Medicina naturale e integrazione complementare. Una sinergia vincente nella clinica veterinaria Titolo: Medicina naturale e integrazione complementare. Una sinergia vincente nella clinica veterinaria
Autore: Lorena Di Modugno Danesi
Editore: Tecniche Nuove
Anno edizione: 2010
EAN: 9788848125031

Nel V secolo, Isidoro di Siviglia spiegò l’allora corrente relazione tra codex, libro e rotolo nella sua opera Etymologiae (VI.13): "Un codex è composto da molti.

Mezzogiorno dimezzato. Le r...

Mezzogiorno dimezzato. Le r…

Il lavoro cerca di analizzare gli annosi problemi del meridione d’Italia, alla luce delle trasformazioni intervenute in questi ultimi anni. Si tratta di trasformazioni che hanno modificato alla radice il corso tradizionale della politica italiana,…

La scienza astronomica nell...

La scienza astronomica nell…

Le nuove teorie convivono in modo difficile e talora contraddittorio con alcuni capisaldi del pensiero aristotelico e scolastico. I protagonisti di questa epoca straordinaria sono uomini che vivono all’incrocio dei venti: tra il razionalismo antic…

Appunti di zoologia general...

Appunti di zoologia general…

"Questo corso di zoologia è costituito da una parte di zoologia generale e da una parte di zoologia speciale. Per quanto riguarda la zoologia generale ho affrontato i soli capitoli della riproduzione degli animali, delle basi Mendeliane della…

Valutazione antropometrica ...

Valutazione antropometrica …

La valutazione e la classificazione delle caratteristiche prevalentemente morfologiche dell’organismo umano, oggetto di interesse per l’antropometria, possono rappresentare ancora oggi un valido ausilio non solo per l’antropologia, ma anche per le…

Uomini per caso. Miti, foss...

Uomini per caso. Miti, foss…

Questo volume, aggiornato agli ultimi ritrovamenti e alle ultime teorie, vuole raccontare «dall’interno» una storia troppe volte malcompresa, mettendone in luce gli snodi fondamentali e capovolgendo molte interpretazioni tradizionali. La storia de…

La rivoluzione nella scienza

La rivoluzione nella scienza

I rapporti tra uomo e cultura e tra cultura e società sono alla base del volume La rivoluzione nella scienza, il breve scritto di Ernst Troeltsch. In esso l’autore pone in rilievo il fermento della gioventù tedesca, e per naturale estensione, di q…

La medicina naturale per i ...

La medicina naturale per i …

Come gli uomini, anche gli animali provano amore, gioia e sofferenza, e come noi devono affrontare gli alti e bassi della vita. Il rispetto e l’amore che nutriamo nei loro confronti, devono perciò suggerirci un’attenzione particolare per la cura d…

Il prisma e il pendolo. I d...

Il prisma e il pendolo. I d…

Il bello è di solito associato all’arte e alla natura, difficilmente alla scienza. Eppure la celebre formula di Einstein E = mc2 è bella proprio perché nella sua semplicità racchiude non solo la complessità della natura, ma anche l’essenza di una …

Parassitologia clinica vete...

Parassitologia clinica vete…

L’intento di questo libro è fornire uno strumento per la diagnosi di malattie da parassiti interni ed esterni e, in particolare, di quelle incontrate dai veterinari e dai tecnici di laboratorio. In questa edizione sono state inserite notizie su pa…

Anatomia veterinaria sistem...

Anatomia veterinaria sistem…

L’opera rappresenta un testo agile e pratico che ridesta l’interesse per lo studio delle discipline anatomiche. Particolare risalto è dato all’impostazione comparativa: di ogni argomento si è sempre fornita una generale, valida per tutti i mammif…

Medicina naturale e integrazione complementare. Una sinergia vincente nella clinica veterinaria

Leave a Reply