Lettera sulla felicità Titolo: Lettera sulla felicità
Autore: Epicuro
Traduttore: N. Russello
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788817014779

Lettera sulla felicità. Meneceo, Non si è mai troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è.

Lettera a Meneceo; Altri titoli: Lettera sulla felicità: Busto di Epicuro (Pergamonmuseum, Berlino) Autore: Epicuro: 1ª ed. originale Lettera sulla Felicità Lettera sulla Felicità a Meneceo Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità.

A qualsiasi età è bello oc- Scopri Lettera sulla felicità di Epicuro, M. Baraghini, A. M. Pellegrino: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Lettera sulla felicità è un libro di Epicuro pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Minima: acquista su IBS a 4.20€! Lettera sulla Felicità (a Meneceo) di Epicuro Meneceo, 122 Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è Lettera sulla felicità. Massime capitali. Testo greco a fronte è un libro di Epicuro pubblicato da La Vita Felice nella collana Piccola biblioteca della felicità. Lettera sulla felicità di Epicuro. Copertina dell’edizione Millelire Storia della casa editrice. Ai suoi esordi, Stampa Alternativa si propone come. TESTI per riflettere Indice Lettera sulla felicità (a Meneceo) Di Epicuro – Vita di Epicuro scritta da Diogene Laerzio pagina 1/4.: pagina successiva Lettera sulla felicità Epicuro: riassunto – RIASSUNTO LETTERA SULLA FELICITÀ DI EPICURO. La lettera di Epicuro è indirizzata a Meneceo e parla della felicità come.

La retorica della felicità....

La retorica della felicità….

La connessione tra fini e mezzi, visti come parametri per la valutazione dell’ottimo Stato, se non condiziona il discorso politico, nemmeno esclude la realizzazione dell’ordo e della giustizia all’interno dello Stato. Sulla base di questa constata…

Pluralità delle vie. Alle o...

Pluralità delle vie. Alle o…

La rilettura di un classico del pensiero filosofico medievale e la ricostruzione critica della storia della sua redazione, aprono nuove possibilità teoriche al dibattito sul pluralismo. Questo libro nasce dall’interesse per i temi della tolleranza…

L' autore e i suoi diritti....

L’ autore e i suoi diritti….

Negli anni compresi tra il 1785 e il 1798, in Germania l’utilizzazione libera dei testi era giustificata da motivazioni squisitamente democratiche. Reimarus chiedeva di rendere meno elitaria la fruizione dei libri e faceva sua la rivendicazione de…

Il coraggio di scegliere. R...

Il coraggio di scegliere. R…

Ciò che ci distingue in quanto esseri umani è la capacità di decidere e inventare azioni in grado di trasformare la realtà e noi stessi. Tale predisposizione, che si chiama ‘libertà’, è insieme condanna e fondamento di ciò che consideriamo la nost…

Scritti sulla libertà

Scritti sulla libertà

"Sembra ormai ovvio, per ognuno, che appartiene all’età moderna, più che a qualsiasi altra epoca della storia, di aver portato il concetto di libertà sul vertice dello spirito: nella scienza, nell’economia, nella politica, nella sfera del sac…

Tutto sulla speranza. Nuove...

Tutto sulla speranza. Nuove…

"Tutto sulla speranza" è una puntuale discussione sulla situazione attuale e sui modi in cui può instaurarsi una visione evoluta della politica e del pensiero critico. Mary Zournazi, interrogando importanti scrittori, scrittrici, filosof…

Lettera sul fanatismo

Lettera sul fanatismo

“Le opinioni più ridicole, le mode più assurde possono essere dissipate soltanto con la dote dell’irriverenza e da un pensiero meno serio e più lieve. Perché la pesantezza è l’ingrediente essenziale dell’impostura.” – Anthony Ashley-Coo…

Saggi filosofici sulla natu...

Saggi filosofici sulla natu…

Johann Nicolaus Tetens è di solito presentato come il "Locke tedesco", per la marcata impronta empiristica della sua filosofia. Ma al di là dell’innegabile influenza lockiana, il pensiero di Tetens s’inquadra in quel filone della filosof…

Materia e memoria. Saggio s...

Materia e memoria. Saggio s…

In quest’opera, che anticipa il dibattito contemporaneo sul cosiddetto ‘mind-body problem’, Bergson conferma il suo distacco dalle forme intellettualistiche del pensiero moderno e prospetta una concezione dinamica dell’identità dell’io e del reale…

Sulla felicità di essere li...

Sulla felicità di essere li…

Felicità e libertà sono i temi che hanno sempre ispirato i più grandi filosofi della storia. Insieme all’autore percorriamo una strada fatta di riflessioni e considerazioni profonde sulla vita e sulla morte. Saggio filosofico che usa termini compr…

Lettera sulla felicità

Leave a Reply