Manuale di finanza dell'impresa Titolo: Manuale di finanza dell’impresa
Autore: Maurizio Fanni
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2000
EAN: 9788814074974

Il perché di questo manuale Parte I. Le procedure Le procedure della Direzione Amministrativa (Procedura inventario fisico annuale; Procedura inventario dei beni. Volumi collegati; Manuale di Scienza delle Finanze. Cod. 12 Pag. 320. Prezzo €22,00. Elementi di Informatica per Esami e Concorsi. Cod. 240 Pag. 272. Prezzo €17,00 ORGANIZZAZIONE AZIENDALE IN QUALITA’ Compiti e responsabilità del Manager o dell’imprenditore nel costruire un’organizzazione “in qualità”. Il manuale offre una puntuale disamina degli aspetti legali, civilistici, tributari, economici, pratici e organizzativi degli enti non commerciali in generale e delle. Manuale per Commercialista ed Esperto Contabile – Discipline tecnico-economiche abstract Edizioni Simone http://img.edizionisimone.it/catalogo/v61_2.jpg Un manuale dal taglio pratico e operativo che, con formulario e giu- risprudenza, risponde alle esigenze dei professionisti quotidianamente alle prese con la. La responsabilità della banca nell’insolvenza dell’impresa: revoca ingiustificata dell’affidamento e concessione abusiva del credito Compensazione tecnica, compensazione atecnica e pignoramento: verso un indirizzo uniforme della Corte di Cassazione. Di Ferdinando Bruno, Avvocato 27. 61 2.2 L’organizzazione dell’impresa calzaturiera L’impresa calzaturiera è prevalentemente organizzata in funzioni, cioè in unità organizzative che si Perizie di Stima, la valutazione di azienda nelle operazioni straordinarie è stato il primo testo (o quanto meno uno dei primi) a raccogliere le best practice di.

Reddito e capitale nell'eco...

Reddito e capitale nell’eco…

Tra i temi trattati: Impresa, capitale e reddito; Capitale e reddito d’impresa: aspetti generali; Il reddito secondo la logica del rinvio dei costi e la sua determinazione; Il reddito secondo la logica dell’anticipazione dei ricavi e la sua determ…

Il bilancio sociale delle i...

Il bilancio sociale delle i…

Il bilancio sociale è lo strumento attraverso il quale le imprese danno conto agli stakeholder del livello della loro responsabilità sociale. Per molti è un documento che risponde a una necessità di comunicazione e punta a costruire una buona imma…

Legislazione scolastica. Ma...

Legislazione scolastica. Ma…

Il manuale costituisce un utile strumento di preparazione per chi si accinge a partecipare a concorsi pubblici (per dirigente scolastico, per personale ATA, nei ruoli del Ministero dell’Istruzione) e per quanti, svolgendo quotidianamente funzioni …

Partecipazioni degli enti l...

Partecipazioni degli enti l…

Con la Legge di Stabilità 2014, il legislatore pare aver preso atto della sostanziale inefficacia delle molteplici norme parcellari emanate negli ultimi anni. Ha quindi ben pensato di agire non più attraverso l’imposizione puntuale e frazionata di…

L' esportazione dei beni du...

L’ esportazione dei beni du…

I materiali duali sono beni che possono essere impiegati sia per usi civili che come armi di distruzione di massa. La maggior parte delle realtà imprenditoriali italiane produce, commercializza, intermedia o offre servizi a volte inconsapevolmente…

Una crisi, tante crisi. Il ...

Una crisi, tante crisi. Il …

L’attuale crisi presenta caratteri nuovi e una natura strutturale. Costituisce infatti l’epilogo di una serie di contraddizioni emerse all’interno del capitalismo finanziario degli ultimi vent’anni: eccesso di liquidità, volontà di cancellare la n…

Manuale del contenzioso ban...

Manuale del contenzioso ban…

L’opera analizza le questioni del contenzioso bancario con la prospettiva dettata dall’interpretazione della recente giurisprudenza in merito alle più svariate problematiche che coinvolgono il cliente della banca. Con una struttura operativa si af…

Variabilità dei costi nell'...

Variabilità dei costi nell’…

Parlando dei profondi mutamenti che interessano l’economia dell’impresa, la variabilità interna della struttura organizzativa e del sistema operativo è strettamente collegata alla variabilità esterna nel senso, anzitutto, che quanto maggiore è que…

La disciplina comunitaria d...

La disciplina comunitaria d…

Con il processo cosiddetto di "modernizzazione", la Commissione europea ha completato la revisione della disciplina degli aiuti di Stato, che ha stabilito le regole applicabili al sostegno pubblico alle imprese fino al 2020. Rispetto al …

Le regole della finanza. Di...

Le regole della finanza. Di…

In che modo il diritto societario può essere utile a perseguire l’obiettivo prioritario di favorire la nascita, la crescita e la competitività delle imprese? In che misura, dopo le riforme attuate in questi anni, il diritto societario italiano svo…

Manuale di finanza dell’impresa

Leave a Reply