Origene Titolo: Origene
Autore: Henri Crouzel
Traduttore: L. Fatica
Editore: Borla
Anno edizione: 1986
EAN: 9788826306353

Biografia. Origene fu un grande filosofo cristiano e scrisse molti testi di natura teologica, anche se, per umiltà, non alluse quasi mai a se stesso nelle sue opere.

Nato nel 185, Origene venne a Roma nel 212 intraprendendo poi in Arabia, Egitto e Grecia una carriera di viaggi e di lavori ricchi di dottrina. Origene. a cura di Vito Limone. La Vita.

Origene, detto Adamanzio, l’“invincibile”, nacque ad Alessandria di Egitto nel 185 da genitori cristiani, primo di.

Commento al Vangelo di Giovanni. Testo greco a fronte è un libro di Origene pubblicato da Bompiani nella collana Il pensiero occidentale: acquista su IBS a 34.00€! Biografia Fonti. La vita di Origene è descritta da Eusebio di Cesarea, testimone prioritario per la diretta conoscenza che vanta dei seguaci di Origene. Libro di Origene, Opere di Origene. Volume 8 – Omelie su Ezechiele, dell’editore Città Nuova, collana Opera omnia di Origene. Percorso di lettura del libro.

Citazioni. Il pagano Origene è menzionato tre volte nella Vita di Plotino di Porfirio, e dal modo in cui se ne parla è abbastanza evidente che egli considera le due. Origene Adamànzio di Alessandria (185 – 254), teologo e filosofo greco antico. Citazioni di Origene [.] credo che i sacrifici animali siano stati inventati dall. Opera omnia di Origene. Vol. 2: Omelie sull’Esodo.

è un libro di Origene pubblicato da Città Nuova : acquista su IBS a 52.

70€! Origene (ca. 185-ca. 254).

La vita. Il più famoso teologo cristiano prima del concilio di Nicea fu Origene Adamantio, nato in Egitto nel 185 da genitori cristiani.

Perché la famiglia? Le risp...

Perché la famiglia? Le risp…

Utilizzando l’approccio relazionale, l’Autore mette in luce come la famiglia sia una relazione sociale (non meramente biologica o psicologica) che è dotata di caratteristiche proprie, uniche e insostituibili.

Aspetta primavera, Bandini

Aspetta primavera, Bandini

Arturo ha quattordici anni, abita in America, in uno sperduto paesino sulle montagne, possiede una slitta. Per il resto avrebbe preferito chiamarsi John, e di cognome, invece che Bandini, Jones. La madre e il padre sono italiani immigrati, ma lui …

Elementi di scienza delle c...

Elementi di scienza delle c…

Il testo presenta i contenuti di un insegnamento di Scienza delle costruzioni impartito nell’ambito di un corso di laurea triennale in Ingegneria civile. Lo sforzo ispiratore è di conservare anche in un insegnamento di questo livello, sia pure uti…

Hinduismo

Hinduismo

Il libro offre una rassegna di una tradizione religiosa antica più di 3000 anni, dall’epoca vedica allo hinduismo moderno. L’autore illustra i diversi scritti sacri e presenta i principali dèi di un pantheon senza pari. Particolare attenzione è da…

Archetipi di territorio

Archetipi di territorio

L’urbanistica, disciplina nata per dare risposte razionali alle esigenze di crescita urbana in epoca industriale, fatica a trattare oggi in modo adeguato la perdita di qualità dei luoghi in cui viviamo. La constatazione di una perdita di senso col…

Le parole del silenzio

Le parole del silenzio

"…Il tema dell’amore – presenza sovrastante nell’economia della raccolta si atteggia come varietà caleidoscopica: ora come slancio dello spirito verso plaghe oniriche non ancora tentate dalla carne, ora cone letizia dei sensi, pienezza e ri…

Quentin Tarantino

Quentin Tarantino

Quentin Tarantino è diventato un’icona riconoscibile della cultura di massa contemporanea: il nuovo wonder boy dell’industria del divertimento, un personaggio dai tratti inconfondibili, un cineasta in grado di avere presa su un pubblico popolare, …

Rosmarina

Rosmarina

Età di lettura: da 5 anni.

Moto BMW. Storia, tecnica e...

Moto BMW. Storia, tecnica e…

La BMW è sempre stata una presenza costante sul mercato tedesco delle due ruote così come in quello mondiale ma nel corso degli ultimi anni la Casa bavarese si è tuttavia evoluta, assumendo un’indiscussa posizione di leadership. Il volume racconta…

The Ghoul. Ediz. italiana

The Ghoul. Ediz. italiana

Quando il Detective Lloyd Klimpt di Los Angeles si ritrova nel mezzo di un mistero a Hollywood molto diverso dal normale, sa che avrà bisogno di un genere di aiuto diverso da quello a cui è abituato. Lo trova sotto la bizzarra forma del Ghoul, un …

Origene

Leave a Reply