Operazione Anthropoid. L'attentato a Reinhard Heydrich, il «boia di Praga» Titolo: Operazione Anthropoid. L’attentato a Reinhard Heydrich, il «boia di Praga»
Autore: Callum MacDonald
Traduttore: L. Sanvito
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2015
EAN: 9788809815070

Biografia Gioventù. Reinhard Heydrich nacque a Halle, in Germania, il 7 marzo 1904 figlio del musicista e compositore Richard Bruno Heydrich e di Elisabeth Anna. Cultura Automobili e grandi delitti Da quella di Francesco Ferdinando a quella di Kennedy. Da Pasolini a Dalla Chiesa. Quali erano e dove sono oggi le auto. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale.

Operazione massacro

Operazione massacro

Otto anni prima di "A sangue freddo" di Truman Capote, con "Operazione Massacro", Rodolfo Walsh inventa una nuova forma di giornalismo, a metà strada tra il romanzo e la cronaca, che solo un decennio dopo verrà conosciuta unive…

Operazione Odessa. La fuga ...

Operazione Odessa. La fuga …

Molti gerarchi nazisti come Eichmann, Mengele, Priebke, trovarono rifugio in Argentina. Ad attuare la loro fuga era la Organisation der ehemaligen SS-Angehöringen, l’operazione Odessa, che aveva complicità nella Chiesa cattolica ma anche con il re…

Operazione Alitalia. Affari...

Operazione Alitalia. Affari…

Luca Baiada ricostruisce minuziosamente retroscena, intrecci, protagonisti e comprimari di una vicenda che ha segnato un punto di svolta nelle relazioni sociali, nei rapporti tra interessi economici e affarismo politico, prospettandosi come un ver…

Operazione Penelope. Perché...

Operazione Penelope. Perché…

Convitato di pietra, cancro, "fattore C": la criminalità organizzata è stata definita in tanti modi diversi. Raffaele Cantone, per otto anni alla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, la conosce come pochi. Un mondo complesso che a…

Il trucco c'è... ma non si ...

Il trucco c’è… ma non si …

Vero e proprio manuale di giochi di prestigio è introdotto da una prima parte storica e metodologica , cui segue una chiara illustrazione di giochi di vario tipo: dalla classico uso della bacchetta magica all’utilizzo di bussolotti, anelli, uova, …

Il grande mosaico della soc...

Il grande mosaico della soc…

L’obiettivo principale del testo è quello di fornire al lettore gli strumenti utili per comprendere i fenomeni più rilevanti della realtà sociale di oggi e il comportamento dell’uomo contemporaneo.

Odissea

Odissea

Due minilibri che racchiudono l’Odissea di Omero.

Una famiglia particolare

Una famiglia particolare

Uno scrittore tutto genio e sregolatezza, un luminare pericolosamente vicino all’archetipo dello "scienziato pazzo", uno zio erotomane impenitente e cacciatore di yeti, una nonna mezzana di coppie clandestine. È fatta di queste persone l…

I potenti al tempo di Renzi...

I potenti al tempo di Renzi…

Da Berlusconi a Draghi, dalla Boschi al cardinale Scola… Il fuori scena della politica italiana. Tutto quello che "è così ma non si può dire".

Si chiama POTERE. In tutte le sue forme, i suoi tic, i suoi segreti, i suoi p…

La verità sule diete

La verità sule diete

La verità sulle diete, secondo l’autore, è fondata sull’analisi di "ciò che funziona" nella ricerca della perdita di peso. L’autore ha studiato i rapporti di centinaia di studi di controllo randomizzati per capire come le persone che han…

Operazione Anthropoid. L’attentato a Reinhard Heydrich, il «boia di Praga»

Leave a Reply