Loie Fuller Titolo: Loie Fuller
Autore: Patrizia Veroli
Editore: L’Epos
Anno edizione: 2009
EAN: 9788883023958

Leonardo Castellani, "Loie Fuller, chi è?". Ritratto di una danzatrice lesbica , fondazionesandropenna.it. (EN) Loïe Fuller, in Internet Movie Database, IMDb.com. Fuller, Loie. – Danzatrice statunitense (Fullersburg, Illinois, 1862 – Parigi 1928). Esordì a Chicago nel 1878, fu poi attrice e cantante a New York; ebbe grande.

Per realizzare il suo sogno Loie Fuller ha attraversato l’oceano in direzione opposta rispetto a buona parte dei suoi contemporanei nella seconda metà dell. Il cinema biografico è ancora protagonista nelle nostre sale: dopo «Sognare è vivere» di Natalie Portman (incentrato sulla vita di Amos Oz), uscito la. Fino a mercoledì 21, la multisala Rivoli di Piazza Bra programma «La danseuse» (Io danzerò) della regista francese Stephanie Di Giusto con Stéphanie. Francia In Francia visitiamo la Grande Esposizione di Parigi, assistiamo agli spettacoli della ballerina Loie Fuller e del mago Georges Méliès e poi a. LOÏE FULLER Papillon DANSE Serpentine Fée Folies Bergères Reutlinger Photo 1890s Art, antiquités, Art du XIXe et avant, Photographies d’art eBay! Fuller, Loie. – Danzatrice statunitense (Fullersburg, Illinois, 1862 – Parigi 1928). Esordì a Chicago nel 1878, fu poi attrice e cantante a New York; ebbe grande. Loie Fuller è un libro di Patrizia Veroli pubblicato da L’Epos nella collana Danza d’autore: acquista su IBS a 36.38€! LEONARDO CASTELLANI <> Ritratto di una danzatrice lesbica A Rossella Or, alla sua arte Sul finire del secolo scorso e all’inizio del nuovo Loie.

Le 100 parole del vino

Le 100 parole del vino

In 100 parole chiave, da "astringerza" a "vinificazione", da "botte" a "vitigno", Gérard Margeon – capo sommelier di Alain Ducasse – ci invita a gustare il vino, e a identificare via via gli elementi che fan…

Santi e monete. Repertorio ...

Santi e monete. Repertorio …

I santi hanno svolto un ruolo di identità locale come fondatori della civitas cristiana. Le comunità cittadine si riunivano intorno alle loro reliquie cercando protezione, dedicavano loro chiese, vedevano scandito il tempo dalle loro feste, li cel…

La ragazza con il Hijab

La ragazza con il Hijab

Per amore di Ettore e della libertà individuale, Sara si trova a combattere una dura lotta contro l’intolleranza e l’integralismo della sua gente che sarà causa inevitabile di molte sofferenze, attentati e la morte di…

Effimera essenza

Effimera essenza

Tutto ebbe inizio con una drammatica lettera, poche parole che costrinsero il mittente ad agire come un pazzo, costruendo un complesso e agghiacciante mosaico di terrore, seminando paura in vari modi e in molte parti del mondo. L’ossessione e il t…

La specialista del cuore

La specialista del cuore

È una gelida notte d’inverno del 1874 quando Honoré Bourret, rinomato medico di St Andrews East, ridente cittadina del Quebec vicina alla foce del fiume Ottawa, entra nella camera di Agnès, la sua bambina di cinque anni, la bacia, esce, poi raccog…

Una bella differenza. Alla ...

Una bella differenza. Alla …

La differenza ha profonde radici storiche e culturali ed è il frutto delle risposte che i diversi gruppi umani hanno saputo dare ai differenti habitat con cui si sono trovati a convivere. Marco Aime, dialogando con le sue nipotine Chiara ed Elena,…

Epistulae ex Ponto. Testo l...

Epistulae ex Ponto. Testo l…

Composte da Ovidio negli ultimi anni della propria vita, a partire dal 12 d.C. durante l’esilio a Tomi sul Mar Nero, le "Epistulae ex Ponto" sono quarantasei lettere in distici elegiaci che il poeta invia alla moglie, ai famigliari, agli…

Gli ultimi giorni dell'uman...

Gli ultimi giorni dell’uman…

"La guerra mondiale è entrata completamente negli Ultimi giorni dell’umanità, senza consolazioni e senza riguardi, senza abbellimenti, edulcoramenti, e soprattutto, questo è il punto più importante, senza assuefazione" (Elias Canetti).

Una volta qui era tutta cam...

Una volta qui era tutta cam…

Un treno parte dalla stazione di Roma Termini diretto a Torino Porta Nuova; contemporaneamente da Milano Centrale il Pendolino comincia la sua corsa verso Roma. In due scompartimenti (seconda classe e prima con supplemento e prenotazione obbligato…

La responsabilità giuridica...

La responsabilità giuridica…

Il presente manuale fornisce alla dirigenza dell’istruzione (pubblica e privata) un quadro articolato di strumenti necessari e sufficienti a tutelare la responsabilità giuridica immanente all’esercizio della ‘professione dirigente’. Funzioni, ruol…

Loie Fuller

Leave a Reply