Martin Eden Titolo: Martin Eden
Autore: Jack London
Traduttore: C. Scerbanenco
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
EAN: 9788804581932

Martin Eden vive a Oakland all’inizio del 1900. Nonostante sia un marinaio che ha seguito poche classi delle elementari, Martin Eden fa di tutto per elevarsi al di.

Romanzo largamente autobiografico, Martin Eden riflette l’inquietudine di London, la sua vita stravagante, la tensione autodistruttiva che lo porterà al suicidio.

L’ Agenzia Letteraria Martin Eden nasce nel 2003 grazie all’iniziativa di tre amici che, accomunati dalla passione per i libri e la letteratura, decidono di. Romanzo largamente autobiografico, Martin Eden riflette l’inquietudine di London, la sua vita stravagante, la tensione autodistruttiva che lo porterà al. Il romanzo dello scrittore americano Jack London, intitolato Martin Eden, è edito nel 1908 inizialmente a puntate per la rivista “Pacific Monthly" e succes Martin Eden Jack London Scritto tra l’estate del 1907 e il febbraio del 1908 mentre Jack London navigava per i mari tropicali a bordo dello Snark, Martin Eden. Martin Eden è un e-book pdf di London Jack edito da Il Pirata: HOEPLI.it, la grande libreria online. Martin Eden è un marinaio che vuole diventare scrittore: puntualmente annota la dura vita dei marinai del piroscafo su cui è in navigazione. Martin Eden è un libro di Jack London pubblicato da Il Pirata nella collana Grandi classici del mare: acquista su IBS a 5.95€! Scopri Martin Eden.

Ediz. integrale di Jack London, G. Dàuli: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Francesco d'Assisi. Giullar...

Francesco d’Assisi. Giullar…

L’esperienza umana e religiosa di Francesco di Assisi è molto più complessa di quanto sembri, carica com’è di stereotipi ed equivoci accumulatisi nel corso dei secoli. La sua identificazione con i giullari, per esempio, sovente ricondotta alla sua…

Il mondo è grigio, il mondo...

Il mondo è grigio, il mondo…

"Ogni giorno che Dio manda in terra i media rovesciano sulle nostre teste migliaia di notizie, informazioni, opinioni. Alcune trasudano palesemente gli umori dell’umana idiozia, altre richiedono un po’ di sangue freddo per attivare il senso c…

Lineamenti del processo civ...

Lineamenti del processo civ…

Ad un anno e mezzo dalla pubblicazione della terza edizione dei lineamenti, redatta "inseguendo inserzioni e ricuciture di ogni genere, nel sempre più arduo tentativo di mantenere un carattere sistematico alla materia", torna la nuova ed…

Il pregiudizio. Ebrei e que...

Il pregiudizio. Ebrei e que…

L’analisi dell’immagine dell’ebreo tramandata dall’opera di tre personalità della cultura otto-novecentesca si snoda in un percorso che affronta, tanto la storia quanto la politica e la società. Espressione di scuole di pensiero diverse – il socia…

Scrupoli

Scrupoli

Fascino, prestigio, successo, denaro, sesso, talento e ambizione sono i veri protagonisti di questa storia di amore e di potere incentrata su una donna bellissima, assolutamente senza scrupoli, che dalla vita vuole tutto e riesce sempre a ottenerl…

Il dott. Ciro Amendola, dir...

Il dott. Ciro Amendola, dir…

Il dott. Amendola non è un impiegato qualunque. È il direttore della "Gazzetta ufficiale", lo strumento che rende possibile la democrazia: perché se una legge fosse solo approvata dal parlamento ma non resa pubblica tramite la Gazzetta, …

I racconti della passione

I racconti della passione

Il volume raccoglie una serie di testimonianze letterarie di grandi credenti per fissare lo sguardo, con immediatezza e concretezza, su Gesù in croce. La passione è l’evento più alto e imprevedibile, luogo denso di contraddizioni. E’ qui che i cri…

Opere

Opere

Un classico del pensiero moderno. Raccolti da Carlo Renouvier e commentati da Augusto Del Noce, questi sono gli scritti postumi del filosofo francese (1814-1862) dai quali emerge la sua insuperata riflessione sulla libertà (La ricerca di una prima…

Il metodo antistronzi. Come...

Il metodo antistronzi. Come…

Questo libro è dedicato a chi sul posto di lavoro subisce abusi di ogni tipo da parte di superiori e colleghi e a tutti coloro i quali hanno il potere e il dovere (oltre che l’interesse) di cambiare le cose. In questo volume, di grande leggibilità…

La legge e il sorriso

La legge e il sorriso

Come rispondere alla richiesta di sicurezza di ogni cittadino? In che modo conciliare il pieno rispetto delle leggi con il desiderio di una società che sia accogliente e tollerante? Ed è possibile immaginare, ma soprattutto costruire, città più vi…

Martin Eden

Leave a Reply