Operazione Overlord Titolo: Operazione Overlord
Autore: Michël Le Galli
Editore: Mondadori Comics
Anno edizione: 2014
EAN: 9788877599209

L’operazione Overlord (Operation Overlord in inglese) fu il nome in codice che identificò il piano di invasione dell’Europa, iniziato il 6 giugno 1944, con l. Lo sbarco in Normandia (nome in codice operazione Neptune, parte marittima della più ampia operazione Overlord) fu una delle più grandi invasioni anfibie della.

Precisiamo subito che questo operazione U.N.C.L.E. è l’adattamento ad una serie tv statunitense degli anni 60 dallo stesso titolo. 1963, Guerra Fredda, Stati Uniti e. home Lo sbarco in Sicilia (luglio 1943) La Conferenza di Casablanca ed il piano di invasione della Sicilia: Operazione "Husky" David Stirling, ideatore e fondatore della Special Air Service Brigade. Ideatore e fondatore del Reggimento fu David Stirling, un nobile proprietario terriero.

RODI SETTEMBRE 1943. Quest’articolo del ricercatore ed esperto di storia militare,Luciano Alberghini Maltoni, è stato pubblicato sulla rivista Storia Militare (ediz. Seconda Guerra Mondiale: cronologia, battaglie e protagonisti A cura di Edoardo Angione. Download; Stampa; Condividi su facebook; Twitta; Seconda Guerra.

Operazione palla di cristal...

Operazione palla di cristal…

Mahmoud Youseff, un cittadino libanese, entra nell’ambasciata inglese de Il Cairo e dichiara di essere un terrorista islamico, con informazioni riguardanti attacchi a cittadini britannici. Tara Chance, della Sezione Speciale, viene spedita ad inte…

Le radici del mondo

Le radici del mondo

Quanto riportato in questo se pur breve scritto, non vuole essere certamente una critica, ma delle semplici considerazioni riferite ad una serie di pensieri e di atti avvenuti nei tempi, che analizzandole nella attuale situazione politico-cultural…

Il linguaggio. Storia delle...

Il linguaggio. Storia delle…

Il linguaggio come strumento conoscitivo, il linguaggio come strumento d’interazione nelle comunità umane, come componente essenziale nella filogenesi dell’uomo. Con un intreccio di teoria e storia, dai primordi della riflessione greca sul linguag…

I malinconici e la divinazione

I malinconici e la divinazione

Jaén, città dell’Andalusia, nel 1606 viene pubblicato il discorso del medico Alonso de Freylas "Se i malinconici possono conoscere ciò che sta per accadere o divinare gli eventi buoni e cattivi del futuro, con la forza del loro ingegno oppure…

Terra di conquista

Terra di conquista

Autore di grande successo in Germania, Christoph Hein traccia il racconto della vita di un outsider, Bernhard Haber, attraverso un cinquantennio in un percorso che solo apparentemente non ha nulla a che fare con la Grande Storia, ma che invece ne …

Crossa al centro!

Crossa al centro!

Quella tentazione di non passare la palla. Lo sfottò paralizzante dei compagni. Il sostegno della squadra. La timidezza che spinge a ruoli da difensore. Le insicurezze sul campo. L’esaltazione del goal. Diego, Francesco, Bobo, Alex, Ron si prepara…

L' ansia tra i banchi di sc...

L’ ansia tra i banchi di sc…

Ogni cosa che facciamo e pensiamo è accompagnata da un’emozione che colora la nostra esperienza, tra le tante emozioni che possiamo provare una è l’ansia: quello stato negativo e spiacevole animato da apprensione e irrequietezza che sperimentiamo …

La nuova ragione del mondo....

La nuova ragione del mondo….

"Com’è possibile che nonostante le catastrofiche ripercussioni cui hanno portato le politiche neoliberiste, queste ultime siano sempre più attive, al punto da precipitare interi Stati e società in crisi politiche e regressioni sociali sempre …

La pianificazione urbanisti...

La pianificazione urbanisti…

Il volume affronta le novità dell’urbanistica approfondendo le criticità sorte a seguito delle recenti modifiche legislative che hanno interessato la materia. In particolare, l’opera compie un’analisi attenta e sistematica: dei diversi livelli del…

Si alza il vento

Si alza il vento

"Si alza il vento" è la trasposizione di un’esperienza realmente vissuta dall’autore, nonché uno spaccato della quotidianità giapponese della prima metà del Novecento. Il protagonista, appreso il precario stato di salute della fidanzata,…

Operazione Overlord

Leave a Reply