Le leve del profitto nelle imprese e nei gruppi Titolo: Le leve del profitto nelle imprese e nei gruppi
Autore: Fabrizio Di Lazzaro
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1997
EAN: 9788814064517

Droga, estorsioni, appalti. Nell’Italia che arranca sotto i colpi della crisi centinaia di gruppi criminali continuano a macinare intimidazioni e profitti.

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE: VARIETA’ DI CONCETTI E PERCORSI EVOLUTIVI "ORGANIZZARE" IN IMPRESA · Parsons: "organizzazione"= insieme sociale strutturato in parti. Centinaia di clan e famiglie mafiose sparse lungo il territorio nazionale si spartiscono la grande torta dei più pericolosi affari illeciti: lucrano sugli appalti. Distinguere i flussi di comunicazione delle imprese. Distinguere le leve di. nei tour operator e nelle imprese. per il controllo del profitto ai fini. Il caporeparto è una figura di coordinamento relativa ad una sezione specifica dei punti vendita di grandi dimensioni. In pratica è responsabile commerciale di un. La responsabilità amministrativa dell’ente e i modelli organizzativi. Di Domenico Cirasole 20 novembre 2006 : 1. La Responsabilità amministrativa dell. Corso di Economia e Organzzazione aziendale – Introduzione all’organizzazione (appunti dalle lezioni) 2 2 Testo di riferimento per la parte di Organizzazione. Un incremento di profitto si può ottenere con uno studio storico dei dati occupazionali che ci permette di porsi sul mercato con un offerta rispondendo il piu. Le mafie: dall’Italia al mondo e ritorno. Le mafie costituiscono – e non da oggi – un fenomeno internazionale, innanzitutto nella misura in cui gruppi. La tabella mostra lo sviluppo degli investimenti in Italia nei cosiddetti mezzi ‘classici’ della p. (cioè stampa, televisione, radio, cinema, pubblicità esterna.

La crisi dei grandi gruppi ...

La crisi dei grandi gruppi …

A partire dalla metà del 2007 il sistema finanziario mondiale ha conosciuto la diffusione di una gravissima crisi, generalmente indicata come crisi "sub-prime", che ha coinvolto gran parte dei paesi finanziariamente progrediti. Nell’ambi…

Deontologia e nuovo procedi...

Deontologia e nuovo procedi…

La centralità della deontologia e del conseguente procedimento disciplinare è stata valorizzata dal legislatore che, con l’art. 3, co.5, l. 14 settembre 2011, n. 148 (di conversione del d.l. 13 agosto 2011, n. 138), ha imposto una rivisitazione de…

Il revenue management alber...

Il revenue management alber…

Il volume vuole essere un manuale finalizzato all’incremento del profitto nella gestione del settore camere d’albergo. In risposta all’attuale necessità del settore alberghiero di adottare nuove tecniche di vendita in grado di rispondere a un merc…

Corso per agente e rapprese...

Corso per agente e rapprese…

Il volume è strutturato secondo il programma introdotto dalla legge n. 204/1985 per i corsi abilitanti all’esercizio dell’attività di agente e rappresentante di commercio e ne affronta in maniera sistematica tutti gli aspetti. Partendo dal contrat…

Creare e gestire gruppi agi...

Creare e gestire gruppi agi…

Avete mai fatto parte di un gruppo di successo? Se siete tra i fortunati che almeno una volta nella vita hanno avuto il privilegio di lavorare in una squadra vincente, conoscete il senso di soddisfazione che ne deriva. E forse anche la frustrazion…

I gruppi di società. Respon...

I gruppi di società. Respon…

Il gruppo di società è sempre più un fenomeno della realtà economica e giuridica dei tempi moderni. Il legislatore del d.lgs. n. 6/2003, che ha riformato il diritto societario, ha preferito non affrontare direttamente il fenomeno dei gruppi di soc…

Il consiglio pastorale dioc...

Il consiglio pastorale dioc…

La presente dissertazione si propone lo studio del consiglio pastorale diocesano di cui parla il decreto Christus Dominus al n. 27. Le fonti sono gli statuti, i regolamenti, i verbali, gli interventi degli ordinari e tutto quello che è stato propo…

Le imprese nelle reti del v...

Le imprese nelle reti del v…

Il testo propone in due volumi una visione delle imprese e della direzione generale in linea con la realtà attuale, di cui le reti sono il connotato tipico unitamente alla domanda di comportamenti direzionali condivisibili per i valori di fondo da…

Il controllo di gestione ne...

Il controllo di gestione ne…

Il controllo di gestione non è più un’attività di competenza esclusiva dell’area amministrativa, ma coinvolge secondo vari livelli di responsabilità, tutte le funzioni aziendali. I recenti orientamenti nel campo dei sistemi di controllo direzional…

Codice dell'editoria e dell...

Codice dell’editoria e dell…

Il volume si pone l’obiettivo di raccogliere la normativa essenziale del variegato mondo delle comunicazioni. Il codice si apre con il testo della Costituzione della Repubblica Italiana e con la raccolta delle norme internazionali fondamentali. La…

Le leve del profitto nelle imprese e nei gruppi

Leave a Reply