Norme e valori in Kelsen. Linee di ricerca Titolo: Norme e valori in Kelsen. Linee di ricerca
Autore: Galliano Crinella
Editore: Quattroventi
Anno edizione: 1997
EAN: 9788839204172

Per norma giuridica si intende un insieme di regole che concorrono a disciplinare la vita organizzata. La norma giuridica si costituisce di un Precetto e di un Testo. Giustizia, teorie della Sommario: 1.

Introduzione: considerazioni generali sul diritto e sulla giustizia. 2. Breve excursus storico sulle teorie della giustizia e del. Nella sezione dedicata ai paper possono essere ospitati scritti che superano i formati tipici necessari al dibattito agile del Forum (10.000 battute e niente note), e. Giurista, nato a Palermo il 26 maggio 1909, morto a Roma l’11 novembre 1988. Allievo di S. Riccobono, si laureò in giurisprudenza nel 1932 presso l’università di. Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.

13): "Un codex è composto da molti. Nome Cognome Anno Accademico Titolo Tesi Programma ricerca Professori Ateneo Nascita Morte; Stefano: Fabbri Bertoletti: 1986 1987: Idealismo trascendentale e critica. VACANZA – cardpostage.com. vacanza

La ricerca della verità in ...

La ricerca della verità in …

La verità è oggi temuta come una forma di violenza, specialmente da parte dei filosofi post-moderni. Questo timore spesso è dovuto a una concezione ideologica della verità come valore assoluto da imporre a tutti, mentre esso è del tutto ingiustifi…

Alla ricerca di un mondo mi...

Alla ricerca di un mondo mi…

La non esistenza di fonti privilegiate di conoscenza; la logica delle scienze sociali; una teoria della comprensione storica e la proposta di una teoria unificata del metodo; la collisione fra le cultura e l’idea di Europa; l’autoemancipazione att…

Al di qua del bene e del ma...

Al di qua del bene e del ma…

Qual è l’origine del male pubblico? l’appiattimento del valore sul fatto, della norma sulla normalità, del diritto sulla forza. La linea di cedimento è la nostra coscienza.

La nostra epoca ha profondamente bisogno di una rinnovat…

L' etica dell'eccellenza. I...

L’ etica dell’eccellenza. I…

L’etica dell’eccellenza è il fondamento del successo; una vera e propria tecnologia che permette a un individuo di raggiungere e mantenere nel tempo prestazioni elevate. È la forza interiore che consente di valorizzare se stessi ed esprimere appie…

La leggenda di Marco Simonc...

La leggenda di Marco Simonc…

I motori rombano come se facessero festa. Come applausi, urla d’entusiasmo che imbottiscono l’aria, le orecchie, le tempie e i cuori. La festa arriva anche lassù, dove immortali si trovano le leggende dello sport. Ci sono Gilles Villeneuve, Ayrton…

Destinazione Balder

Destinazione Balder

Prossimo futuro, anno 2104. La Terra è animata dal fervore tecnologico e scientifico susseguente al contatto con una seconda razza umana, non terrestre: è lo scenario nel quale si dipana l’indagine di un detective privato metropolitano, ingaggiato…

Tessere. Un itinerario teol...

Tessere. Un itinerario teol…

Scritto in forma di dizionario, in esso vengono affrontate le principali tematiche della teologia contemporanea.

Lollypops. I leccalecca

Lollypops. I leccalecca

Dal mondo scombinato di una sequestratissima rivista porno negli anni feroci di Pinelli e Calabresi, la comica storia di un gruppo di intellettuali che scambiarono la rivoluzione per il loro ultimo leccalecca…

Non lasciarmi

Non lasciarmi

«Un romanzo meraviglioso, il migliore che Ishiguro abbia scritto dai tempi del sublime "Quel che resta del giorno".»The Washington Post

Kathy, Tommy e Ruth vivono in un collegio, Hailsham, immerso nella campa…

Bob Dylan. A year and a day...

Bob Dylan. A year and a day…

Un’edizione di pregio per ogni fan di Dylan, questo volume rappresenta una testimonianza intima e assai evocativa di un fotografo fondamentale, di un periodo particolare e di un artista misterioso.

Quando il fotografo Daniel Kr…

Norme e valori in Kelsen. Linee di ricerca

Leave a Reply