Odontoiatria protesica. Elementi fondamentali Titolo: Odontoiatria protesica. Elementi fondamentali
Autore: Enrico F. Gherlone
Editore: Edi. Ermes
Anno edizione: 2010
EAN: 9788870513349

MED TUTOR ODONTOIATRIA – 1 TERAPIA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA DELLE RECESSIONI GENGIVALI Pini Prato G. Cortellini Pier P. Tonetti M. – novembre 2007 1956 Nato a Genova il 20/01/1956. 1974 Consegue il Diploma di Maturità scientifica presso l’Istituto "Sacra Famiglia" di Genova. 1980/81 Frequenta la Clinica. Protesi fissa. La protesi fissa viene fissata agli elementi pilastro con la cementazione e non può essere rimossa dal paziente. In base alle funzioni si distinguono. 6 L’odontoiatria pediatrica è la branca dell’odontostomatologia che si occupa della prevenzione e della terapia delle patologie del cavo orale negli individui in. Pazienti che assumono bifosfonati, determinante è l’informazione data al dentista sulla terapia assunta; Prevenire molte malattie sistemiche partendo dalla propria. IL PAZIENTE, cuore del nostro sistema. Il nostro impegno quotidiano è mettere medici ed odontoiatri altamente qualificati, personale paramedico ed amministrativo. Il Polistudio Pirondi nasce da un sogno: quello di un padre che voleva che i propri figli curassero le persone. A distanza di 30 anni quel sogno si è concretizzato e. Introduzione Concetti generali di terapia dei traumi dentali Traumi alla dentizione decidua Traumi ai denti permanenti Riassunto Difetti della cresta alveolare possono compromettere il posizionamento degli impianti dentali e un corretto ripristino estetico degli elementi da sostituire. Libreria Universo, vendita di libri di medicina, scientifici e professionali dal 1948, ora anche on-line.

Patologia integrata medico-...

Patologia integrata medico-…

"È con vivo piacere che presento quest’ultima opera del Prof. Carlo Gaudio, Direttore del Dipartimento Cuore e Grossi Vasi "A. Reale" e Professore di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare nella prima Facoltà di Medicina dell’Univer…

Epidemiologia e management ...

Epidemiologia e management …

Il volume, nella prima parte, mira a fornire una solida base metodologica per la pianificazione di studi epidemiologici e per identificare, rinvenire, interpretare e valutare le evidenze scientifiche. La seconda parte è invece centrata sulle tecni…

Odontoiatria naturale. Prev...

Odontoiatria naturale. Prev…

Come si può agire per la salute della bocca e del corpo evitando di installare permanentemente sostanze tossiche nel corpo? L’odontoiatria biologica rivisita la scienza odontoiatrica e medica per trovare nuove soluzioni biocompatibili e minimament…

Clementine

Clementine

Una settimana con Clementine: 8 anni e un nome che detesta perché è quello di un frutto (e incredibilmente il gioco di parole si presta anche per l’italiano), tanto che inventa nomi "ortofrutticoli" anche per il suo fratellino più piccol…

Destino fatale

Destino fatale

Uomini e donne, nel mondo in cui viviamo, cercano di programmare il lavoro che hanno scelto nel migliore dei modi, cercando di ridurre il più possibile i rischi e i pericoli, ma non sempre è possibile. L’imprevisto è lì, compare all’improvviso e t…

Impara l'arte... delle cart...

Impara l’arte… delle cart…

Il volume raccoglie una selezione dei giochi di carte più diffusi nel mondo, più alcune nuove creazioni, per "rispolverare" i classici, i vecchi giochi di una volta, ma anche per cimentarsi con giochi del tutto inediti, appositamente inv…

Cleopatra

Cleopatra

Cleopatra non fu solo un’amante e una compagna eccezionale per i due potenti uomini della Roma antica, Giulio Cesare e Marco Antonio, ma una donna straordinaria, la cui influenza andò ben oltre la sua alcova regale. Affascinante, passionale, sensu…

I dolori reumatici

I dolori reumatici

Disturbo molto diffuso, che spesso si tende a collegare con l’età che avanza, i dolori reumatici spesso vengono considerati come qualcosa per il quale c’è poco da fare. Il libro spiega invece come questo non sia vero e come sia invece variegato il…

A ritmo di rime

A ritmo di rime

In questo libro l’autrice vuole comunicare tutto il suo vissuto attraverso gli eventi più significativi e affettivi che ne hanno segnato le tappe. Ci sono note di gioia e di amarezza: la figura del padre, le sue figlie, la sua terra e le sue origi…

Kronstadt 1921

Kronstadt 1921

Quando nel 1959 Nikita Krushcev visitò gli USA, autorizzò gli scambi interculturali studenteschi, grazie ai quali Paul Avrich poté studiare in URSS. Qui lavorò alla tesi "The Russian Revolution and the Factory Committees", scoprendo la d…

Odontoiatria protesica. Elementi fondamentali

Leave a Reply