Nessuna bandiera bianca. Il diario livornese di Pietro Martini Titolo: Nessuna bandiera bianca. Il diario livornese di Pietro Martini
Autore: Pietro Martini
Editore: Erasmo (Livorno)
Anno edizione: 2011
EAN: 9788889530771

Il messaggio di Pace del Museo della Liberazione sabato 6 maggio con l’Open day. Sabato 6 maggio dalle ore 10 e fino alle ore 18 si svolgerà presso il Museo della. Il sito e’ aperto a chiunque voglia dare nuovi contributi >>>>> contatti : [email protected] PRESENTAZIONE DEL SITO : AL CANTO DEI CARNESECCHI Scegliere questo appartamento vuol dire trovarsi in un oasi di pace e tranquillità, immersi nel suggestivo paesaggio toscano. Scopri tutti i vincitori Campania.

dans une cantine menu cantine scolaire canto cantina midi lamborghini canto en cantine cantine aperte 29 cantina produttori cantine sociali d une cantine s cantina.

Dietro ai nostri occhi. Un ...

Dietro ai nostri occhi. Un …

Un diario di viaggio lungo quattordici anni, dal 1991 al 2005, attraverso la carriera di due cineasti tra i più significativi e celebrati del nostro tempo. "Dietro ai nostri occhi" è la testimonianza intima di due fratelli registi che sc…

Il diario ritrovato. Un con...

Il diario ritrovato. Un con…

Una testimonianza della Grande Guerra: la trascrizione fedele del diario che è stato il compagno di Anri Rivoir dël Milon, contadino delle valli pinerolesi spedito in trincea a difendere il confine dagli assalti austroungarici. Il commovente resoc…

Voci dal carcere. Un diario

Voci dal carcere. Un diario

Emozioni contrastanti, certezze inesistenti… Vuoti da riempire o spazi troppo pieni? Lettere, poesie e interviste di minori del circuito penale consentiranno di ascoltare la "voce dei colpevoli", i loro pensieri, l’evolversi delle loro…

Un viaggio, un diario e tan...

Un viaggio, un diario e tan…

I destinatari di questo libro sono in primo luogo i ragazzi: stanno entrando nell’età dei racconti garantiti quanto alla loro veracità. La lettura di queste pagine, di fatti accaduti realmente e ben documentati, dalla primavera del 1944 a quella d…

Il mio caro diario 2

Il mio caro diario 2

Continua il percorso iniziato con "Il Mio Caro Diario" riprendendo da dove si era interrotto. La storia vera, raccontata in un diario, ci offre uno spaccato della vita italiana negli anni 70 e ci mostra come le nostre radici possano infl…

Il gioco dei nomi

Il gioco dei nomi

Glasgow è una città affascinante. Glasgow è piena di vita. Glasgow è terrorizzata da una scia di omicidi. Eloy Logan, detective della Strathclyde Police Force, deve porre fine alla linea di sangue che attraversa la città. Ma il serial killer sembr…

Il cielo tra le pietre

Il cielo tra le pietre

"Libro terrestre e corale, questo di Pasqualina Deriu, infatti la voce della poetessa pare si scandisca in una doppia dimensione sia orizzontale che verticale, assumendo persino una tensione liturgica, eco di una religiosità ancestrale eppure…

Mille miglia in Alaska

Mille miglia in Alaska

"C’incontrammo per caso, in un momento in cui avevo le difese del cuore abbassate. Mi raccontò subito della sua Alaska, in pochi minuti seppi quasi tutto della grande passione per i ghiacci del Polo Nord. Quella sera di fine settembre, quando…

L' origine femminile dell'u...

L’ origine femminile dell’u…

L’origine femminile dell’umanità, riconosciuta dagli antichi e negata dal patriarcato, può essere riscoperta e teorizzata a vantaggio dell’intera specie. Perché le donne vengono prima: lo dicono le scienze biologiche e cognitive, lo testimonia la …

La nuova assemblea condomin...

La nuova assemblea condomin…

La nuova edizione di questo volume intende esporre in maniera sintetica le principali problematiche legate allo svolgimento dell’attività dell’assemblea condominiale, con un occhio di particolare riguardo alle numerose novità conseguenti ai primi …

Nessuna bandiera bianca. Il diario livornese di Pietro Martini

Leave a Reply