Mi sarete testimoni. Il volto missionario della Chiesa di Milano Titolo: Mi sarete testimoni. Il volto missionario della Chiesa di Milano
Autore: Dionigi Tettamanzi
Editore: Centro Ambrosiano
Anno edizione: 2003
EAN: 9788880253747

Secondo me è stata una scelta giusta e inevitabile. La Chiesa non è ancora pronta a cambiare un costume (non un dettame) come quello del celibato dei sacerdoti, ma. La religione può salvare la vita di una persona o farla entrare (in anticipo) nel regno dei cieli.

In Abruzzo i Testimoni di Geova si sono salvati, i cattolici hanno. I DOMENICA DI QUARESIMA 2009 Omelia del Parroco, don Silvano Colombo Rendo e rendiamo grazie a Dio per questo periodo di Quaresima. Io ne sento un grande bisogno e mi.

INTRODUZIONE. Gli Atti degli Apostoli raccontano la storia della Chiesa delle origini, dall’Ascensione del Signore (At 1, 6-11) all’arrivo di Paolo a Roma (28, 16-30 Cari fratelli e sorelle, non mettiamo mai condizioni a Dio e lasciamo invece che la speranza vinca i nostri timori. Fidarsi di Dio vuol dire entrare nei suoi disegni. Lettura "in progress" del piano pastorale diocesano della Chiesa di Milano per il triennio 2003-2006 “MI SARETE TESTIMONI” (Card. Arciv. COMMISSIONE TEOLOGICA INTERNAZIONALE. MEMORIA E RICONCILIAZIONE: LA CHIESA E LE COLPE DEL PASSATO. NOTA PRELIMINARE. Lo studio del tema "La Chiesa e le colpe del. Itinerario di lectio divina su san Paolo e le sue lettere. Sussidio preparato dalla diocesi di Roma per l’anno paolino. Riprendiamo dal sito della diocesi di Roma. Exsurgatdeus.org. Gestito dall’Associazione Cristo Re Rex Regum"Questo blog è un’iniziativa privata di un’associazione di Cattolici laici: per il momento purtroppo. Per questo studio ci è di aiuto il bellissimo documento, che si chiama Dei Verbum che è una delle costituzioni dogmatiche del Concilio Vaticano II.

Lettera a un sovrano crocia...

Lettera a un sovrano crocia…

All’inizio del XIV secolo, mentre i Mongoli dell’Iran minacciano di invadere il sultanato mamelucco e i Crociati bordeggiano senza sosta lungo le coste della Siria-Palestina, portandovi guerra e terrore, il più grande pensatore musulmano del tempo…

La via della bellezza. Un a...

La via della bellezza. Un a…

Non basta che la verità sia proposta dall’argomentazione logica e il bene comandato dall’imperativo etico. Occorre che entrambi si mostrino nel loro volto attraente e amabile, perché solo l’amore muove e convince: e l’amore è suscitato e nutrito u…

Riconoscere Dio al centro d...

Riconoscere Dio al centro d…

Il libro contiene testi selezionati di Dietrich Bonhoeffer per accompagnarci lungo l’anno liturgico. Nei suoi sermoni e nelle sue riflessioni riviviamo ancora la sua profonda fede, il suo abbandono nelle mani di Dio e la sua vita di cristiano.

Il dialogo, epifania della ...

Il dialogo, epifania della …

L’Autore (1928-2012), diventato vescovo emerito di Pavia, riflette sulla sua esperienza di pastore nel vivo di incontri di vario tipo (omelie, interventi, brevi articoli). Al centro del ministero presbiterale pone il dialogo con il Signore e con l…

Maria, la donna. I misteri ...

Maria, la donna. I misteri …

Questo libro, che offre alcuni spunti di riflessione sui misteri della vita della Vergine, è nato dal desiderio di approfondire l’esperienza dell’affidamento alla Vergine. Fin da bambino ognuno di noi fa una preziosa esperienza di affidamento. Muo…

La rivoluzione del cuore. L...

La rivoluzione del cuore. L…

Mai come in questo millennio, dice Osho, l’umanità si trova di fronte a un baratro, una realtà con la quale deve fare i conti per risalire dal nulla senza fondo in cui si è lasciata cadere, cullandosi in illusioni e sogni senza fine. E l’unica via…

Vita più forte della morte....

Vita più forte della morte….

I temi e i problemi attuali intorno alle cosiddette "realtà ultime", ovvero sull’escatologia cristiana, formulati da un grande maestro in modo comprensibile per chiunque sia ad essi interessato. Una riflessione puntuale, competente e agg…

La fatica della luce. Confi...

La fatica della luce. Confi…

L’esperienza religiosa è anche un viaggio: allontanarsi da ciò che è noto verso qualcosa che da un lato attrae, "chiama", dall’altro persiste nella sua lontananza, nel suo enigma. Ma un viaggio è innanzitutto un lavoro su di sé, uno &quo…

Una teologia della predicaz...

Una teologia della predicaz…

La teologia cherigmatica, che ha per oggetto l’annuncio dell’azione salvifica di Dio nel Cristo, sorge dalla presa di coscienza della necessità che la teologia dogmatica, tradizionalmente sistemata in una struttura di tipo scolastico, venga riprop…

Sessualità nascosta. Come a...

Sessualità nascosta. Come a…

Sempre più persone sono insoddisfatte di se stesse e delle relazioni che hanno o cercano di mantenere con gli altri; sempre più uomini e donne tentano di colmare questo senso di vuoto e di incompletezza sperimentando le situazioni più diverse, a v…

Mi sarete testimoni. Il volto missionario della Chiesa di Milano

Leave a Reply