Laicismo indiano Titolo: Laicismo indiano
Autore: Amartya K. Sen
Traduttore: C. Somajni, M. Stanzione, S. Coyaud
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 1998
EAN: 9788807102431

Amartya Kumar Sen (Santiniketan, 3 novembre 1933) è un economista e filosofo indiano, Premio Nobel per l’economia nel 1998, Lamont University Professor presso la.

«Ho smesso di illudermi di potermi mai liberare dell’etichetta “la figlia di Stalin”. Non si può rimpiangere il tuo destino, anche se mi dispiace. "Sono albanese di sangue, indiana di cittadinanza.

Secondo la mia vocazione, appartengo al mondo". Si definiva così Madre Teresa di Calcutta: la sua. ASSOCIAZIONE LABORATORIO TEATRO OFFICINA – Via Due Giugno, 136 – 24059 Urgnano (Bg) Per info e prenotazioni: tel.035/891878 – Cell.340/4994795 LA BELLE EPOQUE INIZIO – FINE Dal 1871 un periodo di arricchimenti e lussi, di sfrenata allegria. Ma nel 1914 cominciano a tuonare i cannoni Il 9 aprile 2012 Benedetto XVI ha parlato della grande testimonianza delle donne nel cammino della Chiesa. Anche la docente di storia Bettany Hughes. Christopher Hitchens nacque a Portsmouth, nel Regno Unito. Il padre Eric era un ufficiale dell’esercito britannico. La madre di Hitchens, Yvonne, si suicidò nel 1973. RELIGIONI – 1 Introduzione, Info sulle varie religioni RELIGIONI – 2 INDICE, SOMMARIO, Articoli e Studi, info sulle varie religioni I DISASTRI DEL COLONIALISMO: MOLTO PIU’ DI UN LIBRO NERO. Roberto Renzetti. Premessa La mia misoginia non ha più alibi : deve forzare i confini della clandestinità. Venire allo scoperto. Farsi parola proferita. Al riparo da svenevoli.

Il trattamento fiscale e pr...

Il trattamento fiscale e pr…

Si tratta di uno strumento di lavoro e di studio pensato per arricchire le proprie conoscenze giuridiche attraverso un sistema di lettura strutturato su più livelli: uno più immediato che consente di focalizzare i concetti "guida" di una…

Diavolo in corpo

Diavolo in corpo

La sceneggiatura di "Diavolo in corpo" che è qui offerta alla lettura, è quella originaria, l’ultima in ordine di tempo, prima dell’inizio delle riprese del film. Bellocchio ha, però, continuato a correggerla, a concepire alcune varianti…

Le ricette della Prova del ...

Le ricette della Prova del …

"Dalle cucine della ‘Prova del cuoco’, direttamente nelle case degli italiani, un nuovo manuale di ricette. Questa volta al mio fianco ho voluto due fuoriclasse oltre che miei quotidiani compagni di viaggio: la ‘Sfoglina’ bolognese Alessandra…

«Ma tu chi sei?» Alzheimer,...

«Ma tu chi sei?» Alzheimer,…

Bette Ann Moskowitz narra con sguardo sensibile l’esperienza dell’invecchiamento e della malattia della madre: dalla manifestazione dei primi sintomi al ricovero e alla permanenza in una casa di riposo. Ci racconta il senso di colpa e d’inadeguate…

Renzo Bagnoli. Fondatore de...

Renzo Bagnoli. Fondatore de…

In Toscana il nome di Renzo Bagnoli è l’evocazione di un mondo, di un modo di essere, di un esempio. Fondatore della Sammontana, animatore e patron di una squadra di ciclismo e di una di calcio che hanno raggiunto risultati ambiziosi, ha contribui…

Come non perdere il lavoro,...

Come non perdere il lavoro,…

Avete mai chiesto a vostro figlio se chatta con gli sconosciuti? O al vostro partner se conosce tutti gli amici che ha su facebook? O ancora ai dipendenti della vostra ditta cosa fanno tutto il giorno davanti al computer? Meglio evitare, rischiere…

Il verso oscuro

Il verso oscuro

"Il Verso oscuro" è una raccolta di racconti brevi, incisivi, diretti sia nella forma sia nel contenuto. Scritti quasi tutti in prima persona, non sono propriamente i "racconti della buonanotte". In ogni pagina l’angoscia, la r…

Impara l'inglese con John P...

Impara l’inglese con John P…

L’audiocorso d’inglese di John Peter Sloan offre la possibilità di imparare divertendosi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell’inglese" e dall’odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o esp…

L' assassinio di Giulio Ces...

L’ assassinio di Giulio Ces…

La maggior parte degli storici ha guardato agli anni della tarda repubblica di Roma attraverso gli occhi dell’aristocrazia romana. Il popolo comune viene descritto come una massa di parassiti, una marmaglia interessata unicamente ai "panem et…

La musicalità nella Divina ...

La musicalità nella Divina …

Il rapporto tra Dante e la musica è profondo. Analizzando la Divina Commedia si evincono le tecniche del tempo, gli strumenti e i legami con le altre arti. Il sommo poeta attribuì grande importanza alle qualità del suono: altezza, intensità e timb…

Laicismo indiano

Leave a Reply