Oblomov Titolo: Oblomov
Autore: Ivan Goncarov
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804597100

Oblomov (in russo: Обло́мов?) è un romanzo dello scrittore russo Ivan Aleksandrovič Gončarov, pubblicato nel 1859. Il fascino di Oblomov sta nella sua valenza simbolica più che nella sua dimensione realistica, e questo spiega la fortuna del libro, che pure. Classici. La pigrizia di Oblomov, malattia indolore e mortale. L’antieroe di Goncarov: testimonial del no alla vita. La casa editrice Feltrinelli ha. Oblomov è un libro di Ivan Goncarov pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi tascabili. Classici: acquista su IBS a 11.48€! Un film di Nikita Mikhalkov con Oleg Tabakov, Elena Solovej, Andrei Popov, Yuri Bogatyryov. Oblomov è un libro di Ivan Goncarov pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana I grandi romanzi: acquista su IBS a 7.

50€! Oblomov è un giovane proprietario di campagna venuto a Pietroburgo per studiare. La sua fanciullezza è passata tutta nel suo possedimento, “Oblomovka”, dove la. Ivan Aleksandrovic Goncarov Oblomov introduzione di Remo Faccani 1. È la tarda mattinata d’un caldo, polveroso giorno di festa – del 20 luglio forse, giorno di. Il sito ufficiale di Giulio Einaudi editore: le novità, il catalogo libri, i percorsi di lettura, gli autori, i video, gli eventi. Oblomov, il cui “stato normale” è costituito da “la tranquillità e l’apatia” ha rinunciato ad una carriera perché ritiene la burocrazia noiosa ed.

Genesi e conseguenze dell'e...

Genesi e conseguenze dell’e…

È più facile parlare dei successi piuttosto che delle sconfitte subite dai singoli protagonisti storici quindi dall’umanità. È un comportamento chiaramente sbagliato, perché proprio dagli errori, se non proprio dalle malefatte di chi comanda e dal…

La vita istruzioni per l'uso

La vita istruzioni per l’uso

Pubblicato nel 1978, "La vita istruzioni per l’uso" è un meccanismo ingegnoso e divertito che ha coinvolto lettori di ogni paese. Il libro è ambientato in un palazzo parigino, dove si affollano innumerevoli personaggi, sullo sfondo di av…

Guida allo studio delle let...

Guida allo studio delle let…

"Guida allo studio delle letterature comparate" è un manuale ma anche un grande romanzo d’avventura: è la storia dei racconti e della poesia nelle diverse lingue del mondo che gli uomini hanno inventato per intrattenere se stessi e gli d…

Il tramite

Il tramite

Una diagnosi di schizofrenia. Delia Parini vorrebbe accettare la tragedia che le ha segnato l’adolescenza e distrutto la concezione di normalità; ma vivere tra incubi, visioni e psicofarmaci non è semplice. Un nuovo percorso terapeutico con il dot…

Uscirne vivi 2. Manuale per...

Uscirne vivi 2. Manuale per…

Lo so che sembra il titolo di un film horror, ma l’ho scelto per una ragione precisa. Nel 2005 ho scritto un libro intitolato "Uscirne vivi. Manuale per sopravvivere a scuola ad uso delle giovani generazioni". Il libro è piaciuto molto a…

Il grande Gatsby

Il grande Gatsby

Considerato da Eliot il "più grande passo avanti nella letteratura americana dai tempi di Henry James", "The Great Gatsby" contiene tutte le matrici passate e future dell’arte del raccontare storie negli Stati Uniti. Romanzo di…

Aspetto il mio destino

Aspetto il mio destino

"Ci sono conoscenze nelle quali sono raggruppate esperienze al limite del realismo, sfiorando la fantasia. Non è sempre facile riconoscerle e accettarle. Storie raccontate come fiabe a tutti i bambini nelle quali è racchiusa molta realtà. A q…

Le nozze

Le nozze

Nell’angolo più discreto dell’isola di Martha’s Vineyard ci sono alcune case di villeggiatura che tutti chiamano, per la loro disposizione, l’Ovale. Esso costituisce la roccaforte orgogliosa della ricca e appena nata borghesia afro-americana. Il r…

L' imprevisto

L’ imprevisto

Mentre il mondo è sconvolto da un’inquietante epidemia di violenza, bambini che si rivoltano contro le loro stesse famiglie, l’antropologo Hesketh Lock ha un mistero da risolvere per conto della società con cui lavora. Uno scandalo in una grossa i…

Il vampiro

Il vampiro

L’incontro tra Aubrey, un giovane e ricco gentiluomo inglese, impregnato di ideali di purezza e onore, e Lord Ruthven, un aristocratico dallo sguardo magnetico e dal carisma indiscusso, sembra sancire l’inizio di una reciproca amicizia. I due intr…

Oblomov

Leave a Reply