Lolito. Una parodia Titolo: Lolito. Una parodia
Autore: Daniele Luttazzi
Editore: Chiarelettere
Anno edizione: 2013
EAN: 9788861904583

Con Satyricon Luttazzi ripropone il talk-show all’americana nella Rai 2 di Carlo Freccero. Le polemiche si susseguono a partire dalla prima puntata, per culminare. Lolita è un romanzo di Vladimir Vladimirovič Nabokov scritto in inglese pubblicato inizialmente a Parigi nel 1955 e dieci anni più tardi tradotto in russo. Basi midi karaoke inedite. Clopedia.net è da sempre alla ricerca di basi midi karaoke inedite e di soluzioni alternative per realizzarle. Dal 2011 abbiamo ottenuto.

EMDR e disturbo borderline ...

EMDR e disturbo borderline …

"EMDR e disturbo borderline di personalità" è un volume di utilità pratica non solo per i terapeuti con una formazione nel metodo EMDR, ma anche per coloro che lavorano in genere con i disturbi borderline. I pazienti con Disturbo Borderl…

La nave degli addii

La nave degli addii

Da settimane Irene non ha notizie delle persone a lei più care. Suo padre Leopoldo, il fedele Orazio e perfino Sherlock e Arsène sono tornati alla loro vita di sempre, a Londra. Quanto a Irene, o meglio, alla principessa von Hartzenberg, è stata p…

Il capitano e la sua nave. ...

Il capitano e la sua nave. …

Scherzi micidiali e passeggiate in campagna; singhiozzi, curiose lezioni di storia e pallate di neve; partite in palestra e partite a scacchi; punture d’insetti, risate e litigate; ingiustizie, rospi, plancton e api. Federico racconta nel suo diar…

Azienda, maledetta azienda....

Azienda, maledetta azienda….

È forte la percezione di una crescente ostilità verso le aziende e i loro protagonisti da parte della gente, delle istituzioni e della cultura nazionale. Ha ancora senso parlare di cultura d’impresa in un Paese sempre più distratto, mentre la cris…

Immagini digitali per la gi...

Immagini digitali per la gi…

Maurizio Cusimano, perito specialista in ottica e stumentazioni ottiche, fibra e fotonica, specialista di analisi di immagini digitali a scopo forense illustra, in questo nuovissimo trattato, le procedure operative per le indagini su materiale vid…

Prima lezione sulla lettera...

Prima lezione sulla lettera…

"Non importa quanto la vita vi sia rimossa, imitata, distorta, presa in giro, esagerata. Se l’opera letteraria non dice qualcosa ai viventi è muta". Piero Boitani introduce il lettore alla grande letteratura in un viaggio di conoscenza r…

I colori dell'odio. Quando ...

I colori dell’odio. Quando …

Questo è un libro semplice, che altrettanto semplicemente racconta la storia di una vita tragica e rocambolesca, la vita di un uomo che, nonostante le tragedie, i lutti subiti e le torture sopportate, è riuscito con grande forza e coraggio, con de…

Anni incendiari. 1909-1919:...

Anni incendiari. 1909-1919:…

Nell’arco breve del primo ‘900, sull’orlo entusiasta della modernità, divampò uno straordinario incendio nell’arte e nella letteratura, nel pensiero e nelle ideologie, che rapidamente si propagò nell’Europa delle nazioni e nella storia mondiale. E…

Ritratto di Pasolini

Ritratto di Pasolini

Disperato interprete dei mutamenti sociali del nostro paese, Pasolini ha cercato ininterrottamente con la sua opera di comunicare il fondamento della sua eretica trasgressività, ma soprattutto dei suoi sogni impossibili, del suo essere poeta. Con …

I grandi dalla scrittura

I grandi dalla scrittura

I profili dei "grandi" qui presentati aiutano a capire il concreto modo di lavorare del grafologo e sono utili al consolidamento dell’apprendimento della grafologia da parte di coloro che intraprendono questo studio.

Lolito. Una parodia

Leave a Reply