Mamma, papà... che si fa? Affresco di una famiglia del nostro tempo Titolo: Mamma, papà… che si fa? Affresco di una famiglia del nostro tempo
Autore: Aldo Onorati
Editore: Sovera Edizioni
Anno edizione: 2002
EAN: 9788881243068

I DOMENICA DI QUARESIMA 2009 Omelia del Parroco, don Silvano Colombo Rendo e rendiamo grazie a Dio per questo periodo di Quaresima. Io ne sento un grande bisogno e mi. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. P. Stefano M. Manelli. IL DONO DI MARIA «Qualunque cosa.» Nella vita di S. Pio X si racconta che un giorno, durante un’udienza, si presentò a lui un ragazzo. Film e libri sulla Shoah: percorsi didattici. A cura di Alessandra Minerbi, con la collaborazione di Anna Sarfatti e Matteo Collotti. Gennaio 2011 Appena letti. Marcello Fois, DEL DIRSI ADDIO, Einaudi, 2017 “Secondo alcuni le parole sono auspici. Sono chiavi che aprono le porte di stanze oscure. Che dire? una parola forse.Capolavoro. Sorrentino dimostra coraggio e talento innato, vuoi perchè portare Andreotti e quel periodo sul grande schermo è. Notizie, anteprime e recensioni su arte, libri, musica, teatro ed intrattenimento.

Approfondimenti su spettacoli ed eventi di cultura. Vi racconto un canto. Commenti ai canti del repertorio, ma non solo, ed altro : Autore: Titolo e testo: Note e varie (da "I monti pallidi" di CarloFelice Wolff) Tre papà contro i vaccini: “Hanno fatto ammalare i nostri figli” Nasce il gruppo Genitori per la vita Un film molto appassionante e intenso, che non solo racconta benissimo lo scandalo Parmalat, ma elabora un affresco di alto livello sul Paese.

Senzatempo

Senzatempo

Racconto del proprio esistere e, talvolta amaramente del non esistere, "Senzatempo", si snoda in una sofferta dimensione autoanalitica. Un romanzo denso di passioni, tenere emozioni e lacerazioni dolorose.

Il servitore di due padroni...

Il servitore di due padroni…

Commedia tra le più popolari di Goldoni, "Il servitore di due padroni" è un ingranaggio perfetto, giocato sui senso del ritmo, sull’improvvisazione, sui lazzi e l’inventiva linguistica; una prova d’altissimo virtuosismo che lascia stupef…

Il tempo è un dio breve

Il tempo è un dio breve

Al centro di questo romanzo misterioso e potente, che scorre in una lingua tersa dove sembrano risuonare insieme gli echi delle vite dei mistici e la poesia di Emily Dickinson, c’è la figura di Ildegarda. Una donna che viene lasciata dal marito am…

Fuori tempo

Fuori tempo

Fuori: La scrittura come uno spazio fuori. Fuori dalle pratiche del quotidiano, da tutto ciò che si gioca nella dimensione dell’utile e del necessario, del ciò che si deve, fuori come il canto della cicala. Tempo: Occorreva un tema, qualcosa cui a…

Eileen e il salice del tempo

Eileen e il salice del tempo

Eileen è una ragazzina come tante, dodici anni, scozzese, capelli rossi e riccioli ribelli, una spolverata di lentiggini sul viso, con la strana particolarità di avere gli occhi di colore diverso l’uno dall’altro. Qualcosa di incredibile sta però …

È tempo di vivere

È tempo di vivere

Nascere in Sicilia è ad un tempo una fortuna ed una sfortuna: la prima perché quella terra stupenda, ricca di storia, di arte, di verde e di sole, non può non rappresentare una magnifica "culla"; la seconda perché costringe molti dei suo…

Il nostro viaggio

Il nostro viaggio

Una coppia non più giovane si ritrova a fare il punto sulla propria vita e, da lì, sull’intero genere umano. Ha così inizio un viaggio in bilico fra sogno e magia attraverso le diverse epoche storiche che hanno visto Procida e dintorni protagonist…

Buon lavoro. Dodici storie ...

Buon lavoro. Dodici storie …

I racconti che compongono questo libro narrano la realtà lavorativa del posto fisso. Dodici storie ambientate in anonimi palazzi aziendali, dove personaggi annichiliti sono protagonisti di banali vicende d’ufficio che scivolano verso una conclusio…

Commiato dal tempo delle ba...

Commiato dal tempo delle ba…

"Luca Canali torna con questi altri racconti al PCI delle Sezioni, quello di cui ci aveva già detto in Archivio rosso. Torna nel senso letterale del termine, perché il tempo è cambiato e lui non è più ‘interno’, se non nei ricordi, anche se m…

Nel tempo di mezzo

Nel tempo di mezzo

Vincenzo Chironi mette piede per la prima volta sull’Isola di Sardegna – "una zattera in mezzo al Mediterraneo" – nel 1943, l’anno della fame e della malaria. Con sé ha solo un vecchio documento che certifica la sua data di nascita e il …

Mamma, papà… che si fa? Affresco di una famiglia del nostro tempo

Leave a Reply