Niente di umano Titolo: Niente di umano
Autore: A. J. Cross
Traduttore: A. Di Liddo
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2015
EAN: 9788809820104

niènte (ant.

neènte, neiènte, e altre var.) pron.

indef. s.

m. e avv. [etimo incerto; tra le varie etimologie proposte, cioè lat. ne inde, nec entem, *nec gentem. Umano: Dell’uomo, degli uomini.

Definizione e significato del termine umano Dove voi vedete cose ideali, io vedo cose umane,ah! troppo umane. Con "Umano, troppo umano. Un libro per spiriti liberi" (1878) Nietzsche prende le distanze sia da. Le Opere. Il primo amore di Isaac Asimov , ed il genere che gli ha dato maggiore popolarità è la fantascienza. Le prime letture di fantascienza le fa appunto sulle. Sacche di plasma umano ritrovate in strada. E’ quanto scoperto dagli agenti della Polizia di Stato in via Geminiano Montanari, a pochi metri dal centro. Adesso che assistiamo ala fine dello stato italiano, qualcuno si ostina ad affermare che i 600.000 soldati massacrati nella prima guerra mondiale, i 400 mila morti. Paolo Virzi realizza con "Il capitale umano", probabilmente, il suo miglior film. Regista Entre les mures di fatto poliedrico nella rappresentazione del genere umano. AFORISMI SUL COMPORTAMENTO UMANO Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano. (Charles Bukowski) Come è facile trovare le proprie. Carlo ed Enrico Vanzina, con Sotto il vestito niente del 1985, si può dire siano stati i primi a dedicare un film al mondo della moda milanese e italiana. Poesie e filastrocche IL CORPO UMANO – una raccolta di poesie e filastrocche, di autori vari, per bambini della scuola d’infanzia e primaria.

Gli altri. Abbattuti i preg...

Gli altri. Abbattuti i preg…

In nessun luogo come in Turchia il conflitto tra i valori occidentali e mediorientali è più evidente. Il paese, dopo la costituzione della repubblica di Mustafa Kemal Atatürk nel 1923, passò da stato islamico a stato laico, affrontando un mutament…

Nadia. Paure e speranze di ...

Nadia. Paure e speranze di …

Un reportage che dà voce alla parte più debole di un popolo abituato ormai da anni a pagare un tributo pesantissimo di vite umane a un’assurda guerra civile. Nadia è la moglie di un terrorista islamico. Dietro il suo pseudonimo si nasconde una gio…

Ne ho vedute tante da racco...

Ne ho vedute tante da racco…

Se è diventato senso comune affermare che molte cose di noi, del nostro carattere, delle nostre inclinazioni, delle nostre relazioni con ciò che ci circonda hanno radici solide nell’esperienza dei primi anni di vita, ecco che l’esperienza della le…

Le nemesi: Everyman-Indigna...

Le nemesi: Everyman-Indigna…

Quali sono le scelte che imprimono una svolta fatale a un’esistenza?

Il destino dell’"Everyman" di Roth si dispiega inesorabile dopo il suo primo incontro con la morte. Quello di Marcus Messner, protagonista di "I…

Asciugherà ogni lacrima dai...

Asciugherà ogni lacrima dai…

Proposte di celebrazioni per i defunti secondo il nuovo Rito delle esequie. Si indicano chiaramente ruoli e servizi propri dei laici in caso di lutto: la visita alla famiglia del defunto, la veglia di preghiera, la preghiera alla chiusura della ba…

Estetica ed ermeneutica. Se...

Estetica ed ermeneutica. Se…

Rileggendo in parallelo gli scritti di Heidegger e "La critica del giudizio" di Kant, è possibile eliminare fraintendimenti e scoprire invece consonanze profonde sui temi del senso, della verità, della poesia. E’ sulla base di questo ter…

Morta di fame

Morta di fame

La vicenda nasce nella centralissima Via Rizzoli, sotto le Due Torri a Bologna: una mendicante, squilibrata mentale ex internata, viene uccisa di sera con due colpi di pistola. La dinamica è misteriosa, i testimoni paradossalmente assenti. Ad inda…

Il cielo delle stagioni

Il cielo delle stagioni

"La vera poesia sa essere dolce, struggente, sincera come una preghiera, è un arcobaleno di fede nel cielo del pensiero, un anelito di bene e di pace che pervade l’esistenza tutta. Nelle liriche di Adriano De Lorenzo ritroviamo intensamente q…

Di te non ho paura

Di te non ho paura

La tecnologia sta estraniando gli esseri umani dal mondo che li circonda, è inutile negarlo. Non si rendono conto di ciò che accade intorno, non hanno la minima intenzione di staccarsi da quel maledetto schermo luminoso. E questo può diventare un …

Le origini. Tredicesimo

Le origini. Tredicesimo

Pubblicati a partire dal 1984, i primi cinque episodi di "XIII" qui raccolti si ispirano al romanzo di Robert Ludlum "The Bourne Identity" (da cui è stata tratta la fortunata trilogia cinematografica con Matt Demon) nella creaz…

Niente di umano

Leave a Reply