Le impugnazioni civili e la «legge Pinto» dopo il «decreto sviluppo» Titolo: Le impugnazioni civili e la «legge Pinto» dopo il «decreto sviluppo»
Autore: Massimiliano Di Pirro
Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Anno edizione: 2012
EAN: 9788824435116

Agnese Andrea – (02/08/2016) – I limiti all’esecuzione esattoriale: l’art. 52 del decreto legge n. 69/ 2013 DS redazione – (16/10/2015) – Legge di. Legge di Stabilità 2016: modifiche alla legge Pinto e al processo amministrativo. di Redazione. La Legge di Stabilità 2016, introduce delle modifiche. I Giudici della Consulta accolgono, con la pronuncia in esame, le doglianze relative ad una legge regionale in tema di delimitazione dell’orario di lavoro settimanale.

Legge 7 agosto 2012, n. 134 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, recante Misure urgenti per la crescita del Paese Archivio di procedura civile. Conseguenze della mancata adesione all’invito a sottoporsi a visita medica. Provvisionale da incidente stradale senza stato di bisogno Rassegna di giurisprudenza -Gli orientamenti delle Sezioni Civili – anno 2015 – CAP. I – PERSONE E ASSOCIAZIONI PARTE PRIMA IL DIRITTO DELLE PERSONE, DELLA. L’oggetto deve contenere obbligatoriamente la dicitura "Notificazione ai sensi della legge n. 53 del 1994". Se vi sono più destinatari, gli indirizzi PEC vanno. I crediti liquidi ed esigibili di somme di denaro producono interessi di pieno diritto [820, 1194, 1224] , salvo che la legge [1207, 1825, 2033, 2036] o il titolo.

(4) Con la legge 89/2001 e ss.mm. (c.d.Legge Pinto) l’ordinamento ha previsto la facoltà di rivolgersi alla Corte d’appello al fine di ottenere la condanna del. Contributo Unificato: risolti i dubbi interpretativi (?) A cura del dottor Caglioti Gaetano Walter. Dirigente Tribunale di Vibo Valentia. Le recenti.

Le novità nel processo civi...

Le novità nel processo civi…

Il testo, aggiornato al d.l. 132/2014 convertito con modifiche in l. 162/2014 pubblicato in G.U. n.261 del 10 novembre 2014, propone un primo commento del disposto normativo rivolto principalmente alla definizione dell’arretrato nel processo civil…

Partecipazioni degli enti l...

Partecipazioni degli enti l…

Con la Legge di Stabilità 2014, il legislatore pare aver preso atto della sostanziale inefficacia delle molteplici norme parcellari emanate negli ultimi anni. Ha quindi ben pensato di agire non più attraverso l’imposizione puntuale e frazionata di…

Le novità del «Decreto svil...

Le novità del «Decreto svil…

L’opera offre una rassegna critica delle novità fiscali più rilevanti che il "Decreto sviluppo" ha introdotto per agevolare la crescita delle imprese operanti nel nostro Paese.

La redazione degli atti amm...

La redazione degli atti amm…

Aggiornata a tutte le novità introdotte dall’armonizzazione contabile, questa guida ragionata – giunta alla decima edizione – è completamente rivisitata e si conferma utile all’attività quotidiana, collegando le nozioni teoriche rilevanti a quelle…

Il principio della capacità...

Il principio della capacità…

In questo volume sono raccolti una serie di studi e ricerche editi soprattutto nell’ultimo quinquennio. Sono inseriti tutti i lavori concernenti il principio della capacità contributiva nel suo svolgimento storico prima e dopo la Costituzione repu…

Trasformazione, fusione, co...

Trasformazione, fusione, co…

Le operazioni straordinarie rivestono un ruolo importante nella vita delle imprese. Il volume, che intende costituire una guida per coloro che si trovano ad affrontare tali operazioni, è strutturato in sei parti, una per ogni operazione societaria…

Processi civili in evoluzio...

Processi civili in evoluzio…

L’intento alla base di quest’opera è l’analisi delle trasformazioni in corso nei diversi modelli di processo civile, con un approccio a tutti gli effetti comparato. Questo obiettivo è stato perseguito assumendo come criterio di base quello di una …

Il patto di famiglia. Aspet...

Il patto di famiglia. Aspet…

L’opera esamina il patto di famiglia in tutti i suoi aspetti, sia di diritto familiare che successorio, commerciale e fiscale. Vengono analizzati la struttura, la natura, la forma, l’oggetto ed i soggetti del nuovo tipo contrattuale, soffermandosi…

Il contratto di franchising...

Il contratto di franchising…

Il 6 maggio 2004 veniva approvata la legge n. 129 che detta "Norme per la disciplina dell’affiliazione commerciale". Scopo del volume è una "valutazione" della stessa dopo otto anni. Una legge si misura in primo luogo sugli eff…

Perizie civili. Strategie e...

Perizie civili. Strategie e…

L’opera, con la sezione questioni giurisprudenziali dove si risponde ai quesiti pratici con l’interpretazione della giurisprudenza più recente, analizza le strategie processuali e le opportunità che si offrono all’avvocato per sindacare le conclus…

Le impugnazioni civili e la «legge Pinto» dopo il «decreto sviluppo»

Leave a Reply