Le grandi civiltà del mondo antico Titolo: Le grandi civiltà del mondo antico
Autore: Giovanni Caselli,Giuseppe M. Della Fina
Editore: Giunti Junior
Anno edizione: 2014
EAN: 9788809791763

Con Antico Egitto si intende la civiltà sviluppatasi lungo la Valle del Nilo a partire dalle cateratte, a sud e al confine con l’attuale Sudan, alla foce, al delta. 1 PROVINCIA DI BERGAMO Settore Politiche Sociali e Salute Colella Anna Dalla nascita delle prime civiltà……. alla caduta del Impero romano 2009 Il Vicino Oriente è stato spesso definito la "culla della civiltà". In quell’area, a partire dalla metà del IV millennio a.C. si sono sviluppate le prime civiltà. UNA STORIA UNIVERSALE ? Se in una tranquilla notte leviamo lo sguardo al firmamento, dove migliaia di lucenti astri congiunti in mirabili. < motore di ricerca interno al sito. il nostro universo 01. dalla nebulosa al ns. sistema solare 02. dalla terra alla vita 03.

origine dell’uomo Resti dell’antico tempio della Luna a Yeha Secondo la leggenda, la nuova religione ebraica avrebbe così soppiantato quella precedente paga-na. Bibliografia. ANANIA Francesca, Storia della comunicazione di massa, UTET Università, Grugliasco (TO) 2007. BAILEY Michael, Narrating media history, Routledge. ELM EDI 6 Voyager 4, pagine 43 La civiltà egizia LE CITTÀ E LE ABITAZIONI Tutte le città dell’antico Egitto erano lungo il fiume Nilo. Le mura di cinta che. urbanizzazione Processo attraverso cui, dalla concentrazione urbana, si transita alla diffusione dell’insediamento e delle funzioni urbane sul territorio, con la. All’epoca classica seguì quella imperiale, di espansione. Siamo nel VII secolo d.C. e la città è abitata da 90.000 persone, con un’area di 600.000 kmq.

Pollicino di Charles Perrau...

Pollicino di Charles Perrau…

Le fiabe classiche più belle, narrate e illustrate con maestria, per trasportare i bambini in un mondo magico e incantato dove tutto è possibile, dove si mettono in gioco le emozioni e i sentimenti veri della vita. Età di lettura: da 3 anni.

16 virtù per diventare grandi

16 virtù per diventare grandi

Una guida per preadolescenti alla Cresima e al dopo Cresima alla luce delle virtù, cioè di quelle qualità che "fanno l’adulto" e permettono di affrontare la realtà in tutte le situazioni: fortezza, riflessività, sincerità, laboriosità, c…

Tutti i bambini del mondo

Tutti i bambini del mondo

Un libro che invita i bambini a conoscere e ad apprezzare la incredibile varietà di esperienze, abitudini, culture diffuse nelle varie parti della terra, a volte simili, a volte molto lontane dalle nostre. Ricchezza inestimabile del nostro mondo. …

Nel mondo rotondo

Nel mondo rotondo

Arturo il canguro, Clemente il serpente, Fiorella la coccinella, Pasquale il maiale, Corallo il pappagallo sono i simpatici personaggi del Mondo Rotondo che faranno compagnia con le loro avventure divertenti.

Le vere meraviglie del mondo

Le vere meraviglie del mondo

Stupitevi di fronte agli eventi più improbabili, ai luoghi più sorprendenti, ai personaggi più incredibili del pianeta. Dalle macabre catacombe di Parigi alla blindata Fort Knox, dai ristoranti robotizzati della Cina alla stazione spaziale interna…

Piccole storie di grandi santi

Piccole storie di grandi santi

Perché parlare di santi, oggi, ai bambini? La vita di ogni santo è un grande miracolo, un pezzettino di cielo che punteggia brevemente il cammino dell’umanità sulla terra. Una storia, insomma, capace di affascinare nel suo svolgimento prima ancora…

L' antico Egitto

L’ antico Egitto

L’Antico Egitto è uno straordinario spaccato dell’antica civiltà dei faraoni: imparerai tutto quello che c’è da sapere sulle maestose piramidi e sui templi, vivrai la vita dei faraoni ma anche della gente comune… Cento fatti e notizie accuratame…

A caccia di parole... in li...

A caccia di parole… in li…

In un castello misterioso due simpatici bambini, Tredici e Diciassette, andranno alla scoperta del lessico della lingua italiana. Il software contiene un’ampia raccolta di proposte operative, adatte ai bambini della scuola primaria. Il lavoro prop…

Un nuovo regno. Le guerre d...

Un nuovo regno. Le guerre d…

Dohor, il despota della Terra del Sole, guida la sua sanguinaria conquista all’intero Mondo Emerso in alleanza con la setta degli Assassini. Le forze del bene e del male sono giunte all’ultima battaglia, ma Dubhe non può attendere che il re si arr…

1351 parole inglesi per pic...

1351 parole inglesi per pic…

Un dizionario illustrato con tante immagini per memorizzare facilmente anche le parole più difficili. Il libro, rivolto ai bambini più piccoli e ai ragazzi più grandi, è strutturato in ordine alfabetico ed è arricchito da utilissime tavole illustr…

Le grandi civiltà del mondo antico

Leave a Reply