Manager del cambiamento. La gestione delle persone e dei processi nell'era post-industriale Titolo: Manager del cambiamento. La gestione delle persone e dei processi nell’era post-industriale
Autore: Francesco Perrone
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2004
EAN: 9788846453907

NOTE: (1) Il coordinamento della finanza pubblica costituisce uno degli obiettivi fondamentali del legislatore dell ultimo decennio, e, al medesimo tempo, strumento. Il sistema di accoglienza è una bomba. La miccia chi ce l’ha? di Mariapaola Vergallito. Quello che è accaduto e che, anzi, sta accadendo da tempo a Chiaromonte, un. Agendadigitale.eu pubblica un intervento di ALCEI sulle richieste dei governanti europei dirette all’indebolimento delle protezioni crittografiche.

L' esecuzione esattoriale. ...

L’ esecuzione esattoriale. …

Il volume offre una completa panoramica sull’evoluzione normativa del sistema di riscossione esattoriale, fino ai recenti Decreto del Fare, Legge Finanziaria per il 2014 e Decreto Destinazione Italia; esplora, inoltre, le teorie e gli orientamenti…

La liquidazione delle socie...

La liquidazione delle socie…

Le cause che portano allo scioglimento delle società sono molteplici e si presentano sotto variegate forme o aspetti. Spesso concorrono alla decisione di scioglimento più cause concatenate tra di esse; altrettanto spesso è sufficiente una causa pe…

Organizzazione e gestione d...

Organizzazione e gestione d…

Il presente volume intende rappresentare uno strumento innovativo, di accessibile consultazione e pienamente aggiornato, per lo studio e l’approfondimento di un settore di materia in grande sviluppo e estremamente carente di validi e indispensabil…

Ragioneria pubblica. Il «nu...

Ragioneria pubblica. Il «nu…

Il continuo processo di rinnovamento che ha investito le amministrazioni pubbliche in questi ultimi quindici anni ha profondamente modificato il loro modello di governance ed il loro sistema informativo-contabile. Il volume, indirizzato a studenti…

La disapplicazione delle leggi

La disapplicazione delle leggi

Il metodo della disapplicazione della legge e l’applicazione, al suo posto, di un’altra legge o di un principio gerarchicamente superiore, è oggi utilizzato sia nel diritto interno, sia nei rapporti tra leggi nazionali e principi comunitari. Sorgo…

«Itinerari» di una ricerca ...

«Itinerari» di una ricerca …

"Itinerari " di una ricerca sul sistema delle fonti è una raccolta di scritti dell’anno 2014 accomunati, oltre che per l’oggetto trattato (essenzialmente costituito dalla "materia" costituzionale delle fonti), specialmente per …

Altro che privilegi! Tutta ...

Altro che privilegi! Tutta …

"L’uomo è per natura un essere sociale", diceva Aristotele. Nulla di più vero e attuale. Ce ne accorgiamo oggi, sulle macerie della crisi globale, mentre si afferma la necessità di comportamenti virtuosi e finalizzati al bene comune piut…

Diritto d'impresa e diritto...

Diritto d’impresa e diritto…

Il diritto d’impresa è in competizione con il diritto del lavoro da più di un secolo e la curva dei diritti dei lavoratori sembra essere inversamente proporzionale a quella dell’impresa; venuto meno il rischio di una rivoluzione socialista, diminu…

La disciplina comunitaria d...

La disciplina comunitaria d…

Con il processo cosiddetto di "modernizzazione", la Commissione europea ha completato la revisione della disciplina degli aiuti di Stato, che ha stabilito le regole applicabili al sostegno pubblico alle imprese fino al 2020. Rispetto al …

Il nuovo controllo di gesti...

Il nuovo controllo di gesti…

Il controllo di gestione, richiamato nel corso degli anni in più occasioni dalle diverse leggi di stabilità e da decreti che hanno riformato l’ordinamento contabile degli enti locali, risulta indispensabile con i costi e i fabbisogni standard, mod…

Manager del cambiamento. La gestione delle persone e dei processi nell’era post-industriale

Leave a Reply