Nelle scuole plurali. Misure d'integrazione degli alunni stranieri Titolo: Nelle scuole plurali. Misure d’integrazione degli alunni stranieri
Autore: Maddalena Colombo,Mariagrazia Santagati
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788891705686

DONNE, UOMINI E VIOLENZA: "Parliamo di FEMMINICIDIO". Dalla democrazia della "volontà generale" alla democrazia della "volontà di genere".

L’importanza della.

Persone non autosufficienti...

Persone non autosufficienti…

Lo scopo del volume – una vera e propria guida per professionisti, familiari, cittadini – è far conoscere lo stato delle normative che dovrebbero condurre alla tutela del diritto alla salute e alla dignità della persona, in un confronto trasparent…

Il clan degli invisibili

Il clan degli invisibili

San Michele, Calabria, metà anni Novanta. Nella piazza del paese, sei ragazzi giocano a pallone con una testa umana mozzata. Fedeli al destino che i padrini hanno scritto per loro crescendoli a pane e violenza. Saranno i boss della nuova ‘ndranghe…

La rivoluzione delle tasse....

La rivoluzione delle tasse….

Un patto scellerato. Quello tra lo Stato e gli evasori. Se il 93 per cento del totale del gettito tributario lo pagano i lavoratori dipendenti e i pensionati vuol dire che troppi italiani vivono a sbafo: sono i possessori di partita Iva e i tanti …

L' altro Islam. Un viaggio ...

L’ altro Islam. Un viaggio …

Al centro di questa indagine è il confronto fra gli Stati Uniti e la comunità maggioritaria in Iraq, gli sciiti. Gli eretici musulmani devoti al genero di Maometto, Alì, sono stati oppressi da Saddam Hussein e oggi sono ben decisi ad affermare i p…

Il sistema Prato. Il distre...

Il sistema Prato. Il distre…

"Buona parte del distretto industriale dei cinesi di Prato si basa sull’illegalità. Il vantaggio competitivo è dato dall’agire al di fuori delle regole. La falsa fattura, la ‘non fattura’, i ‘pagamenti in nero’, l’abuso dell’adozione della fo…

Gli stranieri per casa. Sto...

Gli stranieri per casa. Sto…

A 180 famiglie, in buona parte straniere, viene assegnato un alloggio in quattro palazzine appena ristrutturate allo Stadera, storico quartiere popolare di Milano, oggi segnato da gravi problemi di povertà, abusivismo abitativo e criminalità. Il r…

Economia flessibile e vite ...

Economia flessibile e vite …

Le migrazioni sono processi complessi, capaci di disvelare caratteristiche strutturali delle società globalizzate e tendenze socio-politiche ed economiche dei Paesi di partenza e di destinazione. Questo saggio, incentrato sul legame profondo tra m…

L' archivio degli asili di ...

L’ archivio degli asili di …

Intorno agli anni Sessanta del secolo scorso la scuola è divenuta oggetto di studio specifico e mirato attraverso un’approfondita analisi documentaria che si è avvalsa anche delle fonti d’archivio. La problematica degli archivi, della loro identif…

Plint. Il piccolo libro deg...

Plint. Il piccolo libro deg…

Gli interstizi di questo saggio aprono spiragli sui fenomeni che "stanno in mezzo" tra altri maggiormente visibili e su quegli universi a parte che sono intrecciati con il mondo cosiddetto normale. Universi che hanno un loro senso specif…

Il Ventennio degli intellet...

Il Ventennio degli intellet…

È solo negli anni Venti e Trenta che in Italia il sostantivo "intellettuale" diventa d’uso comune, anche grazie al fatto che gli intellettuali vengono largamente coinvolti dal fascismo nelle attività culturali e di propaganda. La straord…

Nelle scuole plurali. Misure d’integrazione degli alunni stranieri

Leave a Reply