Mille Miglia. Immagini di una corsa-A race in pictures Titolo: Mille Miglia. Immagini di una corsa-A race in pictures
Autore: Leonardo Acerbi
Traduttore: N. Davenport
Editore: Nada
Anno edizione: 2015
EAN: 9788879116183

Etimologia del termine.

La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale.

Visualizzazione creativa. U...

Visualizzazione creativa. U…

Molti pensano che la realizzazione dei propri desideri sia possibile solo grazie alla fortuna. Così passano la vita a sospirare un rapporto sentimentale felice, a inseguire la stima degli altri, a sognare un lavoro più appagante, o una condizione …

Campania 1943. Vol. 4: Prov...

Campania 1943. Vol. 4: Prov…

"Questa collana, di cui il presente volume è il quarto in ordine di pubblicazione, si prefigge lo scopo di ampliare, aggiornare e amalgamare le diverse narrative, civili e militari, che già esistono sulla storia della seconda guerra mondiale …

Da Nembo Kid a Superman. L'...

Da Nembo Kid a Superman. L’…

Superman nasce come serie a fumetti nel maggio 1938 sulle pagine del comicbook "Action Comics" n. 1 dalla matita di Joe Shuster e la penna di Jerry Siegel, due ragazzi di Cleveland, che misero tutto il loro cuore per raccontare le storie…

Pericolo Pakistan

Pericolo Pakistan

La prima istantanea ritrae i Black Hawk americani che calano silenziosi su Abbottabad, Pakistan. Ventitré militari penetrano nel compound che nasconde Osama bin Laden, lo finiscono con una pallottola alla testa e una al petto, catturano la sua fam…

Il senso ultimo delle cose

Il senso ultimo delle cose

Pietro ha trentacinque anni, è felicemente sposato e in attesa di un figlio, quando scopre di avere un cancro. È un pomeriggio di fine settembre e i medici gli dicono che gli rimangono sei mesi da vivere, solo duecentosessantaduemilaottanta minuti…

Una notte ho sognato che pa...

Una notte ho sognato che pa…

Queste pagine narrano la storia quotidianamente e banalmente vera di Tommy, un simpatico e riccioluto adolescente autistico. E del suo straordinario rapporto con il padre, Gianluca Nicoletti. Di un bambino che a tre anni era tanto buono e silenzio…

Figure e persone

Figure e persone

In questo nostro tempo, "connotato da deviazioni e smarrimenti", Sergio Andreoli sente la necessità di prendere in esame e definire le principali figure che si trova intorno: laici e diaconi, fidanzati e genitori, medici e operai… e ta…

Street art a Roma. Come cam...

Street art a Roma. Come cam…

Un affascinante percorso, nel tempo e nello spazio, ci induce alla scoperta di una Roma inedita. È la Roma delle borgate, delle periferie, degli edifici dismessi e abbandonati che, grazie alla street art tornano in vita, con una nuova originale im…

Le sfide delle nuove politi...

Le sfide delle nuove politi…

In una prospettiva di public governance, partecipazione e integrazione sono le due sfide più importanti che i Piani di Zona devono affrontare. Una ricerca empirica sulla programmazione zonale nella provincia di Torino evidenzia luci e ombre dei Pi…

Il soffio del drago. La ser...

Il soffio del drago. La ser…

In un porticciolo dell’isola di Söder, a Stoccolma, una donna fa un’agghiacciante scoperta: dalle acque del canale emerge un cadavere che la fissa con occhi vitrei. Ha i capelli rossi, uno strano tatuaggio a forma di drago sul braccio sinistro e u…

Mille Miglia. Immagini di una corsa-A race in pictures

Leave a Reply