La voce dell'anima Titolo: La voce dell’anima
Autore: M. Pia Giorno
Editore: Alzani
Anno edizione: 1999
EAN: 9788881701193

Ieri mattina 22 maggio 2017 è mancato il consocio dott. Mario Della Savia, cofondatore e senza interruzione presidente dal 1986 della Sezione di Udine di Una Voce.

collezione “lucis” 14 la luce dell’anima scienza ed effetti parafrasi dei sutra yoga di patanjali commentati da alice a. bailey altre opere di alice a. bailey: All’alba del 14 luglio del 1943 il reparto di soldati tedeschi ch’era acquartierato nelle scuole dell’ex monastero, colloco’ sulla piazza di Lentini alcuni mortai. Sito ufficiale di Radio Maria – Una voce cristiana nella tua casa Platone parte dalla definizione dell’ uomo data da Socrate, e la porta alle estreme conseguenze , a tutti i livelli. La definizione che Socrate ha dato dell’ uomo é. Questa voce o sezione sull’argomento attori italiani non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti « Il concetto di psiche inventato da Socrate e codificato da Platone è centrale a questo proposito: Socrate diceva che il compito dell’uomo è la cura dell’anima. Pagine dedicate al filosofo: riassunti, schemi, griglie riassuntive, schede sui concetti e l’opera dell’autore. Vallata una voce indipendente ,notizie storiche,novita` e curiosita`.

Finirà l’inverno dell’anima, quando ne avremo compreso il significato profondo Arianna Editrice pubblica Libri, Ebook per favorire la trasformazione personale e sociale.

Voci ai confini dell'anima

Voci ai confini dell’anima

Il titolo di questa silloge poetica di Maria Tosti è "Voci ai confini dell’anima". In voci si sono trasformati i suoi sentimenti, le sue emozioni, le sue percezioni per far scaturire dall’anima le sue poesie, quasi sospese ai confini di …

Dall'urlo alla voce. Studi ...

Dall’urlo alla voce. Studi …

Nello scarto tra l’"urlo" espressionista degli esordi e la "voce" pacificante che parla nei testi della maturità è possibile rintracciare il senso del percorso lungo cui si muove l’inquieta scrittura di Rosso di San Secondo, in…

I colori dell'anima

I colori dell’anima

"La raccolta "I colori dell’anima" si configura, seguendo l’indicazione dell’Autrice, come un vivido itinerario attraverso i timori, i sentimenti sfumati e le passioni ardenti che hanno caratterizzato il percorso di vita dell’Autric…

Haiku. Le stagioni dell'anima

Haiku. Le stagioni dell’anima

Il libro: una raccolta di poesia contemporanea che unisce il meglio della sensibilità poetica giapponese haiku, ossia la poesia dello zen – con la sua perfetta capacità di rappresentare in modo brevissimo e icastico il legame indissolubile fra uom…

Brani dell'anima

Brani dell’anima

Raccolta poetica di Biagio Nappi. è la testimonianza di un uomo che ha dedicato la sua vita alla cultura, alla famiglia, agli affetti; di un uomo che ama profondamente la sua terra, almeno quella che ha conosciuto nell’infanzia e nella giovinezza,…

Il perimetro dell'anima

Il perimetro dell’anima

Il disagio come bisogno, difficoltà, malessere; il corpo come sensi, istinto, consistenza; il tempo come momento, occasione, stagione sono elementi fondanti dei versi della raccolta. E ancora, scrive nella prefazione Massimo Arcangeli, il disagio,…

Gli occhi e la voce. J. Con...

Gli occhi e la voce. J. Con…

Il testo è una rilettura della figura del narratore in Heart of Darkness di di Conrad, dal punto di vista del senso e del valore dell’osservazione e della testimonianza nella cultura inglese di fine Ottocento. L’analisi è divisa in due parti. Nell…

Attraverso i colori dell'anima

Attraverso i colori dell’anima

"Scrivere poesia è scrivere essenza. L’autrice attraverso i suoi lavori letterari eleva tutto ciò che il suo vissuto l’ha resa osservatrice. Sfoglia la vita nei suoi innumerevoli riflessi e con delicatezza ci rende l’immediatezza del suo pens…

Phoenix. I linguaggi dell'a...

Phoenix. I linguaggi dell’a…

Questa raccolta di poesie comprende cinque sezioni, ognuna delle quali rappresenta un periodo creativo dell’autrice. È un percorso interiore che porta alla consapevolezza di poter rinascere, sempre, dalle proprie ceneri. Le poesie non presentano t…

La penna è la mia voce

La penna è la mia voce

L’autore giovanissimo, riesce in questa opera d’esordio a raccontare il suo mondo poetico e imporre una sua cifra stilistica che lo contraddistingue per ricercatezza del linguaggio e raffinatezza del verso adottato. Forma e contenuto sono le armi …

La voce dell’anima

Leave a Reply