Lavorare con i bambini e i genitori nel processo di separazione e divorzio Titolo: Lavorare con i bambini e i genitori nel processo di separazione e divorzio
Autore: Emilia Dowling,Gill Gorell Barnes
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2004
EAN: 9788846452306

Alla fase introduttiva del giudizio di separazione personale dei coniugi si applica il rito camerale, ai sensi degli artt. 707 e 708, c.p.c. Dovendosi disciplinare. Il divorzio visto dalla parte debole: i figli.

Sul Fatto del lunedì del primo dicembre abbiamo raccolto le storie dei lettori, quelli che hanno vissuto sulla propria. La separazione personale dei coniugi è un istituto giuridico italiano regolamentato dal codice civile italiano (artt. 150 e ss.), dal codice di procedura civile. Buongiorno avvocato Solignani, mi dia chiarimenti su questa attuale legge del divorzio breve.Ma non va ad ostacolare le moglie sposate da svariati anni, con figli. 9 Elogiate il risultato e il lavoro svolto e non il bambino Gli elogi non sono demotivanti come i premi solo se fatti al risultato e al processo e non alla persona. Gestire i capricci e le urla di un bambino è una delle cose più difficili dell’essere genitori. Spesso si perde la pazienza oppure ci si fa prendere dal panico e. Corriere della Sera > La ventisettesima ora > Divorzio all’italiana. Ecco perché è bene (per tutti) che le donne lavorino Luglio 1998 Quaderni del Centro Nazionale di Documentazione ed Analisi sull™Infanzia e l™Adolescenza P I A N E T A I N F A N Z I A Questioni e documenti AOSTA. Basta ai soprusi delle istituzioni.

Invito tutti coloro che in questi anni ci hanno contattato per risolvere i problemi di separazione e di affido dei figli a. Tutto quello che c’è da sapere su come va gestito l’affido di figli di genitori non sposati (coppia di fatto) quando la famiglia va in crisi.

Aiutare i bambini... a supe...

Aiutare i bambini… a supe…

C’era una volta un piccolo drago della sabbia di nome Eric che amava moltissimo il mare. Ma un brutto giorno il mare sparì all’orizzonte per non ritornare mai più. Il piccolo Eric iniziò a piangere disperatamente, perché il mare, andandosene, si e…

Quando i bambini raccontano...

Quando i bambini raccontano…

Un volume in cui sono i bambini raccontare agli adulti favole, fiabe, storie cosicché questi ultimi possano capire e intuire a che momento della complessità dell’esistere si trovano quei "giovani candidati all’esperienza della vita". In …

L' ansia nei bambini. Come ...

L’ ansia nei bambini. Come …

Il numero di bambini che necessita di una consulenza psicologica per il trattamento di disturbi legati all’ansia è in costante aumento, al tempo stesso si abbassa l’età media e sempre più spesso si riscontrano disturbi da panico in bambini di sei,…

BIA. Batteria italiana per ...

BIA. Batteria italiana per …

La BIA (Batteria Italiana per l’ADHDI offre una gamma di sfrumenti utili per la comprensione dei problemi specifici presentati da bambini disattenti e iperattivi e/o con difficoltà nei processi esecutivi, nel controllo della risposta, dell’attenzi…

La comprensione della mente...

La comprensione della mente…

Con l’espressione "teoria della mente", in psicologia dello sviluppo si intende la capacità di riconoscere in se stessi e negli altri la presenza di stati interni (desideri, emozioni, credenze, sentimenti e pensieri) alla luce dei quali …

Coordinazione genitoriale. ...

Coordinazione genitoriale. …

La coordinazione genitoriale è un intervento centrato sui figli di genitori (separati, divorziati o mai sposati) altamente conflittuali e quindi incapaci di prendere per proprio conto decisioni ottimali. Tali decisioni possono includere accordi su…

Il miracolo di essere bambi...

Il miracolo di essere bambi…

Questo libro di Henning Köhler è dedicato alla comprensione di che cosa significhi veramente essere bambini e di quanto sia importante, oggi più che mai, poter essere veramente bambini e vivere l’infanzia come ciò che è e dovrebbe essere, ovvero p…

Genitori in crisi adolescen...

Genitori in crisi adolescen…

Il progetto "Il potenziamento della genitorialità come fattore di promozione del benessere sociale" ha un triplice obiettivo: la prevenzione del disagio giovanile, la promozione del benessere dei nuclei familiari e, indirettamente, lo sv…

Conferenze per insegnanti e...

Conferenze per insegnanti e…

Scopo di questa raccolta è quello di mettere a disposizione di un vasto pubblico, costituito da genitori, insegnanti, pediatri, assistenti sociali, psicologi infantili, le acute osservazioni di una psicoanalista che, negli anni giovanili, aveva an…

La scoperta delle emozioni....

La scoperta delle emozioni….

Negli ultimi anni si è assistito a un incremento di interesse per la dimensione emotiva del bambino. Anche i programmi di insegnamento della scuola elementare e gli orientamenti della scuola dell’infanzia danno particolare risalto alle variabili d…

Lavorare con i bambini e i genitori nel processo di separazione e divorzio

Leave a Reply