostiene che la scienza cognitiva sarebbe ormai in grado di svelarci "come funziona l…

Anelli nell'io. Che cosa c'...

Anelli nell’io. Che cosa c’…

Nel 1979, un giovane esperto di intelligenza artificiale sorprese il mondo con un libro di enorme mole, labirintico, geniale e di immenso successo. Il libro era "Gödel, Escher e Bach" e il suo autore Douglas Hofstadter. Attraverso logica…

La sessualità. Studi e rice...

La sessualità. Studi e rice…

All’essenza, la Sessualità della Conoscenza (S.d.C.) ci rivela come, attraverso la sua pratica, si possa vivere la visione olistico-autopoietica dell’esistenza, dell’ecologia, dell’Universi, di cui siamo parte integrante e inscindibile. La S.d.C. …

Viktor Frankl. Padre della ...

Viktor Frankl. Padre della …

Viktor E. Frankl (1905-1997) è il fondatore della scuola psichiatrica conosciuta come "logoterapia e analisi esistenziale". Internato per tre anni nei lager nazisti, ebbe modo di comprovare durante la prigionia l’efficacia delle intuizio…

Psiche e realtà. La psicolo...

Psiche e realtà. La psicolo…

E se fossimo all’alba di una nuova era nella quale "psichico" e "fisico" dimostrassero di essere in un certo senso la stessa realtà, con accentuazioni energetiche diverse? L’ultimo contributo in direzione di una lettura unitari…

Eva, Venere e Minerva. Il p...

Eva, Venere e Minerva. Il p…

Eva, Venere e Minerva rappresentano le tre principali tipologie psicosessuali femminili che determinano in maniera differente il potere della donna. Queste tre tipologie si sono differenziate nel corso dell’evoluzione umana per l’effetto combinato…

BHK. Scala sintetica per la...

BHK. Scala sintetica per la…

Questa scala sintetica è l’adattamento italiano della BHK, lo strumento più conosciuto e utilizzato nella pratica clinica per la quantificazione della disgrafia evolutiva nelle componenti di cattiva qualità del segno grafico (analisi morfologica) …

Opere. Vol. 18: La vita sim...

Opere. Vol. 18: La vita sim…

Il volume raccoglie numerosi testi finalizzati ad una migliore conoscenza delle origini della psicoanalisi e, fino al 1912, dell’intenso impegno di Jung in difesa delle scoperte freudiane; altri testi documentano il pensiero degli ultimi anni di v…

L' inconscio della creazione

L’ inconscio della creazione

Scienze naturali e scienze dello spirito corrono lungo un continuum espresso dal pensare intorno ai fenomeni e si differenziano secondo un criterio di metodo che trova la sua specificità nelle modalità di osservazione e di rilevazione dei fenomeni…

Nell'intimo delle madri. Lu...

Nell’intimo delle madri. Lu…

Questo libro nasce da un’esperienza ventennale di ascolto delle donne che si scoprono in attesa di un figlio e di madri in difficoltà. È un libro rivolto a tutte le madri, quelle che hanno desiderato ardentemente diventarlo, quelle che vivono con …

Parlar d’amore. Le donne e le stagioni della vita

Leave a Reply