Liber de Agri cultura Titolo: Liber de Agri cultura
Autore: M. Porcio Catone
Traduttore: F. Ventura
Editore: Famiglia Ventura
Anno edizione: 2012
EAN: 9788890690600

De agri cultura (Dell’agricoltura) Titolo originale: Liber de agri cultura: De agri cultura in un manoscritto italiano del XV secolo (Biblioteca Medicea Laurenziana. La più antica opera in prosa latina giunta a noi integra, il trattato di agricoltura, vademecum della vita agli albori di Roma, ha rischiato di scomparire. Il Liber de agri cultura, comunemente noto come De agri cultura, è un’opera in prosa dell’autore latino Marco Porcio Catone detto il Censore, composta probabilmente. Liber de Agri cultura è un libro di M. Porcio Catone pubblicato da Famiglia Ventura nella collana Classici latini: acquista su IBS a 14.25€! Post su Liber de agri cultura scritti da Pietro Stara.

C’è un solo testo che proviene da una tradizione manoscritta diretta, anche se rimaneggiata, che è anche. Liber de Agri cultura, Libro di M. Porcio Catone. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Famiglia Ventura. Scopri Liber de Agri cultura di M. Porcio Catone, Associazione culturale Famiglia Ventura, F. Ventura: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire. I Romani a tavola. Ipertesto realizzato dalla IV ginnasiale dell’Istituto "L.Pietrobono" di Alatri Liber Liber, https://www.liberliber.it/, promuove una biblioteca digitale e un archivio musicale ad accesso gratuito Vi presentiamo qui alcune ricette tratte dal De agri cultura liber di Catone e dal De re coquinaria di Marco Gavio Apicio da noi sperimentate. Altre ricette.

Liberi tutti. Poesie 2006-2008

Liberi tutti. Poesie 2006-2008

«In questa silloge Carlo Franzini affina il suo scandaglio percettivo sulle cose e sugli uomini. Ora i versi si sono rastremati, al limite dell’haiku, ma pur nella loro concentrazione si intuiscono osservazioni acute e sentimenti profondi, suscita…

Libertà e destino nella tra...

Libertà e destino nella tra…

Con l’accanimento di chi ha a cuore la verità, e con la pietas di chi ha trepidazione per il creaturale, Salvatore Natoli indaga la straordinaria vicenda della fioritura del tragico nell’Atene del V secolo. E ci invita a spingere a fondo lo sguard…

Ascolta o figlia! Insegname...

Ascolta o figlia! Insegname…

Il volume raccoglie gli insegnamenti di Benedetto XVI sulla vita consacrata e ha la pretesa di essere alimento per le donne consacrate perchè possano continuare il loro prezioso compito lavoro di ricevere, custodire e trasmettere l’amore di Dio.

Missione sul Baltico

Missione sul Baltico

Jack Aubrey, a bordo dell’"Ariel", si sta dirigendo verso il mar Baltico: lo scopo è quello di raggiungere le truppe catalane, che stanno occupando Grimsholm per conto dei francesi, e di convincerle a "tradire" Napoleone in fav…

Inkiostrik, il mostro del c...

Inkiostrik, il mostro del c…

Inkiostrik, il nauseabondo mostriciattolo sempre assetato d’inchiostro, ha un nuovo lavoro: sarà la mascotte di una squadra di calcio! Finalmente ha trovato un’occupazione adatta a lui, fra scarpe puzzolenti e magliette sudate. Così, con l’aiuto d…

2013. La rinascita dopo l'A...

2013. La rinascita dopo l’A…

Dopo un faticosissimo 2012 che non ci ha risparmiato niente (dalla crisi economica ai terremoti), come sarà il 2013 per i dodici segni dello zodiaco? Quali sono i transiti principali, e quali decadi saranno più avvantaggiate o maggiormente penaliz…

Alla scuola del concilio pe...

Alla scuola del concilio pe…

Una ricerca, basata anche su documenti conciliari, che approfondisce le modalità per riconoscere e interpretare i "segni dei tempi", capaci di dischiudere nuove vie lungo le quali sviluppare l’azione ecclesiale di trasmissione della fede.

Un nuovo inizio. Il discors...

Un nuovo inizio. Il discors…

Il volume riporta il discorso che il 4 giugno 2009, Università del Cairo (Egitto), Barack H. Obama, 44mo presidente degli Stati Uniti d’America, ha pronunciato il discorso che cambierà radicalmente i rapporti tra Stati Uniti e Medio Oriente.

Non mi hanno fatto male. 10...

Non mi hanno fatto male. 10…

Il volume ripercorre dieci anni di storia della vita del senatore Giulio Andreotti per mezzo di interviste e cronache fatte dal noto giornalista Renato Farina, che gli è stato particolarmente vicino in quel periodo. Qui si racconta qualcosa di più…

Miles. Poesie in presa diretta

Miles. Poesie in presa diretta

"Sono poesie in "presa diretta e scrittura automatica". Ma niente a che vedere con il surrealismo. Qui la chiave di lettura è nel ritmo (ispirato alle tecniche di improvvisazione poetica orale del Siglo de Oro, della Beat Generation…

Liber de Agri cultura

Leave a Reply