Oscar Wilde Titolo: Oscar Wilde
Autore: Philippe Jullian
Editore: Einaudi
EAN: 9788806331184

Oscar Fingal O’Flahertie Wills Wilde noto come Oscar Wilde (Dublino, 16 ottobre 1854 – Parigi, 30 novembre 1900) è stato uno scrittore, aforista, poeta. Scheda dello scrittore Oscar Wilde con le sue migliori frasi e le schede dei suoi libri "De profundis", "Il ritratto di Dorian Gray", "Il ritratto. Storia della vita di Oscar Wilde, scrittore irlandese. Arte per l’arte. Leggendo questo profilo biografico puoi conoscere anche la bibliografia, la data in cui Oscar. Wilde, Oscar. – Scrittore irlandese (Dublino 1854 – Parigi 1900). Il suo nome intero era Oscar Fingal O’Flaherty Wills Wilde. Assimilatore di gran talento, esponente. Le più belle frasi di Oscar Wilde, aforismi e citazioni selezionate da Frasi Celebri.it Lo scrittore irlandese Oscar Wilde fu il protagonista di due procedimenti giudiziari, che ebbero un impatto notevole su di lui e lo turbarono per tutta la vita. Nel. Oscar Fingal Wilde nacque a Dublino il 16 Ottobre 1854. Frequenta il prestigioso Trinity College a Dublino e diventa presto popolare per la sua lingua sferzante e. OSCAR WILDE Aforismi Oscar Wilde Citazioni Oscar Wilde Frasi Oscar Wilde Famose Aforismi Wilde ♥♥♥ Frasi Oscar Wilde Fotografia di Oscar Wilde. Dimensioni: 1260×969 – 200 KB – Formato immagine: jpg – Larghezza: 1260 pixel – Altezza: 969 pixel Oscar Wilde (1854 Dublino – 1900 Parigi) non ha mai scritto un libro di aforismi, eppure le sue frasi – estrapolate dai suoi libri e dai suoi discorsi – sono le.

Non ti muovere

Non ti muovere

Una giornata di pioggia e di uccelli che sporcano le strade, una ragazza di quindici anni che scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l’ospedale. Lo stesso dove il padre lavora come chirurgo. È lui che racconta l’accerchiamento t…

I diritti dei legittimari a...

I diritti dei legittimari a…

L’opera esamina in modo completo il sistema della successione necessaria, con particolare riferimento ai temi più dibattuti. Vengono trattati gli istituti fondamentali, alla luce delle recenti innovazioni legislative, l. n. 219/2012 che ha equipar…

Il codice dell'anima. Carat...

Il codice dell’anima. Carat…

"Per decifrare il codice dell’anima e capire il carattere, la vocazione, il destino, nel suo best seller Hillman si ispira al mito platonico di Er: l’anima di ciascuno di noi sceglie un "compagno segreto" (daimon lo chiamavano i gre…

Abitudini camaleontiche

Abitudini camaleontiche

Lui e lei: due vite parallele in piena crisi di coppia. Lei metodica e razionale, lui con un animo d’artista e una losca abitudine… camaleontica. Scruteremo il protagonista in balia di uno stato mentale alterato, in cui traumi del passato, paure…

Il combattente

Il combattente

Angelo Peroni vive con in genitori in una grande casa padronale a Piacenza. Francesco, un parroco della stessa città, passa spesso a trovarlo. Anche Gianni, un frate che arriva da Varese fa la stessa cosa. Ma ad Angelo non interessa parlare con lo…

Il cubista

Il cubista

Storia di un giovanotto "niente male", forse anche bello, che ha inizio quando decide di andare a lavorare. È un giovane qualsiasi non è un eroe moderno come quelli che spiccano nello sport o nella confusione mediatica di oggi. Ha una vi…

La porta oscura. Il male

La porta oscura. Il male

Pascal e i suoi amici vengono nuovamente catapultati in un incubo. Durante il salvataggio di Michelle dal Mondo dei Morti, infatti, qualcosa li ha seguiti. Qualcosa di perfido e di orribile, un’entità malvagia, la personificazione del Male, che vu…

Settimo anno. Lezioni 2008

Settimo anno. Lezioni 2008

Occuparsi del funzionamento della mente umana pone un’esigenza fondamentale: la ricerca di una nuova identità in psichiatria. In" Settimo anno. Lezioni 2008" Massimo Fagioli solleva la questione del metodo. Se si vuole capire qualcosa di…

Miramuri

Miramuri

Una macchia diventa un cavallo imbizzarrito. Una presa d’aria è un pesce palla. Quante storie riesci a vedere In un muro? Età di lettura: da 5 anni.

Nucleare: il frutto proibito

Nucleare: il frutto proibito

Sembra che l’energia nucleare sia uno dei grandi mali procurati dalla scienza fisica, ma così non è. Giancarlo Nebbia guida il lettore fra i segreti di tale disciplina facendoci capire di che cosa si tratta veramente e di quali implicazioni positi…

Oscar Wilde

Leave a Reply