Le prime di Verdi a Parma. Vol. 1: Da Nabucco all'Unità d'Italia. Titolo: Le prime di Verdi a Parma. Vol. 1: Da Nabucco all’Unità d’Italia.
Autore: Giuseppe Martini,G. Paolo Minardi
Editore: Mattioli 1885
Anno edizione: 2013
EAN: 9788862613644

Deputato del Regno d’Italia; Legislature: VIII: Collegio: Borgo San Donnino: Sito istituzionale Il Canto degli Italiani (IPA: [il ˈkaːnto ˈdɛːʎʎi itaˈljaːni]), conosciuto anche come Fratelli d’Italia, Inno di Mameli, Canto nazionale o Inno d’Italia, è.

La storia del rock. Vol. 10...

La storia del rock. Vol. 10…

Questo libro non è soltanto un lavoro sul grunge, ma sul prima a sul dopo la sua esplosione mediatica. Analizza l’humus in cui i fenomeni musicali si svilupparono a partire dalla prima metà degli anni Ottanta fino a dopo la morte di Cobain, e cerc…

La storia del rock. Con CD ...

La storia del rock. Con CD …

Questo volume si focalizza sul cosiddetto folk revival, quel fenomeno che, a partire dai primi anni Sessanta fino a poco dopo la metà di quel decennio, attraversò gli Stati Uniti d’America contribuendo a cambiarne il volto. Grazie agli ideali dell…

Dizionario del cinema itali...

Dizionario del cinema itali…

In questa nuova edizione del Dizionario dei Film le oltre 700 schede del volume originale sono state sottoposte a un minuzioso lavoro di integrazione e di correzione, condotto attraverso la nuova visione di molte pellicole (e dei relativi titoli d…

Cent'anni di cinema italian...

Cent’anni di cinema italian…

Roma, 20 settembre 1905: si proietta La presa di Roma di Alberini. Così comincia la storia del cinema italiano che dal primo ciak fino a Ossessione di Visconti seguirà i cambiamenti del gusto popolare, le modificazioni dei comportamenti collettivi…

Storia della danza in Occid...

Storia della danza in Occid…

Il testo offre un’approfondita visione della storia della danza sociale e d’arte in Occidente a partire dalia civiltà greco-romana sino al Seicento. Secondo le più innovative e stimolanti metodologie didattiche e divulgative, le vicende della danz…

Luce rossa. La nascita e le...

Luce rossa. La nascita e le…

Alla fine degli anni Settanta, in ritardo rispetto ad altri Paesi dell’Europa occidentale, la rappresentazione esplicita del sesso su celluloide infrange in Italia ogni residuo argine censorio, travolge nel breve periodo le tenaci resistenze istit…

Le opere di Verdi. Vol. 3: ...

Le opere di Verdi. Vol. 3: …

In questo terzo e conclusivo volume del grande affresco dedicato da Julian Budden alle opere di Giuseppe Verdi si prendono in esame gli ultimi venticinque anni del percorso creativo del compositore. È il periodo in cui, sulle scene italiane, l’aff…

Teatro Akropolis. Testimoni...

Teatro Akropolis. Testimoni…

"Non c’è più tempo per recriminare, per aspettare che qualcosa cambi, per vivere la propria arte riducendola a una rassicurante chiacchierata tra intellettuali o professori. Non c’è neppure più tempo per parlare di crisi. Se l’epoca che stiam…

Dizionario del cinema itali...

Dizionario del cinema itali…

Fra il 1960 e il 1969 furono intrapresi e portati a termine in Italia poco meno di 2400 film: tra di essi, circa 1800 vennero realizzati in patria con partecipazione finanziaria maggioritaria (ma spesso in coproduzione con altri paesi europei, pri…

Storia della danza in Occid...

Storia della danza in Occid…

Il testo percorre le trasformazioni della danza nei secoli XVIII e XIX con un’attenzione alle relazioni tra il balletto e il mondo musicale, letterario e delle arti figurative volta a inserire il fenomeno danza nel quadro dei movimenti culturali e…

Le prime di Verdi a Parma. Vol. 1: Da Nabucco all’Unità d’Italia.

Leave a Reply