Le armi del Bel Paese. L'Italia e il commercio internazionale di armi leggere Titolo: Le armi del Bel Paese. L’Italia e il commercio internazionale di armi leggere
Autore: Elisa Lagrasta
Editore: Ediesse
Anno edizione: 2005
EAN: 9788823010437

Preghiera dell’Alpino. Mi sarebbe piaciuto leggere un commento Di Beppe sulla polemica. Ma mi sono reso conto che la preghiera Così come è non ha bisogno. L’Italia, per la sua posizione al centro del Mediterraneo, è un passaggio tra l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente. In questo periodo le popolazioni migrano e. Con Risorgimento la storiografia si riferisce al periodo della storia italiana durante il quale l’Italia conseguì la propria unità nazionale. La proclamazione del. Al di là dei singoli nomi censiti, sono ricostruite vere e proprie genealogie di artisti che si tramandano i segreti del mestiere da padre in figlio; è il caso dei. Chi comanda in Italia? Per rispondere a questa domanda bisogna andare per esclusione. Non comanda il Parlamento che non legifera più e che ha, come unico compito, l.

Italia Stato dell’Europa meridionale, corrispondente a una delle regioni naturali europee meglio individuate, data la nettezza dei confini marittimi e di quello. Geologo bolognese premiato "Ora mi dedico alla Mongolia" 4 maggio 2017. L’unico italiano a conquistare il prestigioso titolo di "Emerging explorer" del National. Mongolia News, Viaggi, Itinerari, Arte, Viaggio, Storia, Tradizioni, News, Gengis, Khan, Naadam, Religione, Musica, Geografia, Economia, Fauna, Flora, Dinosauri, Yeti.

Come si demoliscono uno Stato e la sua Nazione? Si isola il suo Capo, lo si spoglia dei simboli della sovranità. Si recidono le radici e si svuota il tronco, anno. ITALIA (A. T. 22-23, 24-25-26, 24-25-26 bis, 27-28-29, 29 bis).

Il nome.

– Secondo Antioco di Siracusa (Dion. Halic. I, 35), il nome d’ Italia derivava da quello di.

La repressione dei crimini ...

La repressione dei crimini …

Il volume si propone di identificare quali siano i crimini di guerra consolidatisi nel diritto internazionale consuetudinario e, più recentemente, in quello pattizio e di analizzare le modalità con cui l’ordinamento italiano si sia adattato agli o…

L' organizzazione internazi...

L’ organizzazione internazi…

Lo sviluppo dell’organizzazione internazionale nel XX secolo non appare lineare, né sempre accompagnato da successo. La crescente integrazione coesiste con la frammentazione politica e la globalizzazione non ha impedito i conflitti. Questa conside…

Le minoranze nazionali (191...

Le minoranze nazionali (191…

La prima guerra mondiale, con il crollo del vecchio ordine europeo, segna una fase fondamentale nella storia europea, perché allora iniziò una lunga opera di sperimentazione, interna e internazionale, che tentò di dare un senso e una direzione tan…

La politica internazionale ...

La politica internazionale …

I problemi della vita internazionale ci aggrediscono ogni giorno con maggior intensità: che si parli di commercio internazionale o di religione, di terrorismo, di guerra o di pace, si tratta di fenomeni che agiscono simultaneamente su tutto il pia…

Intrigo internazionale. Per...

Intrigo internazionale. Per…

L’indicibile della storia italiana. La domanda di fondo è: perché l’Italia dal 1969 è stata funestata dal terrorismo e dalla violenza politica con centinaia di morti e migliaia di feriti? Perché solo nel nostro paese? Tutte le inchieste giudiziari…

Globalmafia. Manifesto per ...

Globalmafia. Manifesto per …

Si continua a parlare e a scrivere di mafie vecchie e nuove, mentre le idee rimangono confuse persino sulla mafia-mafia originaria, nata in Sicilia ed esportata nel continente americano. Sull’argomento si moltiplicano le confusioni interpretative …

Religione e secolarizzazion...

Religione e secolarizzazion…

Il concetto di "relazioni internazionali" è stato per lungo tempo sinonimo di "relazioni interstatali", in quanto l’unica categoria di attori politici che nel corso di una parte consistente dell’età moderna ha goduto sia della …

Le sfide della diplomazia i...

Le sfide della diplomazia i…

Come si sviluppano i conflitti nell’arena della politica internazionale? E quali sono i meccanismi e le dinamiche che determinano la loro escalation? Esistono modalità «alternative» (all’uso della forza) per la loro risoluzione? E quali spazi ci s…

Le locazioni ad uso abitativo

Le locazioni ad uso abitativo

Questa nuova edizione attraverso una puntuale informazione sull’interpretazione teorica e pratica delle locazioni ad uso abitativo offre una sistematica della materia nella quale vanno scemando i profili di vincolatività in un recupero della auton…

Croce senza amore

Croce senza amore

Nel 1947 il giovane Böll mette mano a un romanzo sul tema del conflitto tra cristianesimo e nazionalsocialismo, che l’editore tuttavia respinge perché "la dell’esercito tedesco – pur essendo noi stessi contrari a ogni forma di militarismo – …

Le armi del Bel Paese. L’Italia e il commercio internazionale di armi leggere

Leave a Reply