Lessico sentimentale. Quella volta che Pablo Neruda... Titolo: Lessico sentimentale. Quella volta che Pablo Neruda…
Autore: Gioia Ricci Ramaglia
Editore: Kairòs
Anno edizione: 2013
EAN: 9788898029471

Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche "corteccia", ma visto che era un materiale. Nonostante lui stesso abbia più volte affermato di non gradire quella definizione, a tutt’oggi Francesco De Gregori incarna lo spirito autentico del "cantautore. Cile Stato dell’America Meridionale. Confina a N con il Perù, a E con la Bolivia e l’Argentina; a S e a O è bagnato dall’Oceano Pacifico. 12505 9. 12504 9. 12703 9. 12703 9. 12703 9. 12703 9. 12703 9. 12701 9. 12701 9. 12701 9. 12701 9. 12701 9. 12701 9. 12703 9. 12504 9. 12701 9. 12701 9. 12701 9.

Pistoletto porta il Terzo Paradiso in Bosnia Erzegovina. Pistoletto porta il “Terzo Paradiso” in Bosnia Erzegovina. L’artista, su iniziativa dell’Ambasciata d. « Io con una bambina dell’età mia. a un tratto ci si scoperse una bodda. Grandi ammirazioni ed esclamazioni di noi due creature nuove su quell’antica creatura. Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese. LIBRI VENDUTI. In questo elenco vengono elencati i libri che sono stati venduti dalla nostra libreria. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la preghiamo. * Hotel SARDEGNA Marittima Hotel SICILIA Marittima Hotel CALABRIA Villaggi Club SIBARI Hotel CAMPANIA Hotel Ischia Isola Hotel Capri Costiera amalfitana.

La rivolta impossibile. Vit...

La rivolta impossibile. Vit…

"Prima dell’immensa mutazione che sta coinvolgendo il mondo, e dunque noi tutti, ce n’è stata un’altra attorno al 1960 che ha avuto in Italia effetti dirompenti e alla quale non eravamo affatto preparati, l’anno della Dolce vita: il boom, alt…

Quella difficile identità. ...

Quella difficile identità. …

Prendendo spunto dai testi delle deportate, il volume mette in luce come è avvenuta la trasmissione "al femminile" dell’evento epocale della Shoah, l’autrice indaga su come le testimoni e le scrittrici italiane raccontino e tramandino la…

Una volta sapevo volare

Una volta sapevo volare

"La poesia di Bruno Ferrari è di una potenza sconvolgente: affinata dal dolore; scavata dal tempo, come solo acqua e vento sanno fare esercitandosi con pazienza sovraumana su scogli e rocce; il tempo fatto di ricordi e voci arcaiche e mai mor…

Rinascimento inglese. Lessi...

Rinascimento inglese. Lessi…

L’idea che dietro un corpus di parole si celi la cultura che l’ha prodotto è un’idea antica. È un’idea, peraltro, sottesa al concetto erasmiano di copia e coltivata nei manuali di retorica e nei dizionari elisabettiani. A partire da tale spunto, n…

Persuasione. L'arte di conv...

Persuasione. L’arte di conv…

La capacità di persuadere è un’abilità fondamentale nella vita e nel lavoro e in molti casi rappresenta il fattore che determina il successo delle iniziative personali. Come dice la pubblicità del testo originale: dal consiglio di amministrazione …

Michelangelo. I capolavori....

Michelangelo. I capolavori….

La vita di uno degli artisti più significativi del Rinascimento italiano, Michelangelo Buonarroti, appronfondita attraverso l’analisi delle sue opere più importanti fin dalla formazione nella bottega di Domenico del Ghirlandaio attraverso la prote…

Abusi domestici. Come dare ...

Abusi domestici. Come dare …

Tre consulenti rivelano diversi modi per comunicare chiaramente la grazia di Dio alle vittime di violenze domestiche, dimostrando come assistere gli afflitti con sicurezza e umiltà. Affrontano poi la domanda: "Come aiutare colui che fa violen…

Tutto lavoro e famiglia. Co...

Tutto lavoro e famiglia. Co…

Questo testo si rivolge ai molti professionisti, avvocati, commercialisti e consulenti d’impresa che hanno la responsabilità di dover gestire i problemi interpersonali nelle aziende a livello familiare e che sono consapevoli delle difficili situaz…

Qualcuno ha parlato di clima?

Qualcuno ha parlato di clima?

Per la maggior parte della gente il clima è soltanto il tempo che fa alla mattina quando si alza da letto e, spalancando con qualche sbadiglio la finestra, guarda fuori. O uno fra i tanti argomenti di conversazione. Ma il clima è tutt’altra cosa. …

Punto e a capo

Punto e a capo

L’autrice descrive con esplosiva ironia le peripezie di Alessandra, insegnante single che vive nel ricordo di un passato al quale ostinatamente si aggrappa. Dopo essersi vista come in un flash, anziana e intrisa di malinconie e rimpianti, Alessand…

Lessico sentimentale. Quella volta che Pablo Neruda…

Leave a Reply