Nuova psicopatologia della nuova vita quotidiana. Equivoci e contraddizioni sulla malattia mentale nell'era mediatica Titolo: Nuova psicopatologia della nuova vita quotidiana. Equivoci e contraddizioni sulla malattia mentale nell’era mediatica
Autore: Luca Nicotra
Editore: Bonanno
Anno edizione: 2012
EAN: 9788877967015

Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale.

Asclepio. Saggio mitologico...

Asclepio. Saggio mitologico…

Questo libro è dedicato ad Asclepio, "questa bella figura di Nume ellenico", che in sè riassume e compendia, non solo tutta la scienza e l’arte terapeutica degli antichi ellèni, ma tutto lo spirito di quella civiltà. Porro è diligente, s…

I cibi antiossidanti antica...

I cibi antiossidanti antica…

Con la sua scoperta (il gene TKTL1), il dottor Johannes F. Coy ha individuato anche la chiave per la lotta alle malattie tumorali: un cambiamento appropriato dello stile alimentare sottrae glucosio alle cellule neoplastiche aggressive, privandole …

Come modificare lo stile di...

Come modificare lo stile di…

Lo stile di vita occidentale gioca un ruolo importante nello sviluppo di numerose malattie come ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l’obesità, l’ipertensione arteriosa, l’artrosi, la sindrome delle apnee notturne ostruttive, le mal…

Il danno estetico. Valutazi...

Il danno estetico. Valutazi…

Il danno estetico, in una concezione attuale, merita una attenzione particolare ed una collocazione di primo piano nella sfera del danno alla persona in responsabilità civile. L’opera è il risultato di una profonda riflessione degli autori che ori…

Vincere il perfezionismo. U...

Vincere il perfezionismo. U…

Come vincere i disturbi dell’alimentazione riporta le conoscenze scientifiche più aggiornate sui disturbi dell’alimentazione e mette a disposizione del grande pubblico una guida per i pazienti derivata dalla terapia cognitivo comportamentale (CBT-…

Esculapio. Sulle orme dell'...

Esculapio. Sulle orme dell’…

Claudio Monachesi rintraccia le orme di Esculapio e approda all’Isola Tiberina. In una sorta di tragitto iniziatico ci invita ad ripercorrere l’itinerario dell’acqua. Dalla fonte sotterranea del Mitreo in San Clemente a Santa Maria del Pozzo. Dal …

Mani sulla sanità da Nord a...

Mani sulla sanità da Nord a…

A tratti si resta senza parole nel ripercorrere assieme agli autori le vicende di malasanità che hanno infestato e che continuano a infestare l’Italia, da Nord a Sud. È sconcertante trovarsi di fronte a storie di valvole cardiache difettose capaci…

Vaccinare contro il tetano?...

Vaccinare contro il tetano?…

Oggi le vaccinazioni sono oggetto di una grande discussione, sia scientifica che divulgativa. Da una parte l’industria farmaceutica sta proponendo sempre nuovi vaccini o loro nuove associazioni, specie in ambito pediatrico, e dall’altra parte c’è …

Enciclopedia della nutrizio...

Enciclopedia della nutrizio…

Una guida completa sui benefici nutrizionali e le proprietà curative degli alimenti, con prescrizioni terapeutiche per più di 70 comuni disturbi. Tutti gli studi scientifici lo confermano: le abitudini alimentari hanno un ruolo primario nel causar…

Salute e malattia. In rappo...

Salute e malattia. In rappo…

Ogni malattia è assimilabile a una disarmonia, a uno squilibrio tra l’uomo interiore e quello esteriore. Nelle conferenze di Rudolf Steiner raccolte in questo volume vengono chiarite l’essenza delle forme di malattia e le cause della malattia in r…

Nuova psicopatologia della nuova vita quotidiana. Equivoci e contraddizioni sulla malattia mentale nell’era mediatica

Leave a Reply