Milly, Molly e Birba Titolo: Milly, Molly e Birba
Autore: Gill Pittar,Cris Morrell
Traduttore: A. Remondi
Editore: EDT-Giralangolo
Anno edizione: 2005
EAN: 9788870638424

Quando si adotta un cucciolo è un po’ come diventare genitori di queste creature. Tra i primi compiti d’assolvere c’è la scelta. La scelta di un nome è sempre molto importante. Non per niente i romani dicevano Nomen Omen. Non solo i romani, anche culture più antiche e, più in generale ogni. Nomi per cani maschi e cani femmine. Basta con Fido, Pippo, Pluto e Peggy, la scelta del nome per il nostro cane è un momento importante per la sua vita e anche per. Idee con la M. Madonna, Minnie, Mira, Myra, Mocha, Molly, Magda, Maia, Malka, Marcy, Marilyn, Mary, Maya, Medea, Melany, Melba, Mercedes, Mery, Micina, Mildred, Milly. Attila, Figaro, Gigi, Mina, Musettoa, Zoe, Alex, Ariel, Billy, Bimboa, Birillo, Gastone, Giulio, Kikko/a, Kitty, Lillo/a, Lola, Maggie, Max, Micetto/a, Miele, Milly.

Nomi per animali come gatti cani femmine e maschi strani curiosi e simpatici italiani francesi e inglesi tutto di tutto sui nomi per animali come gatti cani femmine e.

Eccomi di nuovo a scrivere sul blog! Il ritorno dalle vacanze è stato veramente caotico e poco il tempo libero a disposizione! Prima di parlarvi del nuovo. Ecco a voi i 10 nomi di gatto più diffusi* in Italia! 1) Romeo 2) Pallina\o 3) Micio\a 4) Luna 5) Chicco\a 6) Birba 7) Trilly (o Trilli) 8) Leo 9) Minù Quanti di noi si sono trovati a risolvere particolari problemi di matematica o di logica e non sapevamo come arrivare alla soluzione? Mi riferisco in

Milly, Molly e il fiore di ...

Milly, Molly e il fiore di …

Una sorpresa inattesa aiuta Milly e Molly a superare il dolore per la perdita di un amico. Età di lettura: da 3 anni.

La Terra è finita. Breve st...

La Terra è finita. Breve st…

Una guida alla comprensione delle ragioni dell’eccesso di pressione esercitata dagli esseri umani sulla biosfera. Una storia complessa, con una trama fitta e inaspettata che arriva fino a oggi. Che cosa ha portato le società del nostro tempo a min…

María Zambrano e il sogno d...

María Zambrano e il sogno d…

Una sintesi del pensiero della filosofa per quanto riguarda la sua visione dell’uomo e del suo destino. Savelli segue la virata che Zambrano impone al pensiero, che scende verso la vita per poi risalire. Si apre infatti con i sogni, la vita nel co…

Il lupo e lo sbirro

Il lupo e lo sbirro

Gea, Aletheia e Ananke, tre parole greche per descrivere questo romanzo: Gea è la terra che, a colpi di tritolo, cerca invano di difendere un giovane lupo anarchico; Aletheia e la verità che ricerca un poliziotto che tenta invano di catturare il L…

La villa incantata

La villa incantata

L’esistenza di due giovani è sospesa nel tempo. La loro perseveranza nel non soccombere alla malvagità è il mezzo per riprendere possesso della propria vita. Riusciranno i protagonisti di questa nuova avventura della Zia Betty a riequilibrare le l…

Il controcantico di Origene

Il controcantico di Origene

Il commento di Origene al Cantico dei cantici si rivela un vero "controcantico" nella misura in cui la sua lettura allegorica travisa il senso del Cantico, traducendone nei termini della "meraviglia" della filosofia il signific…

Medioevo simbolico

Medioevo simbolico

La mitologia di alberi e boschi, i bestiari delle fiabe, il gioco degli scacchi, la storia e l’archeologia dei colori, l’origine degli emblemi e delle bandiere, l’iconografia di Giuda, la leggenda di re Artù e quella di Ivanhoe. Un grande storico …

Il silenzio dei passi. Picc...

Il silenzio dei passi. Picc…

Togliersi le scarpe e percorrere scalzi un piano sentiero boscoso, un prato umido di rugiada, o i gradini naturali di un sentiero d’alta quota e imparare a percepire sotto le piante dei piedi nudi il flusso di calore della pietra esposta al sole e…

Cara mamma rifatti pure una...

Cara mamma rifatti pure una…

A volte di notte me ne sto a letto a chiedermi come sarò tra 1 anno. O fra 10, o fra 20. Da una parte vorrei saperlo. Però anche no! Mi piace l’idea che sia tutto una sorpresa… Sorprese belle: una madre che "basta uno sguardo", due sor…

Dialoghi con Leucò

Dialoghi con Leucò

Ventisei dialoghi brevi ma carichi di tensione, suadenti eppur sconfinanti nel tragico, in cui gli dèi e gli eroi della Grecia classica (da Edipo e Tiresia a Calipso e Odisseo, da Eros e Tànatos a Achille e Patroclo) sono invitati a discutere il r…

Milly, Molly e Birba

Leave a Reply