Materiali giurisprudenziali di diritto amministrativo Titolo: Materiali giurisprudenziali di diritto amministrativo
Autore: Girolamo Sciullo,Carlo Baseggio,Giuliano Boschetti
Editore: CEDAM
Anno edizione: 2004
EAN: 9788813252021

Master 2° Livello in Diritto Amministrativo. Finalità. Il Master universitario online di 2° livello in "Diritto Amministrativo" della durata di un anno accademico. Descrizione pacchetto – almeno 90 lezioni (30 di diritto civile, 30 di penale, 30 di amministrativo) in formato elettronico protetto e stampabili; – Per Diritto Amministrativo Manuale di diritto amministrativo di F. Caringella (Dike, 2016) oppure Compendio di diritto amministrativo di F. Caringella (Dike, 2016) ; L elemento soggettivo, nell ambito del più complesso tema della responsabilità sia civile che penale, ha, da sempre, formato oggetto di attenta disamina.

*Consigliere del Tribunale amministrativo regionale della Sicilia, sezione staccata di Catania I Giudici della Consulta accolgono, con la pronuncia in esame, le doglianze relative ad una legge regionale in tema di delimitazione dell’orario di lavoro settimanale. diritto processuale penale amministrativo civile europeo procedura ambientale internazionale 2010 diritti sentenze giurisprudenza 2009 comunitario Clicca sul nome della REGIONE per scoprirne di più. CORSO MAGISTRATURA.

Le iscrizioni per il corso magistratura, chiuse sin dal 20 gennaio 2016, sono nuovamente. Acquistabile su Amazon in versione ebook, il volume raccoglie le lezioni di Diritto civile tenute dal prof. Armando Plaia, Ordinario di Diritto privato, alla Scuola. corso on line per l’esame di avvocato per l’abilitazione alla professione forense 2017

Teoria del diritto. Approcc...

Teoria del diritto. Approcc…

L’identità disciplinare della teoria (generale) del diritto non è controversa tra quanti la coltivano. Tuttavia, non è facile tracciarne concettualmente i confini: per un verso, con la filosofia del diritto; per un altro verso, con la "giuris…

Il diritto pubblico e la su...

Il diritto pubblico e la su…

Questa seconda edizione del manuale si colloca in una fase decisiva del dibattito sulle riforme strutturali nel nostro paese. Mai come in questa stagione si avverte lo stretto legame tra le dinamiche del diritto, la vita delle istituzioni e l’effi…

Manuale di diritto tavolare

Manuale di diritto tavolare

Il volume illustra sistematicamente i principi fondamentali del sistema del libro fondiario dal principio dell’iscrizione a quello di legalità e della pubblica fede soffermandosi anche su aspetti pratici utili agli operatori della materia con prec…

Manuale di diritto della fa...

Manuale di diritto della fa…

Studiosa di diritto di famiglia, Gilda Ferrando fa parte della direzione di varie riviste giuridiche ed è stata membro del Comitato Nazionale per la Bioetica. In questo volume prende in esame la struttura di base della società civile, la famiglia,…

Fonti del diritto e antinomie

Fonti del diritto e antinomie

Secondo la concezione più moderna e realistica, l’ordinamento è concepito come un processo, un divenire, piuttosto che come un dato, un fatto compiuto. In questa prospettiva, l’ordinamento – inteso nel suo aspetto normativo – si ritiene sia costit…

La moneta del diritto

La moneta del diritto

L’ordinamento giuridico vive costantemente tra due poli, il potere e la sua forza coattiva, da un lato, e, dall’altro, i valori diffusi nella società, ossia la cultura che esprime quel diritto, che lo plasma e ne è poi a sua volta plasmata. In que…

Diritto amministrativo

Diritto amministrativo

Il diritto amministrativo è lo spazio giuridico ove le potestà autoritative si confrontano con le libertà dei privati. Attualmente la produzione normativa registra una massiccia e crescente presenza di disposizioni amministrative e amministrative …

Il contratto e il fatto ill...

Il contratto e il fatto ill…

Il volume raccoglie un ciclo di lezioni di diritto civile, incentrato prevalentemente sulla disciplina della parte generale del contratto e sulla responsabilità da fatto illecito. Il nucleo centrale è preceduto e seguito da due sezioni ancillari: …

Il diritto di partecipazione

Il diritto di partecipazione

In questo saggio monografico, l’attenzione è rivolta ai contenuti della partecipazione e alle potenzialità attuative di questa nel contesto del nostro ordinamento tenuto conto delle implicazioni internazionali ed europee. L’analisi si sviluppa in …

Glossario di diritto

Glossario di diritto

Si tratta di un glossario dedicato al Diritto. I punti di forza del libro sono: ampiezza ed approfondimento delle oltre 1500 voci, aggiornamento ai termini e agli istituti più recenti del diritto pubblico e privato, numerosi rimandi interni al tes…

Materiali giurisprudenziali di diritto amministrativo

Leave a Reply