Le pratiche del detenuto Titolo: Le pratiche del detenuto
Autore: Fabio Fiorentin
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2013
EAN: 9788814185601

IMPRESE DI CONSULENZA PER LA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO (AGENZIE PRATICHE AUTO) Dipartimento VI – Servizio 2.

Viale Giorgio Ribotta 41 – 00144 Roma Le misure alternative alla detenzione sono applicabili anche ai clandestini di Mario Pavone** La Corte europea dei diritti umani con la sentenza Torreggiani ha condannato l’Italia per la violazione dell’art. 3 della CEDU – Scarica qui la sentenza Decreto Presidente Repubblica 29 aprile 1976, n.

431 (in SO alla GU 22 giugno 1976, n. 162) Approvazione del regolamento di esecuzione della. Le funzioni ed i compiti del Tribunale e del Magistrato di Sorveglianza. Le misure alternative alla detenzione (anche in casi particolari): l’affidamento in prova. Decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 2000, n. 230 – Regolamento recante norme sull’ordinamento penitenziario e sulle misure privative e limitative. Tutto quello che c’è da sapere se ti trovi di fronte ad un provvedimento sgradito e devi valutare se presentare appello, ricorso per Cassazione, ecc. Fatti e misfatti. Un commento al DDL sul reato di tortura. in Giurisprudenza Penale Web, 2017, 6 – ISSN 2499-846X Lo scorso 17 maggio il Senato della Repubblica ha. Documenti. In questa pagina trovano spazio informazioni relative a Ricerche, Studi attinenti ad argomenti come il bilancio sociale, il bilancio ambientale, l’etica d. Un carcere, (formalmente casa circondariale, casa di reclusione o istituto di pena) in Italia, è definito come il complesso degli istituti di pena previsti dall’.

La comunicazione pubblica. ...

La comunicazione pubblica. …

La comunicazione pubblica è un’area scientifica e operativa nei cui confronti negli ultimi anni si registra in Italia un’attenzione non minore di quella che da tempo le viene riservata altrove: il riferimento va per un verso alle politiche messe i…

Buone pratiche e capitale s...

Buone pratiche e capitale s…

Fulcro di questo volume è la tesi secondo cui la qualità dei servizi alla persona e il considerarli pratiche "buone" dipendono dalla capacità di generare il capitale sociale degli utenti e delle loro reti di relazioni. Secondo la prospet…

Cittadini senza cittadinanz...

Cittadini senza cittadinanz…

Il passaporto accorpa e divide: il suo possesso apre la porta al welfare, ad alcune professioni, alla partecipazione politica. È il simbolo che separa i cittadini dagli stranieri, dagli immigrati, da coloro che non posseggono i requisiti (di sangu…

Le virtù del terrorismo. Te...

Le virtù del terrorismo. Te…

Non si tratta di un’apologia né dell’ennesima indagine sul fenomeno del terrorismo, ma di un libro sul e dal punto di vista del terrorismo. Una sorta di right of answer, che colloca i protagonisti di questi eventi umani nei loro reali rapporti. Mi…

La biblioteca. Scenari, cul...

La biblioteca. Scenari, cul…

La rivoluzione digitale sta trasformando radicalmente i modi della produzione e le dinamiche dell’organizzazione e della circolazione del sapere. Uno studio completo sulla biblioteca contemporanea che è anche un manuale di biblioteconomia. Giovann…

Il tuo bambino di mese in m...

Il tuo bambino di mese in m…

Un approccio semplice e intuitivo alla puericultura in un manuale che analizza di mese in mese lo sviluppo del bambino, aiutando a soddisfare le diverse esigenze dei primi due anni di vita. Due medici, un pediatra e un medico generico, ma soprattu…

Manuale di primo soccorso. ...

Manuale di primo soccorso. …

Guida completa per ogni emergenza. Aggiornato alle più recenti linee guida per il primo soccorso, questo manuale, giunto alla sua seconda edizione italiana e alla decima inglese, insegna tutte le manovre da eseguire in una situazione d’emergenza. …

Con tanta benzina in vena

Con tanta benzina in vena

Michael McGill. Detective alla deriva. Assoldato da una misteriosa organizzazione di politicanti eroinomani per recuperare la prima, vera Costituzione degli Stati Uniti, smarrita da Richard Nixon in una casa di tolleranza. Quella attualmente in vi…

Lettera sopra l'uso della f...

Lettera sopra l’uso della f…

Ricorrendo al più duttile verso sciolto i poeti dell’età dei Lumi rivendicarono il diritto di cimentarsi nell’illustrazione dei progressi della ragione e nella trattazione di nuove verità scientifiche e filosofiche. Su quel rapporto fra letteratur…

Abbandono. La trilogia dei ...

Abbandono. La trilogia dei …

Il Principe l’ha risvegliata da un lungo sonno e l’ha portata nel suo castello, dove la Principessa Bella ha conosciuto il piacere e il dolore, e ha scoperto che possono essere una cosa sola e alimentarsi reciprocamente. Ma poi l’amore per Tristan…

Le pratiche del detenuto

Leave a Reply